Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo direi,, da noi poco,, solo qualche avvistamento... lecce
 
A.le ma tu non tiri ai merli per un motivo specifico..o semplicemente perché non ti piacciono? Solo per mera curiosità. Un saluto

Gli tiro solo allo spollo perchè dove vado io lo spollo è tipo Star Wars e a volte è impossibile distinguere un tordo da un merlo. Tu vedi un fantasma in aria che ti passa sopra.... Ma appena fa giorno e li distinguo non gli sparo più perchè hanno tante penne e quando il cane me li riporta sembra che s'è rotto un cuscino. E poi so stupidi... tonti... appena spari te ne passa un altro subito dopo....
MI sembra di approfittarne troppo.... Ma che te devo dì !! Me starò a invecchià.....
 
Allora,resoconto di ieri in terra maremmana,gr6...permane il vuoto quasi assoluto..di spollo sparo a tre tordi e ne faccio 2,poi stop per qualsiasi turdide..in zona sentite fucilate da contarsi su due mani..anche i merli,che normalmente in questi periodi ti fanno girare la testa, sono quasi assenti..ne avrò visti due-tre nella zona coperta dalla mia visuale..mi sposto dentro al bosco nell'intento di trovare un buchetto per provare a fare un paio di fucilate a qualche colombo che avevo visto gironzolare alla ricerca di edera..all'uscita di casa mi ero anche dimenticato di prendere il marsupio dove tengo gli strozzatori e le prolunghe..per cui mi cimento ai colombacci con lo strozzatore skeet e bior con il 10...si conferma la bontà dell'arma,riesco a tirare a quattro,due li raccolgo,uno mi fa' un nuvolo di penne e se ne và,l'altro lo padello...al rientro decido di avvicinarmi a casa e vado nel Chianti,su siena3,dove una decina di giorni fa' mi ero abbastanza divertito...ebbene,di tutti i tordi che avevo visto quel giorno,riesco a vederne solo 4,che mi son passati come saette sullo strappo di bosco dove ero..tiro a due e ne faccio uno.
stamattina invece, spollo sempre su Siena 3...la centrite è venuta meno rispetto a sabato scorso..tiro a 8 ma ne chiappo solo 5...traccheggio in altra zona ma non si è visto volare niente..solo qualche fastidioso moscerino...si proverà il rientro anche stasera,ma le aspettative sono basse,forse bassissime...stamani è stata la prima mattina della stagione che non ho udito neanche una fucilata lontana,quasi da temere una preoccupante amnesia che mi ha fatto controllare la data sul cellulare...ma era Domenica per fortuna.
 
Ciao ragazzi, io spero che i cv escano entro Giugno, come cristo comanda. Altrimenti se abbiamo sindacati venatori Seri si devono far sentire. Speriamo bene, che ve devo di😜😜😜

Anche tu li chiami SINDACATI.
Sono ASSOCIAZIONI che pensano ai caxxi loro. Tu sei un numero (come me) e pensano a farti la tessera così ci guadagnano due volte. Con la tessera e con l'integrazione che lo stato gli dà per ogni tessera fatta, che equivale ad essere un loro associato.
Dimentica il fatto che fanno i tuoi interessi.
Ho sentito con le mie orecchie un dirigente regionale affermare che il calendario è solo un fatto politico e non ci poteva fare nulla, ma cercava qualche persona per fare "ammoina" e andare davanti alla regione a protestare. Ovviamente per il gioco delle parti, NON per i tuoi, nostri, interessi.
 
Vero, io ne ho fatti un po' ma in più volte è devi immacchiarti un po' dove è ancora un po' umido e qualcosa ci trovi e qto mi risulta di piovere non se ne parla
 
Mi fa' piacere che incontriate gente disponibile al dialogo ! Certo se si riesce ad argomentare la nostra passione ben venga.....io l'ultimo dialogo che ricordo e' stato con un simpaticone su' un trattore e presumo la giovane figlia seduta a fianco che m'hanno preso a male parole per il solo fatto che transitavo (non cacciavo) nei pressi d'un uliveto peraltro abbandonato da sempre ! Quando gl'ho ricordato il fatto che il pagare una concessione governativa m'autorizzava addirittura cacciarci se non c'era coltura in atto o frutto pendente e che se volevano interdire il passaggio dovevano recintare adeguatamente o pagare per un fondo chiuso...e,soprattutto, che se non moderavano le parole avrei chiamato i Cc...lo scambio d'opinioni s'e' per cosi' dire.... interrotto ! Sicuramente erano all'oscuro delle motivazioni che albergano nell'animo d'un Cacciatore....ma v'assicuro che quando si viene aggrediti con cieca ignoranza.....l'ultima cosa che cerco e' il dialogo.
 
C istanno lavorando a tutti i livelli istituzionali(vedere anche le tavole rotonde ed i simposi in merito che si stanno svolgendo in varie parti di Italia).Così come per il prlievo adattativo della tortarora,giunto alla approvazione oggicon piano nazionale di gestione della specie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto