Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi pomeriggio mi prende voglia di fare un rientrino ma prima devo sbrigare un appuntamento x un lavoro mi vesto carico il cane fucile e cartucce e mi dirigo all appuntamento di lavoro alle 14,30 e poi sarei andato direttamente al rientro,il ritardo di quella persona con cui avevo appuntamento mi fa saltare tutto[****.gif]
 
Finalmente qualcosa si è mosso anche da noi...In appennino centrale.umbro vento forte di traverso un mezzo levante che li faceva entrare di traverso per poi ributtarsi nel canale principale....Allo spollo il nulla poi mi accorgo di questa strana entrata con branchetti di tordi e merli dalle 10 alle 15 unità....corro in cima alla pineta e iniziano le danze....mezz'ora di spettacolo con branchetti di tordi e merli poi un altra oretta con meno avvistamenti ma sempre gratificante....visti parecchi fringuelli e solo 2 colombacci....peccato che domani si lavora...
 
1200 metri freddo bello tosto, paesaggio lunare tutto ghiacciato. Resisto fino alle 9 quando stacco con 1 sassello (unico animale visto).
P.s. ieri pomeriggio ero salito per controllare la quota neve e capire se era cacciabile o meno, quando all'improvviso sento ululare i lupi a 2/300 metri di distanza da me. Quando te lo raccontano o quando lo vedi in video, credetemi, non ha nulla a che fare paragonato a quando lo senti "live"
 
Ottimo spollo di tordi, a giorno qualche branchetto di palombe.
Forte tramontana, nebbia e pioviggine.
 
Sottolineo nuovamente l'ottima entrata di tordi e fringuelli ma solo fino alle 09.00 circa. L'entroterra (dove mi trovavo stamattina a RM2) ha certamente visto selvatici in modo meno appariscente della costa sud laziale. Aggiungo che parecchi bottacci erano un pò "cattivi" sul richiamo a bocca ma il carniere è stato davvero apprezzabile.
Mi sono permesso nella tarda mattinata di infoderare il fucile con soddisfazione e perdere qualche tiro a vantaggio di alcune curate sul chioccolo.
Non dico per vanità ma perché tutto sommato il carniere fatto di numeri si piega esclusivamente a una logica mordi e fuggi di consumo.
Come disse il vecchio Mario lo scorso anno: a una certa età dispiace un pò uccidere gli animali. Oggi l'ho ritrovato nella vigna dopo quasi un anno.
Sempre sul pezzo come un vecchio artigliere. Ah ! Un paio di gruppi di frosoni e tre di colombacci.
Domani ci sarà altra mandata.
 
Bella mattinata con animali non di passo ma probabilmente entrati notte tempo!
spollo zero, pioggerellina fastidiosissima fino alle 7.45 dopo di che iniziano a traccheggiare...viste molte merle di passo di cui qualcuna caduta a due tiri grazie alle balistite piombo 10!
posto foto in so Litorale Anzio RM2
un saluto
 
(Untitled)

i merli sono bellissimi selvatici,soprattutto d' entrata stamattina ne ho abbattuto uno,grosso ed un nero così intenso che non avevo mai visto.
Aninale che è di tutto rispetto.
 
Stamani l'indice di borsa è in calo rispetto a ieri. Di spollo nulla poi a giorno fatto ecco che arriva un branchetto di 7/8 unità che prende i richiami e si posa. Ne faccio uno a fermo e uno a volo. Vado a raccogliere e la Breton riporta un bottaccio 😱😱 nel frattempo la springer raccoglie l'altro, un bottaccio 😱😱😱. Mai capitato di vedere a fine novembre, a 800 metri un gruppo di bottacci viaggiare come viaggiano i sasselli.
Rimango fino alle 9:30 prendendo altri due sasselli singoli.
P.s. stamattina in auto, solito posto di mercoledì, una beccaccia e 100 metri dopo un leprone.
P.s.P.s la colazione pane e salsiccia è bbona P.s.P.s.P.s. non ho bottacci da richiamo, quindi come dicono a Palermo, cu minchia gli è passato nella capa ai marvizzi di posarsi vicino ai sasselli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto