Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di quello che scrive la lipu l ultimo giorno di caccia, me ne strafrego....dovreste farlo tutti, non c è la peggio di un cacciatore impaurito..... Chiaramente non sono scemo e seguirò la vicenda....ma nient altro
 
Io volevo uscire dopo il turno di notte ma appena staccato e già presa la via di casa, ci chiama l'assistente per un'urgenza. Quindi dietrofront e abbiamo finito il turno alle 8:30 di mattina...[censored.gif].Comunque a notte ho sentito 2 zirlate e non di più. Mio padre è uscito con un'amico ma hanno visto solo qualche colombo stanziale.
 
Si il problema è che chiaramente con la stessa quantità e vento di sotto, avrei fatto tranquillamente una ventina cosa che così non fai perché entrano in un range di territorio meno appostabile e più vasto qui da me, mentre sul mare è diverso
 
Un macello. Convinto da Emanuele, lascio il cane a casa e si và ad un posticino da lui conosciuto dalle parte di Fiano. Erano anni che non tornavo alla macchina a prendere le cartucce. Impressionante il numero di tordi visti, forse di più dei complessivi delle ultime 2 stagioni. Dopo questa, mi sembra doveroso un giovedì di riposo. La caccia non è un lavoro, ma un piacere che saprò apprezzare domani anche nei ricordi di quanto vissuto oggi
 
Puoi tranquillamente tracciare le rotte diurne verso Sud-est anche nelle zone interne del Lazio, il rapporto della distanza dalla costa verso l'interno non l'ho ancora trovato, so con certezza che con rotta Nord-Est (inversa) raggiungono fino a 100 Km.
 
Buon Giorno a tutti spero che abbiate passato buone Feste e non vi siate troppo appesantiti stamattina dopo questo periodo di Feste che mi ha lasciato un po fuori dai giochi riprovo uno spollo con la speranza che tra i giorni di pioggia e le faste qualche tordo si fosse riammucchiato e invece tal quale a prima vento da Sud/Ovest temperatura 6° nuvolosita 80% e anche un pò di nebbia non ci siamo fatti mancare niente visto 6 tordi sparati 3 abbattuti 3 recuperati 2 uno purtroppo dopo tutti gli sforzi del cane nelle spine sicuramente era ferito e si è imbucato quindi non è riuscito a recuperare pero ha lavorato bene tentando in piu punti per entrare perche lo sentiva bravo 2 biscottini per la tenacia sentite circa 7/8 fucilate tra le 7,10 e le 7,30 buona giornata a tutto il forum
 
Buona sera stamattina cambio posto visto il poco che c'era dall'altro ma tutto il mondo è paese non scarico escono 3 tordi nel giro di 10 minuti tutti a 60 metri alla mia sinistra ok ripiego per vedere se gira qualche colombaccio ma in assenza di tramontana ne vedo una ventina ma over 50, 2 sembrava si volessero buttare e mi sono sfilati a circa 35 metri gli ho lasciato due colpi ma senza pretese domani forse riprovo ma senza vento la vedo scura buona serata a tutto il forum
 
Condoglianze anche da parte mia capisco il tuo dolore io ieri ho perso mio padre che devo a lui tutto quello che ho appreso fino al giorno prima caccia compresa. Un abbraccio
 
I problemi per l'attività venatoria in Italia iniziano verso la fine degli anni 80 con l'affacciarsi sulla scena politica dei verdi; il mancato raggiungimento del quorum nel referendum del 90 per la restrizione sulle normative che regolano l'attività venatoria ( promosso da verdi , radicali e partiti di sinistra)resterà una vittoria di Pirro per noi cacciatori perché gli ambientalisti negli anni successivi con un intensa attività politica e con l'appoggio dei mass media alla fine riusciranno nell'obiettivo sia di discreditare la caccia e i cacciatori sia ad imporre notevoli limitazioni .A dire il vero il tempo è galantuomo perché il partito verde presente nella vita politica italiana per oltre un ventennio alla fine scomparirà per mancanza di elettori ma ormai il danno era stato fatto, le associazioni venatorie che in quegli anni un peso politico potevano averlo dato l'elevato numero di iscritti fecero poco o niente ed i partiti politici tranne qualche rara eccezione poco si interessarono dei problemi del mondo venatorio. Ricordo inoltre che l'intensa campagna stampa svolta in quegli anni ma anche attualmente poco è cambiato a sfavore della caccia con molti illustri sponsor ,basti pensare a Costanzo , alla fine finirà per far passare un attività nobile e sportiva come la caccia come un attività da ripudiare e cancellare ad ogni costo e purtroppo questo col passare del tempo è divenuto il comune pensare.
 
Stamattina sono andato a salutarli anch'io, fatto giorno in saxel paradise.... Il posto più bello al mondo! Visti sei sette tordi sfilare a tiro utile, e proprio mentre stavo per spostarmi verso zone più da colombi..... Un ultimo tordo dalla parte più scura del cielo mi lasciava il dubbio su se fosse il magico alaroja oppure il sempre stupendo bottaccio, appena sparito dal campo visivo lo striscio polare, mi toglie tutti i dubbi. Era lui..... Arrivederci a fine ottobre era la traduzione!
Buonagiornata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto