annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Anche in Atc fi 5, Chianti,passo fermo o poco più...di volo visti si e no 6-7 tordi...un po' di branchi di colombi si sono visti e qualche fringuello.
    mi sono cmq divertito sullo spollo,in 410 e silenziate,su delle buttate in una zona che avevo visto ieri...belle curate e poco rumore.ne raccolgo 8 mentre uno non riesco a recuperarlo,probabile rimasto alto su una pianta,altrimenti con Billo non ci sarebbero stati problemi...
    Ci si riprova un oretta stasera e poi domani....

COMMENTA

• Zoom Testo
      ATC FI5 valdarno, uscita rapida pre lavoro con uno sbergo praticamente nullo, solo due tordi visti ma cattivissimi che si sono solo lasciati guardare per 1 secondo. A giorno fatto bel passo di colombaccio con branchi numerosi che hanno creduto molto ai giochi dei capanni vicini che sicuramente oggi faranno grandi numeri. Visti passare anche alcuni fringuelli in branchetti di 4/5 unità. io torno a casa comunque soddisfatto con un colombaccio.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Comunque .... che dire.... già è molto che stamattina le gomme davanti della macchina non se so bucate all'unisono.... a parte ciò.... bella entrata di tordi.... a tutte le quote.... molti al limite del tiro.....diciamo sui 60 / 70 metri.... e molti invece fratta fratta che evidentemente stanchi per il volo hanno preferito un andatura più rilassante. Tra i presi noto una percentuale molto alta di giovani...inesperti e creduloni. In diversi questa stagione hanno creduto e credono al mio fischio a bocca che tutto può essere tranne che attrattivo. Ma tant'è.... Segno che le covate son andate bene.....
        Su questo "dato" ci sarebbe da ragionare....ma intanto per evitar lungaggini godiamoci st'ennesimo miracolo di madre Natura regalatoci dal Signore che ogni anno si ripete sempre diverso ma sempre uguale. E sempre la stessa è l'emozione nel vedere il cielo pieno di ospiti attesi.
        Il carniere ?? Solo tordi (stranamente il mio capanno richiama anche tanti merli ma oggi ... nisba !)... numericamente consistente, mooolto gratificante ma ovviamente non essenziale. Alle 9.00 assieme al socio eravamo già sulla via del ritorno. Eravamo sia appagati che soddisfatti. Inutile insistere.
        Domani si riprova.... perchè.... perchè siam cocciuti !

COMMENTA

• tritex
          tritex commentata
          Modifica di un commento
          Sul dato delle covate ...è meglio non ragionarci...

• A.le
          A.le commentata
          Modifica di un commento
          Ma faremmo bene a ragionarci......perchè la risposta non è poi così.... positiva.

• Zoom Testo
        Ottima mattinata poco allo spollo ma dalle 7,30 alle 10,00 e oltre visti a varie altezze discreto passo di tordi qualcuno con il fischio si è avvicinato e ha sbagliato visto 3 branchetti di colombacci e uno grande oltre 100 unita comunque mi sono divertito cartucce di mia produzione fantastiche per tutta la mattinata non hanno fatto feriti bellissima mattinata di passo ATC3

COMMENTA

• Zoom Testo
          Buongiorno, giornata ventosa con pochi tordi di entratura ma creduloni allo zip, qcsa fermo, carniere divertente, ma non paragonabile con l'Apocalisse, comunque a caccia è sempre un piacere.
          Dimenticavo, visto un pò di merli e diversi frosoni
          Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
            Giornata da ricordare ( mai mi era capitata il 13 ottobre)..dalle 7,20 in poi fino alle 10 entrata continua, fatta ampiamente quota, eccezionale entrata ,sembrava la Spagna credetemi, se basta un tordo a riempire il cielo come dice un nostro amico, oggi abbiamo riempito anche il cuore ...spettacolo...
            cartuccia del giorno dispersante anigrina del Ciaffa.... litorale Roma sudde...

COMMENTA

• todo61
              todo61 commentata
              Modifica di un commento
              👏👏👏👏👏👏🥇😜🙋‍♂️🙋‍♂️

• Zoom Testo
            Posto avvistamento nm 3 tordi, galatone(le) zona a 4 km dal mare, speriamo bene,,

Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
              Finalmente qualcosa si è mosso anche da noi...In appennino centrale.umbro vento forte di traverso un mezzo levante che li faceva entrare di traverso per poi ributtarsi nel canale principale....Allo spollo il nulla poi mi accorgo di questa strana entrata con branchetti di tordi e merli dalle 10 alle 15 unità....corro in cima alla pineta e iniziano le danze....mezz'ora di spettacolo con branchetti di tordi e merli poi un altra oretta con meno avvistamenti ma sempre gratificante....visti parecchi fringuelli e solo 2 colombacci....peccato che domani si lavora...

COMMENTA

• Zoom Testo
                Sottolineo nuovamente l'ottima entrata di tordi e fringuelli ma solo fino alle 09.00 circa. L'entroterra (dove mi trovavo stamattina a RM2) ha certamente visto selvatici in modo meno appariscente della costa sud laziale. Aggiungo che parecchi bottacci erano un pò "cattivi" sul richiamo a bocca ma il carniere è stato davvero apprezzabile.
                Mi sono permesso nella tarda mattinata di infoderare il fucile con soddisfazione e perdere qualche tiro a vantaggio di alcune curate sul chioccolo.
                Non dico per vanità ma perché tutto sommato il carniere fatto di numeri si piega esclusivamente a una logica mordi e fuggi di consumo.
                Come disse il vecchio Mario lo scorso anno: a una certa età dispiace un pò uccidere gli animali. Oggi l'ho ritrovato nella vigna dopo quasi un anno.
                Sempre sul pezzo come un vecchio artigliere. Ah ! Un paio di gruppi di frosoni e tre di colombacci.
                Domani ci sarà altra mandata.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Cavolo....finiscono in Toscana..e iniziamo noi..

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                    .......
                    cartuccia del giorno dispersante anigrina del Ciaffa.... litorale Roma sudde...
                    Te l'ho detto...!!!... viè da Ciaffa oggi !!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
                      Sottolineo nuovamente l'ottima entrata di tordi e fringuelli ma solo fino alle 09.00 circa. L'entroterra (dove mi trovavo stamattina a RM2) ha certamente visto selvatici in modo meno appariscente della costa sud laziale. Aggiungo che parecchi bottacci erano un pò "cattivi" sul richiamo a bocca ma il carniere è stato davvero apprezzabile.
                      Mi sono permesso nella tarda mattinata di infoderare il fucile con soddisfazione e perdere qualche tiro a vantaggio di alcune curate sul chioccolo.
                      Non dico per vanità ma perché tutto sommato il carniere fatto di numeri si piega esclusivamente a una logica mordi e fuggi di consumo.
                      Come disse il vecchio Mario lo scorso anno: a una certa età dispiace un pò uccidere gli animali. Oggi l'ho ritrovato nella vigna dopo quasi un anno.
                      Sempre sul pezzo come un vecchio artigliere. Ah ! Un paio di gruppi di frosoni e tre di colombacci.
                      Domani ci sarà altra mandata.
                      Mario è un saggio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da Storm of lead Visualizza il messaggio
                        Cavolo....finiscono in Toscana..e iniziamo noi..
                        No no non preoccuparti abbiamo appena cominciato...... Un po di pause ci sono tra le mandate
                        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Come ho scritto prima nel frusinate atc Fr2 grande passo anzi, erano anni che non si vedeva un passo del genere con banchetti di tordi fino a 15 animali. Secondo voi domani si replica😜😜😜

COMMENTA

• Zoom Testo
                            La natura ci ha regalato questo bellissimo episodio di entrata da ricordare,forse immeritato per alcuni ed invece meritatissimo per altri,visto quello che stiamo passando a livello di ricorsi calendari ect la giornata di oggi secondo me e irripetibile visto il numero di selvatici avvistati.
                            se dovesse ripetersi domattina stiamo parlando di qualcosa di eccezionale.
                            saluti.
                            ".....popolate la terra.
                            Governatela e dominate sui pesci del mare,
                            sugli uccelli del cielo
                            e su tutti gli animali".

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi