annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio

Io conosco un posticino dove nidificano due/tre coppie.....che faccio rilevo la posizione? magari qualcuno potrebbe fare birdwatching....
    Io non direi proprio niente a nessuno.
    Ricordati : la gente meno sa....e meglio campi !
    Lasciale in pace !
    Ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Io non direi proprio niente a nessuno.
      Ricordati : la gente meno sa....e meglio campi !
      Lasciale in pace !
      Ciao
      ........ma io scherzavo!

COMMENTA

• Zoom Testo
        25-09 primo tordo avvistato
        speriamo in bene...
        Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Qui sta' diluviando e la mette pure stanotte, mercoledì si inizia 😜😜😜
          Basta un tordo per riempire il cielo
          Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da todo61 Visualizza il messaggio
            Qui sta' diluviando e la mette pure stanotte, mercoledì si inizia 😜😜😜
            Basta un tordo per riempire il cielo
            Saluti Mygra
            Era ora che la mandasse

COMMENTA

• Zoom Testo
              A commento di questo secondo weekend di caccia poche parole: finalmente quaglie, finalmente è iniziata una delle mie caccie preferite, per me forse quella più, piùù, piùùù.........

COMMENTA

• Zoom Testo
                dopo l'acquazzone di ieri pomeriggio,che ne venne tanta ma sempre poca per rimpinguare i terreni aridi,decido stamani di provare uno spollo in un angolino,ai margini di un vigneto...di spollo puro non vedo niente,poi invece mi iniziano ad arrivare un po' di tordi...prima tre insieme,poi tre arrivi singoli,poi altri tre insieme ed infine,alle 7.40,un'altro...ne faccio 5,e se avessi avuto il cane,un'altro paio ci potevano stare.. poiché avrei potuto azzardare un paio di tiri sullo sporco dopo aver sparato a fermo...
                Nulla di strano se non fosse il 27 di settembre...animali belli paffuti,che a veder dal comportamento non in migrazione pura..arrivavavano e rimanevevano sempre nel fitto,mai in punta..sono piccoli spostamenti,che per adesso si arrestano dopo poco...vuoi anche per il caldo e l'afa che si respira in questo scorcio di settembre,vuoi anche per il fatto che il loro orologio biologico non può essere così avanti...credo si possa trattare di animali in transito di provenienza appenninica o alpina..
                intanto si aperitiveggia con questi,poi si starà a vedere.
                Chianti,atc Fi 5.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Allora mi confermi che non è stato un miraggio quello di sabato... sempre Atc Fi5 spollo chiaramente assente, ma a giorno fatto, dopo aver visto solo cornacchie e ghiandaie, mentre ero fermo nello sporco sperando in qualche colombo, mi è passato sulla testa prima un tordo solitario, poi una coppia. Ho temuto le allucinazioni. Non resta che iniziare a caricare piombo 9 e 10! Spero di aperitiveggiare presto.

COMMENTA

• sfiamma
                    sfiamma commentata
                    Modifica di un commento
                    niente allucinazioni... è cmq da mercoledì scorso che qualcosina si vede..

• Zoom Testo
                  Ciao a tutti e ben trovati... mercoledì scorso visto il primo Bottaccio mentre ero a colombacci....pensavo di avere le allucinazioni pure io...in Umbria ed in pianura è veramente raro prima di inizio ottobre avvistarne uno... comunque sabato si tenta il primo spollo in montagna

COMMENTA

• Ben86
                    Ben86 commentata
                    Modifica di un commento
                    8/9 anni fa' ne buttai giù uno il 27 settembre! Considera che da me sul mare è veramente presto come data.. quando andai a raccoglierlo non ci credevo! E ancora oggi penso che si era perso...😅

• Zoom Testo
                  Penso che domenica da noi qualcosina si veda..

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Dobbiamo augurarci che prima di consistenti arrivi di turdidi, allodole, beccacce e colombacci la pioggia cada abbastanza copiosamente per qualche giorno.
                    Le uscite fatte finora col cane hanno prodotto solo incontri con alcuni fagiani. Le quaglie, sulla parte del Tevere di Roma 2, sono davvero scarse (almeno fino a domenica scorsa), se avete notato, negli stessi posti, scarseggiano gli uccelletti. Passeri e qualche strillozzo sulle piane secche con radi erbaccioni; rare lodole e cappellacce fermicce su qualche pianoro riarso tra colline smaggesate.
                    Tanto pagano quest'agricoltura e questa siccità. Solo un pò di colombacci tra i canaloni e fossi animano il cielo; sabato potrebbero buscarsi qualche manciata di piombo "sei" visto che nel Lazio si apre a questi che rappresenteranno la maggiore opportunità prima dell'arrivo della desiderata manna.
                    Ma dovrà piovere, oh se dovrà !

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                      Penso che domenica da noi qualcosina si veda..
                      E piantala.......!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

E piantala.......!
                        Guarda che qui da me al mare se continua a fare così caldo domenica qualcosa di buono la vedo... speriamo

COMMENTA

• erchiappetta
                          erchiappetta commentata
                          Modifica di un commento
                          Io ne sono convinto 😍👍! Mettete l'occhiale a specchio 😎! Ciao Lui'

• mripa2349
                          mripa2349 commentata
                          Modifica di un commento
                          Qualche culi.........bianco ancora si vede ma so l'ultimi tra un po partiranno

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Guarda che qui da me al mare se continua a fare così caldo domenica qualcosa di buono la vedo... speriamo
                        In spiaggia ?? Ahhh..... allora si

Accapannate bene....

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Buongiorno a tutti raga, come sempre vi scrivo dalla ciociaria, ieri mentre aspettavo qualche alzavola ho visto il primo trodo. Com'è la situazione in generale nel Lazio?? Ho letto anche che in tutta Europa c'è stato un grande movimento di tordi.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X