Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che risalita, russia paesi baltici e scandinavia sono pieni di neve congelata fino a meta' aprile, ora mediamente la temperatura è di- 10/15 gradi di notte, ma non dicono cazzate, io ci sono stato e I primi tordi cesene sasselli e beccacce le ho viste a fine aprile ma sopratutto a maggio. A sentiire ste minchiate.....azzooo.
 
La Regione Lazio è già affiancata dall'ISPRA, ovvero utilizza i soldi dei contribuenti (150000 euri) per farsi fare la stesura dei calendari.....

Questo è il secondo problema.
La gestione faunistico venatoria è di competenza regionale....quindi nella stesura dei calendari l'unico obbligo è quello di rimanere all'interno dei confini stabiliti dalla 157...
Tradotto.....se l'indirizzo politico di una giunta è quello di limitare l'esercizio venatorio si possono tranquillamente ignorare tutti quei dati oggettivi che hanno portato a mantenere i calendari inalterati negli ultimi anni.
 
,,,,,,, diversi tordi di ripasso,,,,,,,, al 12 di marzo ancora tordi nel Lazio, leggendo il post di onyx e pensare a cosa ci vogliono imporre sulle chiusure anticipate causa dati falsi e non ess essere capaci a mostrare la verità mi dà un senso di frustrazione immenso
 
Allora tritex il vento in zona è leggerissimo verso Reggio direzione nord, da Villa S. Giovanni a Bagnara nord est da Bagnara in poi da est sui tordi non ti so dire ma se li ha visti Kim sicuramente non ci sono problemi.
 
Sono andato sul sito del comitato.. mancano 25.000 firma per raggiungere il quorum e si può firmare ancora solo on line e fino al 30 ottobre
Considerando che sin'ora (sempre loro dati) on line hanno firmato meno in meno di 50.000 è difficile che il referendum si farà
 
La cosa che non avete capito bene,forse, è che il nostro ministero dell'ecologia ha inviato con nota ufficiale alla UE di aver recepito le direttive del Kc sulla chiusura anticipata ai turdidi dal 31 dicembre al 10 gennaio...
il resto sono caxxate..

È quello che dico pure io ! L'avete votati ? E mo ve li tenete !
 
Solo perché chiedi pareri mi permetto di osservare che le cartucce al di fuori della camera di scoppio del fucile non esplodono .. e ammesso che qualcosa sia in grado di innescare la capsula "sfiammano"..
 
Discreta entrata di tordi e merli a singhiozzo tra le 07,45 e le 09,30. Buon numero di fringuelli e alcuni storni. Telegrafico dalla bassa Sabina.

Famme capì[42]..ieri che c'ero pure io non è passata "'na beata mazza",oggi hai tirato "alla buon Giuseppe"! Le cose son 2due: o sei bugiardo o io sò
sfigato[26].Conoscendoti opto per la seconda[cry.gif]. Bravo amico mio![spocht_2.gif]

PS-la prossima volta che stiamo insieme quel chioccolo te lo sequestro:mrgreen:!
 
Stasera grazie alla dritta di un amico del paese provo il primo rientro sui monti prenestini 900 metri sul livello del mare arrivo camminata di una ventina di minuti su un piccolo sentiero in mezzo al bosco fino ad arrivare ad una radura aperta sopra ad un canalone dove di solito si rimettono i tordi, freddo da tagliare la testa a tratti leggero nevischio,verso le 15 cominciano a rientrare i tordi come saette ,tanti tanti veramente tanti erano anni che non ne vedevo così tanti fino alle 16,10 riesco a fare quasi quota , avrei potuto continuare a tirare ma ho aiutato il mio giovane cocker a cercare e ormai soddisfatto e appagato soprattutto x i riporti del mio cucciolo e delle cartuccette fai da te,rm2 monti prenestini
 
Siamo vicini al triplice fischio finale, troviamo la forza di fare almeno un paio di uscite altrimenti per arrivare a settembre sarà lunga la solita traversata Dell oceano con l estate e il caldo di mezzo, facevo così per ricordarcelo..... Poi che si faccia un tiro dieci o venti conta poco l importante è stare a caccia!
 
Se levano anche solo un giorno ai turditi l anno prossimo i soldi dedicati alla caccia me li mangio come dico io alla faccia de sti quattro buffoni e avanti tutta con la sola pesca. Tanto ormai ci stanno smontando un pezzo alla volta anno dopo anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto