Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina ancora discreta presenza di tordi cantanti nella nostra Sabina Romana... Tanti. non tantissimi come 3 settimane fa, i cantori ancora poco inclini al viaggio di ritorno. Molti di più invece i merli buttati nei macchioni di macchia mediterranea all'approssimarsi della costa Tirrenica...
Che dire ? In un paese"onesto e trasparente" ora tutte quelle @erde dell'Ispra starebbero in fila alla Caritas per guadagnarsi un pasto caldo...
Ma siamo in itaja... purtroppo. Un paese in mano alle gattare....
 
Per noi che guardiamo ad est al di là dei Balcani, è dura.....speriamo che da mercoledì venga ripagata questa estenuante attesa....Non voglio pensare che ci abbiano schivato del tutto quest' anno.....
 
Salve a tutti, dal Basso Lazio situazione al di sotto delle aspettative... a parte una discreta entrata di colombacci di passo nell'ultima settimana, tordi e merli sempre al ribasso per questo fine ottobre. S'incomincia a sparare qualche colpo in più al rientro, ma come al solito sempre negli ultimi 10/15 minuti prima del buio totale. E come ormai di consueto, sempre tutti insieme a rientrare nei boschi, costringendoti ad abbatterne solo alcuni.
 
alla 1 di notte zirlavano continuamente, ho sentito un messaggio audio entrata anche fino verso le 9 singolarmente ,se stai a Catanzaro penso eri fuori dalla linea di migrazione sono passati attraverso il Golfo di Taranto(rotta SO), non hanno costeggiato la Ionica ,se qualcun' altro li ha visti poi all'alba sicuramente solo dalle parti di Lamezia, voci anche su Reggio stamattina ma aspetto conferme.Mi arrivano conferme dalla Puglia del passaggio notturno, del resto per forza se erano nel Golfo di Taranto....
 
Spollo quasi inesistente, a parte due beccacce, di cui quest'anno ho perso il conto.
A giorno viste 4 volte le palombe e un branchetto di sasselli. Poco movimento anche di fringuelli e frosoni rispetto ai giorni scorsi.
 
Ti capisco dove abito io........nella toscana tutti i giorni minimo incontri il fenomeno di turno che fà sempre osservazioni ,purtroppo non siamo tutelati da nessuno nemmeno dalla legge, perchè in direzione della casa ebbene che tu lo sappia non puoi mai sparare........ciao
 
Occhio che non ricompaiano all'improvviso, oppure magari hanno lasciato il posto alle cesene che sono in viaggio, la caccia ci riserva sempre grandi sorprese..
 
Amici migratoristi ..... sto vedendo più tortore ultimamente che 15 giorni fà. Io mi dedicherò ad uccelli di piatto becco, ma per chi si dedicherà alla freccia africana, con un pò di pazienza nella ricerca della pastura giusta, credo possa divertirsi senza la consueta confusione che regna nel giorno della preapertura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto