Giornata interessante in zona vicino ad alberi di quercia diverse macchie gialle spiccavano sui color verde acceso degli alberi,una flotta di 5 unità di tortore e i gruccioni che hanno preso già possesso delle zone di nidificazione
 
Oggi pomeriggio ho dato un'occhiata ad un bel campo di girasole lungo le piane del Tevere.Gia'qualche seme è maturo ma ancora non attira molte tortore evidentemente, ne sono partite solo 4.Dei colombacci e 'inutile parlarne, sempre onnipresenti. Viste anche 2 upupe e 2 nibbi bruni che volteggiavano all'olimpo.
 
Giusto ieri sera lungo il Raccordo Anulare..... era quasi buio......ne ho visto uno fare un attacco fulmineo a non so cosa. Li per li mi sembrava una beccaccia...... ma poi mi è passato sulla capoccia...... e..... era lui.
Vedo beccacce dappertutto.... mi devo dare una calmata...
il tuo incubo migliore 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

stamattina giro per fare il punto della situazione, colombi spariti,vista 1 tortora,trovati 2 fagianacci,in compenso diversi merli all'uva, solite ghiandaie ai fichi,gruccioni 2.
saluti Mygra
 
Colombi sempre a sciami.. tortore trovate in un piccolo girasole ma molto maturo, trebbiato sicuramente tra un paio di settimane...in tanti campi invece c'è poco o nulla.. girasoleti a perdita d'occhio ma tortore poche.. per ora.. poi aumenteranno tra il 10 ed il 25 poi spariranno.. solita solfa..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto