annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio

Eh si... proprio lui... è digia' il quarto che mi trovo di fronte...
    E non ti fa un pò di timore ? Intendo dire..... per il cane.... Tu sei armato.. ma di notte..... A me creerebbe un po di ansia saperlo.....

COMMENTA

• Zoom Testo
      Buongiorno a tutti RM2 non pervenuti...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Capitano73 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti RM2 non pervenuti...
        Dove eri (o sei ancora) ?
        E comunque.... porta pazienza : leggerai che a qualcuno saranno sicuramente pervenuti....

COMMENTA

• Capitano73
          Capitano73 commentata
          Modifica di un commento
          Ero a Montelibretti visti veramente pochi in zona hanno sparto qualche colpo allo spollo e poi silenzio venatorio 🤣🤣🤣

• Zoom Testo
        Io ho sentito che verso Montelibretti hanno fatto più di qualche sparatoria..
        Praticamente a 3 o 4 km in linea d'aria da dove sono io.
        Dalle parti mie ne sono passati pochi ma altissimi.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Io non uscito, il socio al mio capanno ne ha visti 3....ma dai monti prenestini in su hanno fatto strike...saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
            Giornata non come mercoledì ma strabuonissima Casape rm2 monti prenestini Buonissimo numero di tordi tantissimi fringuelli e soprattutto frosoni e qualche merlo

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buongiorno,stamattina impegni familiari non andato, socio al capanno divertito, parecchi merli ma anche qualche tordo
              Saluti Mygra

COMMENTA

• tritex
                tritex commentata
                Modifica di un commento
                Scusa ma dalle tue parti entrano anche anche con Libeccio forte ...molto alti? ho ricevuto informazione da capanno di Nibbiaia.

• Zoom Testo
              Buona giornata di passo, visti tordi e merli. Colombacci in diversi branchetti. Per la prima volta si sono affacciati stuoletti di storni. Tra gli uccelletti: discreto per fringuelli, due gruppetti di lucherini, due spioncelli (nel volo somigliano un pò alle lodole), qualche fanello e una "punta" di frosoni.
              Non di poco conto è il fatto che numerosi tordi e merli hanno sorvolato le campagne a notevole altezza. In molti casi gli spari sono sono stati su selvatici nervosi e diffidenti; credo che quella odierna, in termini di quantità di selvaggina osservata, rifletta per ora la seconda mattinata per importanza .

COMMENTA

• Zoom Testo
                Buona giornata in Atc fi 5,alto chianti...di spollo visto non molto poi però un po' di movimento sia di bottacci che di merli si è visto...anche un paio di branchetti di sasselli di cui riesco a farne uno,il primo...tantissimi fringuelli e frosoni.
                chiudo alle 10 per impegni familiari con 7 bottacci 5 merli ed un sassello..

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Bassa sabina,Cretone afv......entrata particolare : alle 9.00 altissimi inizialmente in fase di riorientamento diurno ...quindi al contrario del solito ....poi in una spirale altimetrica che variava dai 1000 metri a rasoterra da tutte le direzioni.....ma senza furia di passo come mercoledi'...ma diluiti in coppie, terzetti e un solo gruppetto di 5 ...tutto questo ben oltre le 10.20....momento in cui ho deciso di staccare e tordi che spiccavano dagli ulivi,spinare e qualsiasi arbusto visibile durante il tratto verso la macchina ! Gran bella giornata !

Un saluto

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• tritex
                    tritex commentata
                    Modifica di un commento
                    Se magari ci aggiorni con la direzioni dei riorentamenti con bussola telefonica sarebbe na gran cosa..😜.....e anche se lo facessero gli altri, sarebbe importante

• tritex
                    tritex commentata
                    Modifica di un commento
                    Le tue osservazioni assumerebbero un carattere...Più.."scientifico"?😁😜

• Zoom Testo
                  Per impegni non andato,ma le notizie che mi sn arrivate, mi dicono di una giornata notevole come avvistamenti,abbattimenti e docilità dei selvatici.
                  Qualcosa è entrato anche sull Adriatico,grande assente per il momento.
                  ".....popolate la terra.
                  Governatela e dominate sui pesci del mare,
                  sugli uccelli del cielo
                  e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Roma località boccette passo di tordi bt scarso . Tanti fringuelli e qualche frosonone.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Bella mattinata di passo iniziata quando stavo perdendo le speranze alle 8.15..per terminare poi verso le 11.00.
                      ​​​​di spollo ne faccio e vedo solo uno!
                      Niente a che vedere con l'apocalisse di mercoledì ma cmq c'è stato passo!!! Viste molte merle alte verso le 9.00 e fringuelli senza sosta!
                      ATC RM2 Anzio
                      Un caro saluto

COMMENTA

• tritex
                        tritex commentata
                        Modifica di un commento
                        Direzione classica da Sud-Ovest?

• Ben86
                        Ben86 commentata
                        Modifica di un commento
                        Guarda io li vedo entrare dal mare (sono sul litorale) ma non saprei dirti se è sud ovest...

• tritex
                        tritex commentata
                        Modifica di un commento
                        Grazie...

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da Ben86 Visualizza il messaggio
                      Bella mattinata di passo iniziata quando stavo perdendo le speranze alle 8.15..per terminare poi verso le 11.00.
                      ​​​​di spollo ne faccio e vedo solo uno!
                      Niente a che vedere con l'apocalisse di mercoledì ma cmq c'è stato passo!!! Viste molte merle alte verso le 9.00 e fringuelli senza sosta!
                      ATC RM2 Anzio
                      Un caro saluto
                      Da noi niente passo.... speriamo domani di vedere qualcosa..

COMMENTA

• Ben86
                        Ben86 commentata
                        Modifica di un commento
                        Lo io noi ci facciamo trovare...💪

• Zoom Testo
                      Buonasera, amici beccacciai che giravano con i cani per il bosco mi hanno detto che una presenza di tordi e merli fermi così mai vista
                      Saluti Mygra

COMMENTA

• sfiamma
                        sfiamma commentata
                        Modifica di un commento
                        Sarebbe un'ottima notizia se il bosco fosse in condizioni ottimali..ma purtroppo in Toscana,fatto salvo che per la parte alta,lunigiana ed anche la parte del mugello, in cui le precipitazioni sono state abbondanti nel periodo di fine settembre e in parte anche i primi giorni di ottobre,la situazione è,a mio avviso gravemente siccitosa...i frutti che in questo periodo dovevano essere in grado di sfamare e quindi di convincere alla sosta tordi e merli,vedi corbezzolo,prugnolo,biancospino ecc. ,hanno perso tutta la bacca..non parliamo della possibilità di reperire gli invertebrati,la tramontana ha eliminato ogni dubbio di possibile umidità...ho spiumato i tordi di ieri è molti erano animali molto piccoli e senza la minima traccia di grasso..quindi animali che hanno volato molto e che hanno mangiato poco...la mia paura è che appena avranno ripreso forze si dilegueranno alla svelta...spero ovviamente di sbagliarmi e che anche loro possano accontentarsi di poco.
                        Non mi era mai capitato di vedere 10-15 tordi involarsi da un rimasuglio di pozzanghera in cui è rimasto solo fanghiglia...

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                    X