Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato ritorno in media montagna tra lazio e abruzzo dopo un pò di tempo. Risultato zero -quasi- assoluto per quanto riguarda tordi-merli ed altri turdidi ormai sconosciuti. Solo tanto vento ed una beccaccia non fermata ma solo involata due volte da Macchia ed abbattuta di seconda. Domenica digressione calcistica per derby umbro PG-TR con voglia di "impallinare" il pollastrone bianco-rosso. Per la cronaca partita finita 1-1 con episodio dubbio al 92 esimo -possibile rigore non dato a nostro favore- ma visto che siamo entrati nella settimana santa pre-natalizia pareggio giusto, partita divertente, disputata tra da due buone squadre, un tempo per uno alla "volemose bene" ed auguri anche ai (mai stati) cugini etruski-perugini:) [ange2.gif][21][5a][dwarf.gif][diable.gif]
 
Trovo demoralizzante leggere alcuni commenti su un forum. Mettendo in dubbio l'integrità di una persona se dice che incontra selvatici. Dovrebbe essere uno stimolo in più a migliorarsi come cacciatore, e non semplicemente dire che non sia vero.
 
Macché Giuseppe, un annata buonissima nei miei posti per i sasselli, pessima per le cesene.... Speriamo ci facciano una sorpresa gli ultimi 15 giorni....ma la vedo dura
 
Todo61 da noi ci sono queste piccole realtà, ma non dimenticare che la Toscana è grande, con molto più territorio dell'Umbria. Ho amici che vengono da voi in zone ottime e non incontrano anima viva eccetto 3/4 romani con cui hanno fatto amicizia
 
Proprio per i giusti motivi che hai esposto essendo in caduta libera questo paese sarebbe da dargli una mano contribuendo a fare chiudere tutto l indotto che c'è intorno alla caccia semplicemente non rinnovare tutti ma dico tutti per una stagione solo così si potrebbe ottenere qualcosaa, se non scendono in piazza produttori di armi munizioni armerie non si ottiene nulla. Ma e pura fantasia in quanto la maggior parte di noi andrebbe a caccia anche per un solo mese
 
Scusa se mi permetto, sfatiamo un' altro mito.
Entrando??...volevi dire uscendo...😉
Anche nelle Marche zip serali, se dalle Marche entrano ed entrano anche dal Lazio da mare (?) sarebbe troppo bello in Italia stamattina ci sarebbero decine di migliaia di Tordi, ma purtroppo per noi non funziona così. Se secondo la tua logica dici che entrano da mare sia di notte che di giorno, questi in Nord Africa quando ci arrivano?
Se un cacciatore ascolta alle 21.00 zirli sul lungomare all'Elba non significa che sono Tordi che entrano in Italia, ma semplicemente Tordi che al tramonto si sono levati dal Preappennino in sosta e stanno lasciando l'Italia e nel tuo caso delle coste Laziali è la stessa cosa se li ascolti in prima serata, sulla tarda serata sono quelli transitati dalle coste Marchigiane.
Ieri sera zip al tramonto anche in Calabria, quando scatta la molla della partenza scatta per tutti, questi ultimi sembra abbiano fretta.

Giusto.
Allora se ho ben capito per una giornata appagante di caccia è preferibile ascoltare tanti zip a buio un oretta prima che faccia alba piuttosto che a prima serata...verso le 22.00.... diciamo.
I primi sono tordi che vanno via....i secondi son tordi che entrano veramente verso terra.
È corretto?
 
Buongiorno, stamattina ho approfittato della mattinata senza vento per provare un fosso di lellero, mortella e olivi selvatici su un crinale al confine con un azienda faunistica venatorioa, spollo zero visivo, però verso le 8,alcuni tordi che venivano sicuramente di lontano cercavano la buttata e con lo zip sono riuscito a farne 5 padellandone 2 causa posto un, poco infrattato, verso le 9.30 mossettina di colombi e fatto 1,tordi visti una 15ina,,,,,,,divertito
Fino a mercoledì come avevo detto senza caccia non avrei resistito
Saluti Mygra
 
Chiusura tordi al 31/12, anatre e beccaccia anche, è tutto gia stato scritto il resto sono cazzate le chiacchiere sono solo propaganda, come anche la tortora vedrete la prossima preapertura ci daranno appena I nocivi sventagliando in fase di stesura la tortora che poi sara' impugnata. È finito tutto, inizio della fine e' arrivata.Al MISE CREDETE CHE CON TANTI CA@@I da risolvere sprrovigionamento gas riattivazione carbone caro benzina crisi con pil in picchiata altro che aggiustare I KC
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA........ITAGLIANI.........POPOLODI CAPRONI...........VIA TUTTI A RINNOVARE.

Fortunatamente non è e non sarà come dici.
Buona Domenica.
 
A paraculi state a spara eh!!!Buone notizie da mio cognato.ATC RM1 zona boccea.Importante entrata di tordi dalle 7:30 alle 9 e a tutte le altezze,poi hanno allentato un po ma continuavano e continuano ad entrare.
 
Ieri e oggi poco movimento, si spara a 2/3 pezzi allo spollo e qualcuno in più facendo un giro nelle pasture. Beccaccia che sia ieri che stamattina mi è passata sopra la testa.
Ottobre che volge al termine, qui nella mia zona sottotono per quanto riguarda tordi, merli e colombacci. Sopra le righe invece tordele e beccacce, che si sono fatte vedere dai primi del mese e hanno continuato con costanza.
 
infatti questa mattina costa basso Lazio dal mare non e" entrato nulla di nulla, ancora sperate dal mare...... se arrivera" qualcosa sara" dall"appennino, dall"interno
 
Un alba spettrale con un sereno disumano
​​​​​​Fa da cornice alle pendici del kili Senario, che come il gigante d Africa, ci riempie di magia e ci fa trascorrere un altra giornata speciale, con voli degli ormai immancabili sasselli, che diventano scaltri ogni giorno dipiu ma ancora non abbastanza per sfuggire del tutto alle nostre stoccate che ci permettono di fare un altro mazzetto degno di nota
 
Ma non riesci a cambiarlo qualche turno 🤔?!? Da noi ovviamente ferie manco a parlarne.....però qualche mattina riesco a scambiarla con il pomeriggio😎! Certo poi fare tutto il turno fino a notte fonda dopo che sei uscito prima dell'alba è abbastanza pesante 🙄! Però se magari becchi la giornata buona.....passa tutto 😁! Ciao Paolo
 
Oggi finalmente tanti tordi anche qui in Umbria...dalle 7 e 30 alle 9 visti una 70ina... purtroppo dove stavo io tutti fuori quota...provato qualche tiro forzato ma le cartucce non erano in giornata... comunque è sempre uno spettacolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto