annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria centro 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Rm 2 bassa Sabina. Lieve tramontana dopo la pioggia di ieri e stanotte. Come ci si aspettava il passo non c'è stato. Alle 07,30 un tordo entra nel gioco del richiamo a bocca e mi consente l'unica fucilata della mattinata. Un altro tordo lontano, un singolo colombaccio stanziale e pochi uccelletti in una campagna silente d'ogni presenza, umana e animale. Si attende il sabato sperando che la tramontana sia meno impetuosa di quella prevista dal meteo.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Buongiorno, zero cosmico, peccato, giornata fredda e vento moderato da nord, leggermente velato, visto 1a tordiera
      Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
      Non vorrei sembrarvi una donnicciola ma ad un certo punto avevo le mani intirizzite. Quasi quasi avevo difficoltà a zizzare a mano,
      Era davvero fresco... quel fresco che manda i tordi...a volte. Oggi ha mandato in @ulo !

COMMENTA

• erchiappetta
        erchiappetta
        Cacciatore Onorario
        erchiappetta commentata
        Modifica di un commento
        Si....effettivamente c'e' stato un calo termico notevole,passando dall'umidita' persistente dei giorni scorsi....alla freschissima mattinata odierna ! Vediamo per il week end....puntando anche a lunedi'...per chi puo' andare.

• Zoom Testo
      Ho sentito la radio, non so, 'mai quanti anni era che nei primi giorni di ottobre non avevamo queste temperature basse, vedremo, io sono fiducioso
      Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Ti dico che dove ero io c'era solo una leggera tramontana che è aumentata (di poco) verso le 8.30 quando ho mollato. Ma prima... pochissimo vento.
        Ho capito..ma non è per il vento ma sono 3 notifiche piove , impossibile immaginare che gli animali volino..forse sabato qualcosa

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Ho capito..ma non è per il vento ma sono 3 notifiche piove , impossibile immaginare che gli animali volino..forse sabato qualcosa
          Ho capito benissimo. Io però non "miravo" a qualcosa d'entrata ( anche se la notte era mezza stellata) ma piuttosto speravo in qualcosa di buttato i giorni scorsi che voleva proseguire il viaggio.
          Invece ... nulla. Non c'era nulla di buttato davanti.
          Ecco perchè mi rammarico.

COMMENTA

• Zoom Testo
            In giornate peggio di oggi in questa data ho visto qche tordo, anche essendoci il brutto tempo al nord, dimostrazione che fanno come li pare, ieri un mio amico era a caccia ai fagiani qui in zona e ha alzato una 10ina di tordi, da'dove erano venuti che tra acqua e vento fortissimo di mare non è passato nulla e stamattina neanche i capanni hanno tirato, allora c'è una spiegazione? No,,,,, a ottobre devi andare,,,, punto e basta
            Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
            Oggi zero assoluto!!! La speranza è l'ultima a morire e sabato sicuramente ci sono buone possibilità che il passo inizi a concretizzarsi anche dalle nostre parti 💪💪💪

COMMENTA

• Zoom Testo
              Niente anche da me,sparato ad un tordo...
              notizie però certificate mi dicono di un'ottima entrata di tordi in liguria,medie di 15-20 tordi senza richiami,25-30 con richiami...e vento molto forte da nord-nord-est...percui se vogliono entrare entrano...il male sarà domani... Che si guarderanno e basta...

COMMENTA

• Zoom Testo
                liguria centro -levante turdidi zero....abito in cima ad una vallata e colazione di questi tempi la faccio sul poggiolo....stamane fucilate zerovirgola......

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
                  liguria centro -levante turdidi zero....abito in cima ad una vallata e colazione di questi tempi la faccio sul poggiolo....stamane fucilate zerovirgola......
                  La zona in questione è il Savonese...

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Roma sud :Nonostante la giornata freddina viste ancora tante....rondini

COMMENTA

• Zoom Testo
                      il freddo incide poco....bello anzi bellissimo dopo questa estate bollente! passano quando vogliono ma il tempo ci vuole buono...se trovano le perturbazioni passano altrove!
                      io due giorni di stop, troppa acqua...sabato vediamo se la stagione si mette!
                      saluti
                      Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Io sono rimasto a casa Mercoledì e Giovedì e mi muovo da domattina fino a martedì ...vado controcorrente.

COMMENTA

• tritex
                          tritex commentata
                          Modifica di un commento
                          ...Aggiornamento meteo dell'ultim'ora mi tocca da questo venerdì fino al prossimo, saranno sette giorni davvero interessanti che potranno levarmi qualche dubbio..

• Zoom Testo
                        Io l'avevo detto che non passava nulla ma voi non mi volete dare retta... Domani faccio la mia prima alba al passo e sicuramente sarà un buon giorno. Comunque è davvero freschino... stamani per la prima volta ho messo un giacchettino...si invecchia!!!!

Saluti
                        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X