Ieri pomeriggio una gru è passata vicino casa, stamattina 7 ibis sacri nella piana vicino il fiume Esino. È la prima volta che ne vedo. Saluti
 
Ieri mattina e stamani sono andato a vedere due posticini ormai per me stranoti e qualche tortora c'è. Il problema che rispetto agli scorsi anni c'è molta sterpaglia intorno con i primi pruni che cercano di prendere il sopravvento. Diciamo che l'eventuale recupero (senza cane) sarebbe un pò problematico. Comunque ieri viste una 20ina e stamani idem (forse qualcuna in più). Unica cosa diversi gruccioni alti alti che non prospettano nulla di buono!!! Vediamo... tra un paio di giorni rivado a dare un'occhiata!!!

SAluti
 
I colombi anche qui sembrano spariti, ma in realtà penso che escano più tardi dai dormitori.. un mese e mezzo fa alle 6,40 di mattina era già una processione verso i girasoli, stamani fino alle 8 ne avrò visti 10 forse.. ma se fossi rimasto sono sicuro che li avrei visti.. del resto molte mattine di caccia aperta fino alle 9 o alle 10 non si vede nulla..
 
Qua'....Roma Urbe,nun se vede un granche'.....solo pappagalli ....ormai ovunque heuuu.gif]


bFkX3DN

L'unica cosa piacevole e' l'avvistamento d'un "verzellino" che ruspava in un vaso del cortile e quando gl'ho rotto le scatole per vedere se fosse veramente lui...s'e' involato trillando nel suo gialloverde brillante :mrgreen:....son piu' di 25 anni che abito qui...e' la 1° volta che ne vedo uno [thumbsup.gif]!

Un saluto
 
Ora sono con le orecchie attizzate per sentire se è arrivata qualche quaglia.Sono a circa 50km da dove li ho visti prima e anche qui li ho sentiti cantare.Quaglie ancora niente.
 
Anch’io ne ho visti molti in zona nuova fiera di Roma lungo i campi che costeggiano il Tevere, ma dalle mie parti quest’anno sono introvabili
 
In un campo di girasoli, sempre Roma 2 , ieri sono arrivato a contare quasi 100 tortore. Zingaretti pare abbia firmato solo per prelievo corvidi. Ieri sera, come Petretti, ho notato alcuni stuoli di numerosi gruccioni. Domani pomeriggio da noi dovrebbe piovere...vedremo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto