Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo mocchegiani

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Nel mese di luglio discreta presenza negli altopiani dell'alto maceratese; ad agosto sono calate. Nelle uscite settembrine pochi incontri. Nelle mia regione (Marche) la caccia con il cane apre l'11 settembre. Speriamo bene
 
Nel mese di luglio discreta presenza negli altopiani dell'alto maceratese; ad agosto sono calate. Nelle uscite settembrine pochi incontri. Nelle mia regione (Marche) la caccia con il cane apre l'11 settembre. Speriamo bene
Benvenuto nel Forum Carlo. C è un argomento dedicato al passo della quaglia, ti invito a scrivere le tue notizie lì così da non frammentare le informazioni.🙋‍♂️
 
Benvenuto tra noi, sono marchigiano anch'io.....speriamo bene....ma le presenze a stamani si contano sulle dita di una mano......stessa cosa, allarmante, di conoscenti attualmente in Croazia.....
 
L'entrata ad Aprile e Maggio è stata discreta.....secondo me il gran caldo e la mancanza d'acqua ha distrutto le covate.....e non solo di quaglie......spero tanto di sbagliarmi
 
Vedo che alleni sempre e quindi sai la presenza del selvatico. Sto valutando di prendere un cucciolo di setter per rimpiazzare il vecchio, ma stando così la situazione ci devo pensare un po' se prenderlo. Tra territorio sempre meno ampio, politica e migratoria in sofferenza. Meglio un bel segugio da cinghiale o da lepre.
 
Lo so! Credo che tu come molti di noi prima eri cacciatore e poi sei diventato cinofilo. Il lavoro dell'ausiliare gratifica, ma deve incontrare selvatici. Se il cane non incontra, non diventerà un grande cane da caccia. La costanza porta a grandi risultati. Anche il cacciatore e non soltanto il cinofilo che è dentro di noi va gratificato con l'abbattimento. Ora con i tempi di caccia sempre più ristretti e la migratoria che manca questi presupposti mancano. E il cacciatore cinofilo diventerà soltanto un cinofilo, dove si accontenterà di un'azione bella con una quaglia selvatica, volatili di allevamento, con un'azione fine a se stessa. Ancora voglio essere un cacciatore-cinofilo. Non so se un nuovo cane da ferma mi farà sentire tale, e un cane non merita un padrone demotivato. Come hai detto punti di vista.
 
Sicuramente gli habitat e gli spazi sono cambiati nel tempo....ma la costanza premia.....ho la fortuna di poter andare a caccia quasi tutti i giorni.....nel periodo che non si caccia alleno.....da maggio a fine agosto minimo 2 volte a settimana vado in montagna.....ti assicuro che i selvatici ci sono......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto