Oggi lavoro in una stradina sterrata nel comune di Cerveteri. Appena arrivati, da una vigna a terrazza dove l'erba era stata tagliata da poco,partono alcuni piccioni e una quindicina di africanelle che erano a ruspo insieme ai piccioni.Finito il turno di lavoro,rientrando a casa altra perlustrazione dove vedo altre 3 africanelle e due upupe.Gli avvistamenti di gruccioni ormai sono la normalità.
 
Io ho controllato poco perchè parecchi dicono che non apriranno la caccia alla tortora, c'era un campo di girasoli vicino casa con una cinquantina di tortore, lunedì hanno fatto il contenimento dei piccioni, tortore sparite, ovviamente..

Anchi'io ero nel dubbio se prepararmi ad una preapertura che forse non ci sarà ma ho deciso di impegnarmi lo stesso! Tortore qui da me presenti in buon numero! Ieri sera visto un dormitorio dove è solito che passino la notte e difatti ne ho viste parecchie. Stamani dal dormitorio sono uscite tutte in 3 direzioni diverse... Inizia la ricerca dei posti di affilo migliori e senza gente!!! Sono un pò giù di morale perchè forse non aprirà e farò questo in vano, ma mi accontenterò di vederle sfrecciare!!! Che devo fa?
 
Anchi'io ero nel dubbio se prepararmi ad una preapertura che forse non ci sarà ma ho deciso di impegnarmi lo stesso! Tortore qui da me presenti in buon numero! Ieri sera visto un dormitorio dove è solito che passino la notte e difatti ne ho viste parecchie. Stamani dal dormitorio sono uscite tutte in 3 direzioni diverse... Inizia la ricerca dei posti di affilo migliori e senza gente!!! Sono un pò giù di morale perchè forse non aprirà e farò questo in vano, ma mi accontenterò di vederle sfrecciare!!! Che devo fa?

Eh anche io vado ogni tanto.. ma mi chiedo spesso cosa vado a fare.. poi mi dò la risposta.. se non apriranno alla tortora avrò imparato almeno un pò di affili di colombacci.. un paio di volte ho fatto qualche giro più lontano da casa ma mi aspettavo molto di più.. qualche tortora qua, qualcuna di la, ma nessun assembramento per ora.. forse la stagione calda e secca ancora non le ha spinte ad imbrancarsi.. o forse sono proprio poche..:(
 
Tornato da'poco dopo giro con il cane, da', una seccia volate 2 tortorine,,,,,,,,,, come siete belle, vi potrò mai più cacciare? , per un migratorista come me è un Dolore doppio sapere che quello che Noi salviamo probabilmente sarà vanificato in altri lidi.
Buona serata Mygra
 
Eh anche io vado ogni tanto.. ma mi chiedo spesso cosa vado a fare.. poi mi dò la risposta.. se non apriranno alla tortora avrò imparato almeno un pò di affili di colombacci.. un paio di volte ho fatto qualche giro più lontano da casa ma mi aspettavo molto di più.. qualche tortora qua, qualcuna di la, ma nessun assembramento per ora.. forse la stagione calda e secca ancora non le ha spinte ad imbrancarsi.. o forse sono proprio poche..:(

Tralasciando il si e no alla preapertura secondo me quest'anno sono un pochino in ritardo. Anche dove ne ho viste parecchie sono sempre "distanti tra loro", nel senso che per ora noto che fanno vita a se! Quando iniziano a imbrancarsi scelgono le stesse piante per posarsi, si muovono più all'unisono... per ora mi pare che siano ancora "sciolte"... Vediamo le prossime visite che sensazioni mi danno!!! Per tirare a 5 tortore non ne varrebbe la pena ma per le tortore ho proprio amore!!!
 
(Untitled)

Buongiorno, uscito con il cane, colombi non molti rispetto a una settimana fa',traccheggi cambiati,causa stoppie coltrate,girasoli tagliati,e sempre di più gente con i cani,per l'ennesima volta trovate le quaglie🤔🤔gruccioni qualcuno ma non tanti, tortore 4/5,la mattinata presto qualche grado in meno di giorni fa'.
saluti Mygra
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto