annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Spollo nullo, per quanto riguarda il passo 07.00/10.00 una quarantina di Tordi accompagnati da diversi Merli (10) nel mio spazio visivo, intervalli di passo troppo lunghi ed estenuanti spesso mi hanno colto di sorpresa, presi pochi. Murlo.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Atc fi 5,Chianti...buono spollo su una vigna con ancora un po' di uva(quest'anno si devono accontentare solo di quella per ora,il secco la fa' da padrone ovunque)..tanti tiri a fermo su alcune buttate e grande soddisfazione...purtroppo un paio li lascio da recuperare,uno rimasto sopra ed uno chissà..cmq ne raccolgo 11..dieci tordi ed un merlo,il nero venuto al chioccolo mentre arrivavo alla macchina.
      alle 9.00 stacco per la lavoro..passo, per quello che ho potuto constatare,ma la zona non era proprio mondiale per il passo,non ho visto movimento fatto salvo per alcuni branchi molto alti di colombacci...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Mhà.... che dire ?? Bentornati tutti sul pianeta Terra....

COMMENTA

• Zoom Testo
          Passo fermo,dal paradiso all'inferno,il vento sostenuto ha certamente influito,vediamo ora che cala questa migrazione pazza cosa ci offre.
          Fare previsioni è molto difficile come vedete,quindi le certezze lasciamole altrove quando si parla di migrazione.
          Saluti.
          ".....popolate la terra.
          Governatela e dominate sui pesci del mare,
          sugli uccelli del cielo
          e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
            E dove sono andati a finire tutti i tordi di ieri???? Non e che forse ora tocca a noi del sud?
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
              Oggi di passo pochi nel frusinate, zona atcfr2, spollo visti ma dalle 8 30 in po' qualcuno sporadico in 3 persone fatti 13. Per un pó di tempo si ripensa alla grande giornata di ieri 💪💪💪

COMMENTA

• Zoom Testo
                Buongiorno, mattina con vento da NE moderato, freddino, diversi merli, e una 40ina di tordi, carniere soddisfacente, parecchi colombi sul mare
                Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Sempre bassa Sabina .....anche da me vento a sconvolgere l'amenita' del luogo ! Da buio a poche decine di minuti dopo l'alba sentiti un po' di colpi alla falde del monte Gennaro,probabilmente quelli accasati nel parco che hanno ricevuto degna accoglienza da chi appostato al confine tramava per dargli il buongiorno ! Da me visto nulla fin circa le 8.00 quando nell'intervallo tra una folata e l'altra del fastidioso spirare si son visti un manciata di tordi alle stelle che seguivano la rotta di riorientamento di ieri....poi qualcuno sparuto col vento in cul@ da direzione classica ma in entrambi i casi non sparabili! Finalmente riuscivo a tirare a 5 tordi nell'arco d'una mezz'ora che non avevano trovato niente di meglio da fare che traccheggiare tra gli ulivi dell'afv ignavi delle rotte migratorie canoniche incarnierandone 4 ! La giornata proseguiva stancamente fino alle 10,00 nella vana ricerca di castagne ma nella proficua raccolta di legna da destinare all'arrostimento dei tordi di ieri ! Si ritornava a casa al motto di : sempre meglio una mattinata a caccia.....che a lavora' ! Un saluto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20211014_092539 b-min.jpg  Visite: 108  Dimensione: 149.5 KB  ID: 1967317

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• riccà
                    riccà commentata
                    Modifica di un commento
                    una collana degna della padrona...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!

• giuseppe70
                    giuseppe70 commentata
                    Modifica di un commento
                    Stavo alle tue spalle ih ih ih ... :-)

• Zoom Testo
                  Giornata buona ma non come ieri animali più cattivi tramontana sostenuta fino alle 10 a gruppetti da 3,4 unità ma con tempi più lunghi rispetto a ieri comunque un paio di ore vissute con gioia tra i monti prenestiniRM2

COMMENTA

• tritex
                    tritex commentata
                    Modifica di un commento
                    Potresti dirmi il comune...

• danilovic73
                    danilovic73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Poli

• tritex
                    tritex commentata
                    Modifica di un commento
                    Grazie

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                  Mhà.... che dire ?? Bentornati tutti sul pianeta Terra....
                  Un capannista che cacciava sul valico dove vado io,sempre con tasso etilico in corpo variante dal sostenuto all'esagerato,quando ci incontravano in giornate come queste caratterizzate da venti da nord anche sostenuti mi ripeteva puntualmente il suo motto:
                  "Quando il tordo arriva col vento duro ( tramontana ndr ) se ne va' in fretta a buco di c@lo".
                  Poi mi passava fiasco di sangiovese e bicchiere...
                  Bene...questo motto l'ho fatto mio, sia xché rappresenta fedelmente ciò che accade qui con questi venti, sia x ricordare un personaggio unico,uno dei più bei ricordi delle mie 36 licenze.
                  Ottobre è.....

COMMENTA

• bretonina
                    bretonina commentata
                    Modifica di un commento
                    Bello il motto , c e' anche il detto "quando piove e tira vento cacciatore perdi tempo"

• Zoom Testo
                  Se ieri è stato il turdus day oggi nelle mie zone è stato il palomas day..branchetti continui sia da mare che dall'appennino dalle prime luci fino alle 11 e mezza, ad altezze siderali, e qualche singolo un po' più basso ma comunque non sparabile con una piombo 10,comunque, veniamo a noi.. Buono lo spollo con qualche tordo accasato ma cattivi come la peste per via della tramontana sostenuta.. Appena fatto giorno inizia il movimento migratorio in maniera molto più blanda di ieri per quanto riguarda i tordi, ma oggi con provenienza solo da mare.. Tordi più cattivi e meno creduloni, anzi, molti oltre a non zirlare non degnavano nessun fischietto o zirlo esistente ..
                  Il tutto si è verificato da appena fatto giorno fino alle 9 e 30 circa.. Purtroppo le cartucce non andavano e hanno fatto molti feriti, il motivo preciso non l'ho ben capito, ho utilizzato sia anigrina che gm3 ma il risultato era sempre lo stesso.
                  Ah dimenticavo, visti anche molti fringuelli d'entrata.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Tordi che non passano, se non pochi allo spollo, e non ci sono neanche fermi nelle spinaie. Ma si sa che la tramontana qui fa solo danni. Il peggio sembra passato però, fine settimana con venti in calo che ruoteranno da s/o dal 20... anche se ormai gran parte del passo è stato bruciato.
                    Capitolo palombe: diversi avvistamenti sia stamattina che oggi pomeriggio, ma alle stelle.

COMMENTA

• rugulo76
                      rugulo76 commentata
                      Modifica di un commento
                      Anche a me è stato detto da un amico che era a monte cavallo di un bel passo di colombacci soltanto che viaggiavano ad altezze proibitive causa vento nel cu..o....

• Zoom Testo
                    Non mi piace fare il piagnone ma la tramonatana a noi umbri interni ci ha rovinato! fortuna qualche colpo di spollo in posti inbucati sottovento...tutto il resto è noia! colombacci a 7 tiri, rari tordi in aria a 4 tiri e qualche fringuello. Una bella fetta di passo è andata ormai, vediamo se la settimana a venire (di solito la meglio) porti ancora qualcosa dii bello per noi....bè, dopo tanto rosicare ce lo meriteremo anche noi un giorno con grazia?! speriamo.....
                    saluti
                    Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• rugulo76
                      rugulo76 commentata
                      Modifica di un commento
                      eppure qui sui valici sopra foligno mercoledì e stata una buona giornata....Alcuni amici hanno finito le cartucce...Anche io mi sono divertito....finalmente.....devo dire a mio modesto parere che non tirava proprio tramontana da noi era quasi levante...Oggi mi hanno detto di un bello sblocco del passo dei colombacci soltanto che viaggiavano ad altezze proibitive. ..incrociamo le dita per la prox settimana con rotazione dei venti a nostro favore...

• Zoom Testo
                    Seguendo il consiglio di Achille piglio e vado a caccia senza pensare a nomi cose città perché per come ecc..
                    ed infatti ne esce una bellissima mattina con belle stoccate a buio grazie alla presenza di molti tordi fermi da ieri. Ne faccio un bel mazzetto con annesse due merle posticcie per poi scappare a lavoro!!!

​​​​​​Saluti dal mare ATC RM2 Anzio

COMMENTA

• erchiappetta
                      erchiappetta commentata
                      Modifica di un commento
                      A ottobre ogni lasciata....è persa 😁! Se c'è la possibilità....anche se costa sacrificio tocca anna'....semo tordaroli 😉👍! Ciao Robe' 👋

• Zoom Testo
                    Oggi mi trovavo a Vejano per lavoro. Tramontana tesa anche lì e mentre lavoravo sento uno striscio famigliare,sassello!Oltre a lui ho visto 2 bottacci e un bel branco di colombacci che viaggiavano all'Olimpo.Oggi pomeriggio tornando a casa mi fermo a vedere se rientrava qualche colombaccio in una zona dove qualche giorno fa ne ho visti 2 branchetti, nulla!Mentre ero lì ho visto un branchetto di rondinelle sicuramente si sono perse!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                    X