annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

La stagione delle Ghiandaie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

La stagione delle Ghiandaie

Quest anno qui dalle mie parti. Alta Umbria sembra essere la stagione delle ghiandaie..

Nei mesi primaverili ne sono arrivate moltissime.. e ad oggi sono ancora presenti molti esemplari. Praticamente quadruplicate rispetto agli anni passati.

Nei vostri territori avete notato la stessa cosa oppure e un fenomeno localizzato magari dovuto ad un Habitat favorevole nella mia zona?
    La caccia non ha bisogno di mediazioni politiche, ma ha bisogno di essere difesa con forza

• Zoom Testo
    si notato un aumento moltoooo forte,le vedo ovunque,mentre vado a lavoro passare da un lato della strada ad un altro e in altre circostanze,tante!
    ".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
      Stranamente, anche qui in Alabama, o almeno dove abito io, a migliaia di km da dove sei tu, questi uccellacci quest'anno sono abbondantissimi, e mi stanno fregando i fichi a decine. Gia' ce ne erano tante a primavera, e adesso con le nidiate cresciute ce ne sono dappertutto, a dozzine. Peccato che il "blue jay" (ghiandaia americana) sia protetto, come tutti gli uccelletti. Scommetto che sarebbero un po' duretti ma squisiti...
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Anche dalle mie parti sono aumentate moltissimo rispetto agli anni passati.
        CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ecco la nostra ghiandaia (blue jay)

COMMENTA

• Zoom Testo
            Io ho notato un lento ma costante incremento negli ultimi anni della presenza delle ghiandaie marine....

COMMENTA

• Zoom Testo
              Anche a Roma città ce ne sono molte.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Molti anni fa,diciamo quando ancora era permesso a tutti di mettere le reti a mare,abitavamo in zona Infernetto (RM)allora 4case la villa di Maurizio Arena la dispenza, il ristorante il Cinghiale .Le ghiandaie marine con i loro sgargianti colori si riunivano in buon numero nei giorni caldi d'estate sui fili dell'alta tensione che fiancheggiano la Riserva del Presidente, da allora solo qualche raro incontro. Mi fa piacere sentire che nonostante il prelevo di questa specieo dovuto alla caccia sia uguale a zero qualcuno riesce ancora a vederle.
                erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da mripa2349 Visualizza il messaggio
                  Molti anni fa,diciamo quando ancora era permesso a tutti di mettere le reti a mare,abitavamo in zona Infernetto (RM)allora 4case la villa di Maurizio Arena la dispenza, il ristorante il Cinghiale .Le ghiandaie marine con i loro sgargianti colori si riunivano in buon numero nei giorni caldi d'estate sui fili dell'alta tensione che fiancheggiano la Riserva del Presidente, da allora solo qualche raro incontro. Mi fa piacere sentire che nonostante il prelevo di questa specieo dovuto alla caccia sia uguale a zero qualcuno riesce ancora a vederle.
                  Maurizio.... circa un mesetto fa in giro con i cani in cerca di "qualcosa"...mentre guardavo dalla macchina una tortora africana che si era poggiata su un ramo poco distante.... è arrivata come un missile una ghiandaia marina che si è "sistemata" su un ramo poco più sopra. Era talmente grande e colorata che li per li mi sembrò un pappagallo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ale: purtoppo sono sparite ,non so perche, ma una volta erano abbastanza comuni,ormai sono un ricordo della mia passata gioventu Ciao e Buona Serata.
                    A.le piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Io in Italia non ne ho mai vista una, di ghiandaia marina. Mai. Sono cacciabili le ghiandaie comuni (non marine) da voi? Da noi no.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Le comuni si.
                        Quelle marine sono vietate da tanto tempo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Oltre alle ghiandaie marine ricordo che dalla Riserva del Presidente uscivano insieme ai colombacci anche "i topacchi"in dialetto romanesco, piccione selvatico, anche di questa specie almeno per imiei abbattimenti si sono perse le tracce.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da mripa2349 Visualizza il messaggio
                            Oltre alle ghiandaie marine ricordo che dalla Riserva del Presidente uscivano insieme ai colombacci anche "i topacchi"in dialetto romanesco, piccione selvatico, anche di questa specie almeno per imiei abbattimenti si sono perse le tracce.
                            Tra .... topacchi..... arciole e crauli.... possiamo riscrivere in dialetto romanesco il calendario venatorio !

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Tante anche da me,e credo che dipenda dal fatto che se ne siano fermate di più durante il loro ripasso...i freddi di Febbraio e Marzo penso le abbiano convinte se non costrette a sostare... altrimenti non riesco a dare spiegazione...bene che risulta essere un corvide molto ben inserito e di fama opportunista,ma numeri così e all'improvviso sono poco giustificabili
                              Da parte mia credo che avranno il ben servito subito dopo una settimanuccia dall'apertura.... oltre tutto selvatico ottimo per farcie di tortelli, patè in genere o cotto in teglia alla marammana..
                              Cicciomurena e piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X