Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai perfettamente ragione perché pensandoci bene i dolori sono pochi, è il morale che è rasoterra. Se sbagli il posizionamento allo spollo rischi il cappottone e se sbagli il rientro diventa cappotto Reale.
Annata fiacca fiacca
 
Comunque mi dicono amici fidati che ancora "ce sentono bene".... negli ultimi anni molti tordi hanno imparato a non zizzare più. Anche le ollodole sembra abbiano di molto ridotto il volume del canto. Una sorta di "evoluzione della specie": non avviso la mia presenza.... così magari me salvo !!
 
Ciao, posso chiederti che cartucce usi per i tordi in appennino?
 
Sveglia alle 7, assetto da beccacciaro e "non solo", pochi km da casa -per come sono abituato- e via verso quel che poteva venire da questa bellissima giornata almeno meteorologicamente parlando. Ma quest'anno i "non solo" non ce stanno per niente: ne un tordo, ne un sassello, solo qualche merlo a cui decido di non sparare -come faccio spesso-. Fortuna qualche beccaccia invece c'è anche se oggi non tenevano per nulla la ferma di Macchia e s'involavano "inguastite" come loro sanno fare. Cmq anche oggi un paio sono venute a casa con me. Domani visto che sono ancora in ferie se le gambe reggono si riprova, partendo ancora più tardi tanto per le becche unico selvatico presente in zona -ma sembra dappertutto- ogni ora è buona.
 
Infatti caro Todo. La dottoressa mi ha appioppato il polase per qualche giorno e la crema all'arnica. Stasera sono ancora indolenzito ma vado migliorando. Danì rimettiti che magari ci si organizza. Buona guarigione.
 
È vero....da me e andando verso sud sono entrati stamattina diversi tordi....che puntualmente domattina nel boschetto di colle Romito e pineta adiacente saranno sacrificato da 6 velletrani e 5 anziesi...beati loro..
 
Solo spollo di un quarto d'ora sotto Moricone, poi impegni familiari. Visti una dozzina di tordi. Alle 07,15 è finito tutto. Soddisfatto ugualmente con un carniere di cinque tordi e, purtroppo, un altro perduto. Quest'anno si nota una buona presenza di fringuelli; storni tanti ma non presenti in maniera uniforme.
Buona serata a tutti.
 
Io il primo tordo l'ho visto giovedì scorso e ueri ne ho sentiti 2 nella macchia del mio appostamento ai colombacci..... Sabato prova generale e da domenica fuoco alle polveri!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto