Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina in romagna è stata una giornata di ripasso colombacci straordinari fino le 9 era un branco dietro l'altro ,tordi pochi in compenso trovate diverse beccaccie bellissima giornata di marzo
 
Litorale a Norde de Roma..... solo animali fermi e tutti già paraculi. Zero animali d'entrata.... zero storni ( ma un caxxo di storno....lo vorrai vedere ??)....zero frosoni .... zero friguelli..... zero de tutto.
Lo so che non ci credete (e sticaxxi) ma non ho tirato a 23 merli... contati e non approssimativi. Facevo quota....
Torno a casa con una bella ciambella fritta presa al bar sull'Aurelia. BBona..... !!!
Sabato ?? Annamo !!!!!!
 
Achì io so burlone di natura, specialmente sulla caccia che prendo dignitosamente come un gioco.

E fai bene.....io son come Te :D! I tempi del furore venatorio son passasti,sia per eta' che per ormai effettiva realta' di carniere (parlo x me ovviamente).......oggi e' piu' la battuta qua' su Mygra o la piacevole compagnia degli Amici in qualche giornata spensierata dalle rotture della vita ! Tornando alla caccia al momento meglio tentare qualche rientro se dotati d'ausiliare valido,perche' in qualche zona infrascata della "mia" afv qualche occasione puo' anche capitare ! Ciao...un salutone.
 
Lanciate un sondaggio qui su migra su quanti sarebbero disposti a fare un anno sabbatico o almeno a non tesserarsi con aa.vv., così si capirebbe se sarebbe possibile o solo perdita di tempo
 
Luigi,A.le, credo che Tritex,vuole dire che i tordi che dici che vengono dal mare,vengono o da sopra o interno,ti sembrano che vengono dal mare ma lo costeggiano.
Io sono dell idea che appena fa bel tempo, passa tordi,merli e sasselli,che sono fermi al centro nord.
 
Scherzavo nel chiederlo perchè da romano con cotanta barba oramai - haimè - bianca so perfettamente il significato/sinonimo di "pezzo". Solo che con l'età e la consapevolezza di aver SEMPRE beneficiato di un dono concesso a pochi ( l'andare a caccia... ) mi pare doveroso elencar le prede con il loro vero nome.
E' una forma di....rispetto e come detto in precedenza anche di un "Onore delle Armi".
 
Siamo vicini al triplice fischio finale, troviamo la forza di fare almeno un paio di uscite altrimenti per arrivare a settembre sarà lunga la solita traversata Dell oceano con l estate e il caldo di mezzo, facevo così per ricordarcelo..... Poi che si faccia un tiro dieci o venti conta poco l importante è stare a caccia!

È proprio cosi
 
Ispra è vincolante non obbligatorio, per cui nei vari tar vinceremo sempre, il problema è che I presidenti se sono anti caccia ti sospendono il cv fino a udienza fissata per giorno x per le specie in questione, se invece non sono anticaccia non sospendono niente e tutto si discute in udienza, succede cosi da diversi anni in quasi tutte le regioni.le regioni devono stare attenti alla stesura con le finestre temporali solo li si possono appellare, in puglia sacrifichiamo il colombaccio in pre per poi averlo alla terza di settembre per poi sacrificatlo la prima decade di gennaio. La tortora grazie al tar siamo riusciti ad averla in pre grazie al tar che ha detto che 5 tortore non sono poi cosi' importanti per il mantenimento della specie, e gli anticaccia se la sono presi in saccoccia il giorno prima della preapertura facendocela cacciare per un giorno e mezzo visto che il secondo giorno si chiudeva alle 13.00.secondo me bisogna dare uln colpo al cerchio e una alla botte, insomma trovare dei giusti compromessi, certo se si stendono cv stile anni 80 andremo sempre nei tar con conseguenze di cui sopra ho detto.
 
Raga un consiglio anche, tra poco prenderò un cucciolo di labrador, per tutta caccia diciamo, ma principalmente da riporto. Tanti anni fa mio padre ne ha avuto uno spettacolare e bravissimo, volevo sapere, siccome non ho mai addestrato un labrador, se c'era qualche tipo di addestramento particolare specifico per la razza. Ho sempre addestrato Breton e springer quindi non so. Grazie e scusate💪👍
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto