Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia integrità non sarà mai messa in discussione dal primo bischero che appoggia il dito sulla tastiera in ogni caso. Adoro la caccia, lavoro e vivo per andarci, in particolare al sassello, e ottengo ottimi risultati per via del impegno che ci metto. Se pensi di giocare in serie a senza allenarti, giochi negli amatori. Fine
 
Si certo ma a volte rientrano sui ginepri specie quando è chiacciato perché probabilmente essendo folti al gambo possono fare un po di ruspo che ghiaccia un po meno che nei pruni, oltre a mangiare le bacche, quest anno vuoi perché ha ghiacciato meno vuoi perché le bacche a vederle così mi danno l idea di essere poco sostanziose gli alaroja non ci vogliono andar per nulla
 
Finalmente un post esaustivo e chiaro sulla situazione molto variegata che avremo in italia il prossimo anno.. Bravo.. alcune regioni sicuramente chiuderanno prima, altre resteranno al 31 gennaio.. di quelle che chiuderanno prima, alcune lo faranno per volontà politica, altre dopo un ricorso al tar dei soliti noti, ovviamente vinto da loro..
 
Tutto vero fino ad un certo punto.
Le regioni, in occasione della stesura dei calendari venatori, se lo vogliono, possono discostarsi dal parere ispra, producendo studi scientifici pubblicati. La Toscana ha portato la chiusura della Beccaccia al 31 Gennaio, così come la regione Emilia Romagna i turdidi, quando né per l'una né per gli altri, anche con la decade di sovrapposizione si sarebbe potuto e, nemmeno con i vecchi Kc.
Cerchiamo di non abbatterci troppo, altrimenti gli anti ci rovineranno l'esistenza e di rimando le stagioni venatorie, e questo a prescindere di come andranno realmente le cose.
Saluti
 
Ieri notizie di radio armeria, radio bar, radio bugiardi, il nulla, neanche capanni, strano perché loro 1/2 il 27 li facevano sempre, stamattina invece un colombacciaio che aveva i piccioni in addestramento ne ha visti 4,voci riportate, da'domani in trincea
Saluti Mygra
 
Era roba che nei giorni si era fermata in un canalone immenso e oggi col vento giusto si spostava verso un altra zona. Perché probabilmente gli dava noia
Lo fanno sempre in quel posto quando tira vento forte da sw escono da lì quasi sempre ma la zona era dove vado al passo
 
Sul chi votare ci si potrebbe scrivere un libro, nessun partito è apertamente a favore della caccia, ci sono solo alcuni esponenti che acchiappano voti per i loro partiti. Però sono solo loro, che contano per 1..e quando ci sono da prendere decisioni a livello nazionale, non contano un caz.o.. vedi KC appunto..
 
purtroppo dall'altra parte c'è acqua è non si muovono, se vedono un passaggio ci si buttano sennò aspettano è per domani il vento spinge forte se passa qualcosa da Roma in su
 
Credo tu abbia centrato tutto in queste previsioni. Mercoledì tre è stato un passo che ricorderò per sempre come quantità di speci transitare in un giorno solo. Quindi ti faccio i miei complimenti, ora la cosa che non mi spiego, è come un nuovo aumento di sasselli di questi ultimi tre giorni sia coinciso con una nebbia fittissima sul crinale e venti di tramontana, quindi o sono entrati dal tirreno i sasselli, come affermato da qualche amico della costa oppure hanno sorvolato la nebbia cosa assai più ardua ma sempre possibile in quanto nebbia poco oltre le vette come questa di queste ultime tre mattine.

I due giorni antecedenti a quelli che te hai visto buon movimento di sasselli in zona futa/raticosa sono stati molto buoni per il versante ligure di levante ed anche per la zona pistoiese dell'Abetone...e sono stati giorni in cui i venti erano in prevalenza da nord est,o almeno gli amici Liguri enunciavano questo...poi,anche se in maniera ridotta,un po' di sasselli sono stati avvistati lungo tutta la costa Tirrenica sino a pun'Ala..o per lo meno i miei contatti sono arrivati sino li...in concomitanza c'è stato un discreto ingresso anche dalla parte Adriatica,ma,secondo me,dubito che tu abbia visto quelli... poiché,storicamente,o almeno dalla mia esperienza,se quei sasselli avessero varcato i passi Appennini si sarebbero visti dopo un giorno anche da me,lungo la direttrice che dal Casentino e i monti della secchieta porta nel Chianti..ma ahimè i capanni sono rimasti all'asciutto...io credo che le nebbie abbiano fatto da tappo,e che quel flusso sia sceso lungo la costa Adriatica,confermando anche gli ingressi di questi ultimi giorni della Puglia...sono ovviamente supposizioni...ma le temperature in aumento di questi giorni sulla parte tirrenica hanno fatto senza dubbio aumentare le nebbie in zone più fredde e ben inumidite dalle piogge,ed il Mugello e tutta la parte dell'appennino Romagnolo potrebbe essere risultato tale.
 
Da tanti anni non uscivo il giorno di Natale, accaduto oggi in un clima caliginoso portato dal vento di scirocco. Lo spollo si fa dalle sette e dieci per via del livore del cielo; si piegano gli ulivi e ogni uccello che tenta un'alata in cielo appare come stremato in volo, tremulo nell'incertezza del suo peregrinare. Si fanno alcuni colpi allo spollo nel quale capita anche un colombaccio. Ci sono le beccacce nella macchia, Leo trova quanto desideravamo. Carniere misto di due beccacce, cinque bottacci e un colombaccio. Buon Natale a tutti .
 
Apro l'anno così come l'avevo chiuso per quanto riguarda i tordi, cioè zero carbonella. In compenso due beccaccie trovate ed una in particolare mi sono congratulato con me stesso per il tiro che ho fatto fulminata di prima con una freeshoot pb 10 nell'unico largo di poco più di un mt quadro in cui potevo spararla dentro una macchietta che più fitta non poteva essere. Bene così
 
Leggo nei vari interventi di uccelli che hanno subito modifiche nei K.C. Quali ?

Per il momento nessuno...ma il ministero ha dato disponibilità alla modifica delle chiusure dei turdidi in base alle latitudini,dal 31 dicembre al 10 gennaio..
ovviamente il ministero ha dato Ispra del tutto immotivati...ma come lo spieghi negli eventuali TAR.?
 
Buonasera, Luigi mi piacerebbe avere la forza di farlo, mi piacerebbe dire che se davvero dovesse chiudere ai tordi il 31 dicembre io non rinnovo, mi piacerebbe veramente, purtroppo faccio parte del popolo bue come giustamente ha detto qualcuno, e io so che rinnovero' ugualmente perché che smettiamo Noi o ci facciano smettere loro abbiamo vita breve e allora prendo quello che viene, forse, anzi sicuramente prendo quello che mi merito perché anche io nel mio piccolo ho dato linfa a gente che in questi anni ci ha venduti, non so'per incompetenza o impotenza, ma come vedi anche io sono un campione con i tasti del pc e se Tanto tempo fa ci davamo una smossa, o meglio si davano una smossa oggi non saremmo qui come ormai accade sempre più spesso nell'ultimo decennio e siamo qui tranquilli ad accettare tutto come se già in precedenza non avessimo avuto occasione di scendere in pza e farci sentire, pensi davvero che possa cambiare qualcosa? Io no, penso che siamo solo all'inizio di un anno che ci massacreranno come ormai consuetudine, e allora la soddisfazione di smettere non l avranno mai
Saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto