Caccia in fondo chiuso e distanza da lago pesca

cacciatoreonesto

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buonasera a tutti, pratico la vagante in una zona della mia provincia e pratico anche pesca sportiva,carp fishing. , oggi passando per visionare alcuni luoghi ,un laghetto dove uso praticare il carp fishing ho notato che una delle 4 sponde è stata completamente recintata. la recinzione oltre a occludere la sponda del laghetto continua e defnisce un terreno completamente. al centro è stato messo un capanno di caccia fisso e il telaio su cui poggiano i richiami eè situato verso la sponda del laghetto. vorrei sapere...ma se io pesco in quel laghetto (peraltro non necessariamente nella sponda recintata( sono poi sicuro comunque che sia un laghetto pubblico dove è necessaria la sola licenza per pescarci e non acque private) . dicevo...trovandomi ad esempio nella sponda vicina...a 30-40 metri dal capanno.... non rischio di essere impallinato magari nella mia tenda? dubito che la provincia abbia autorizzato un capanno in quella posizione e luogo...oltretutto passa una strada vicinale a 20 metri e il sito è stato recintato.....definendo quindi un fondo chiuso....come comportarsi secondo voi?
 
grazie Pieffe50....oltretutto ho scoperto che la strada che passa vicino a meno di 20 metri è si una sterrata ma è una strada comunale. la cosa che più mi preme però è il fatto che c'è pericolo per chi pesca in qualsiasi lato del laghetto si ponga..
 
buonasera a tutti, pratico la vagante in una zona della mia provincia e pratico anche pesca sportiva,carp fishing. , oggi passando per visionare alcuni luoghi ,un laghetto dove uso praticare il carp fishing ho notato che una delle 4 sponde è stata completamente recintata. la recinzione oltre a occludere la sponda del laghetto continua e defnisce un terreno completamente. al centro è stato messo un capanno di caccia fisso e il telaio su cui poggiano i richiami eè situato verso la sponda del laghetto. vorrei sapere...ma se io pesco in quel laghetto (peraltro non necessariamente nella sponda recintata( sono poi sicuro comunque che sia un laghetto pubblico dove è necessaria la sola licenza per pescarci e non acque private) . dicevo...trovandomi ad esempio nella sponda vicina...a 30-40 metri dal capanno.... non rischio di essere impallinato magari nella mia tenda? dubito che la provincia abbia autorizzato un capanno in quella posizione e luogo...oltretutto passa una strada vicinale a 20 metri e il sito è stato recintato.....definendo quindi un fondo chiuso....come comportarsi secondo voi?

Se contemporaneamente vi troverete tu a pesca ed il capanno presidiato per insediare acquatici, difficilmente quest'ultimo sparerà qualche colpo. Inoltre i colpi saranno indirizzati in acqua e non in direzione delle sponde adiacenti in caso ti trovassi a poche decine di metri. Solo al volo si potrebbero sparare anatre che si troverebbero a sorvolare la tua tenda, quindi con canne del fucile rivolte verso l'alto, ma dubito che uccelli sensibili al disturbo possano frequentare un sito dove chi pesca non lo fà nel completo immobilismo e mimetismo invece necessario ed inevitabile per chi si dedica alle anatre.
 
Veramente si parlava di capanno con telaio per i richiami ... dubito che sia per le anatre. Comunque non ci sono le distanze quindi sicuramente non è legale. In più possono contestare anche l'aver fatto un capanno "permanente" senza che venga smontato a fine caccia giornaliera. Poi ci possiamo mettere anche il fatto che risiede in un fondo recintato che potrebbe essere anche un fondo chiuso non tabellato.
insomma, molti aspetti da chiarire, forse vale la pena fare una telefonata agli organi competenti.
 
Ma e' l'unico posto dove potresti andare a pesca? Io ne sceglierei un altro e lascerei in pace quel poveraccio che vuole cacciare anatre in santa pace senza qualcuno che cammini, peschi e campeggi davanti al suo appostamento.
Telefonata agli organi "competenti"? Chi? Quando? Dove? Che film era? Da cio' che leggo qui mi pare che da carabinieri, a questurini, a guardianticaccia, a prefetti e viceprefetti, a forestale, guardie campestri, vigili urbani, guardie svizzere, Ispettore Callahan, Kojak, Perry Mason--se parli con settanta volte sette persone ricevi settanta volte sette risposte diverse ed in conflitto l'una con l'altra. La certezza del diritto ormai e' scomparsa.
 
vorrei sapere...ma se io pesco in quel laghetto (peraltro non necessariamente nella sponda recintata( sono poi sicuro comunque che sia un laghetto pubblico dove è necessaria la sola licenza per pescarci e non acque private)

Anche io in passato ho fatto Carp fishing ,i laghetti in terreni privati non sono mai pubblici e per essere perfettamente in regola bisogna ottenere il permesso dal proprietario, gli unici laghi liberi sono quelli demaniali. E comunque detto tra noi preferisco pasturare quattro cinque giorni al fiume piuttosto che andare in un laghetto e cercare il proprietario del terreno che comunque non è scontato che ti dia il permesso, una Carpa di fiume pesa meno ma tira come un treno e ti diverte di più. Non ho mai fatto Carp fishing con tenda, facevo come per la caccia alba e tramonto i momenti migliori e mi sono divertito lo stesso, mi è capitato che in un lago con grande pressione di carpisti io arrivato un'ora prima dell'alba fino alle 11.00 2 partenze quelli accanto che avevano fatto il fine settimana in tenda con continue pasturazioni nelle stesse ore 0 partenze, magari sarà stato un caso ...:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto