annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Estatini 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Amici fidati mi dicono..... " diverse quaglie d'entrata" tra ieri e oggi.....
    SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Confermo quanto ha scritto A.le, discreta presenza di quaglie in questi ultimi giorni.
      piero
      A.le e SPARTANO piace questo post.
      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
      " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Zoom Testo
        quest'anno parecchi verdoni ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• sterminator
          sterminator commentata
          Modifica di un commento
          Dollari??? O calenzoli?

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio
        Il fronte umano è importante. Anzi, importantissimo. E' fonte di vita.
        Ed è proprio per questo motivo che un pò per l'ora solare che allunga le giornate ed un pò per il caldo che oramai "agita" tutti i mormoni sopiti dal freddo invernale.... eseguo la periodica & puntuale sgroppata in quel di Villa Pamphili. Fortunatamente il canale di scolo delle acque che delimita l'area cani è ancora bello carico di acqua limpida che inevitabilmente e fortunatamente ( dico io) porta sollievo alle fidate cane ( plurale femminile di cana) che con tutta quella pelliccia invernale addosso soffrono alla grande questi primi calori...
        Ritornando al fattore "umano".... quando ero pischello io ....tutta sta "roba deliziosa" in giro non c'era. Ve lo posso assicurare ! Oramai le palestre chiuse obbligano le "mamma & figlia" a tentare di esercitarsi per bene solo in questi grandi spazi..... e proprio quando messo di fronte alla scelta : mejo la mamma o la figlia ?? ti rispondi da solo : anche la mamma va bene...... vuol dire proprio che l'inverno è davvero finito !
        Colombacci..... si ....vabbè.... cantano ma non si fanno vedere. Cornacchie a profusione....e pappagalli manco fossimo a Rio de Janeiro. Comunque.... so che sto per dire una gran cazzata..... ma ci sono dei punti della villa dove sarebbe bello se si potessero vedere ogni tanto razzolare..... anche dei.... fagiani. Mi sa che sta cazzata la faccio.... liberare una coppia di polli colorati..... chissà !!
        E che so stato io !!!?
        A kim-lea, erchiappetta e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• erchiappetta
          erchiappetta commentata
          Modifica di un commento
          Vabbè.....perché cazzata 🤔!?! Come hai scritto ormai c'è di tutto nei parchi romani.....almeno son belli a vedersi, non invasivi e tornerebbero utili x l'addestramento 😎👍! Un saluto

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

..... ma ci sono dei punti della villa dove sarebbe bello se si potessero vedere ogni tanto razzolare..... anche dei.... fagiani. Mi sa che sta cazzata la faccio.... liberare una coppia di polli colorati..... chissà !!
        E che so stato io !!!?
        Guarda prima se ci sono volpi altrimenti durano una nottata.
        Se non ci sono, fai 3 o 4 femmine per un maschio. Se raddoppi questi numeri è meglio. Se ti fanno fuori il fagiano maschio che fai, lo sostituisci?
        Diventa una bella cifretta per l'acquisto, basta non demordere. Ti sto immaginando con un cartello in evidenza per una questua da fare tra le signore che portano a spasso i cani in villa. Sono sicuro che racimoleresti una bella sommetta per tale scopo. E chissà che poi, ........ si fa primavera. Mamma o figlia va bene uguale, prima che arrivi l'estate per la pennichella c'è tempo.
        erchiappetta, sterminator e A.le piace questo post.
        Tullio

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Guarda prima se ci sono volpi altrimenti durano una nottata.
          Se non ci sono, fai 3 o 4 femmine per un maschio. Se raddoppi questi numeri è meglio. Se ti fanno fuori il fagiano maschio che fai, lo sostituisci?
          Diventa una bella cifretta per l'acquisto, basta non demordere. Ti sto immaginando con un cartello in evidenza per una questua da fare tra le signore che portano a spasso i cani in villa. Sono sicuro che racimoleresti una bella sommetta per tale scopo. E chissà che poi, ........ si fa primavera. Mamma o figlia va bene uguale, prima che arrivi l'estate per la pennichella c'è tempo.
          Credo che diverse mamme parteciperebbero volentieri alla raccolta fondi per....... "liberare l'uccello" e soprattutto "ritrovarlo" in seguito........!!
          L'inverno è stato lungo per tutti.....
          A jzcia, erchiappetta e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Qualche tempo fa portavo i cuccioloni a turno a trovare qualche beccaccia alla pineta sacchetti e un paio di volte ho trovato anche una coppia di fagiane.Tornando agli estatini ormai gli avvistamenti di rondini sono quotidiani. A differenza degli altri anni,quando i primi avvistamenti erano di balestrucci,quest'anno le rondini la fanno da padrone. Forse ieri ho visto un rondone ma viaggiava all'Olimpo e non ci giurerei che fosse lui.
            A A.le, erchiappetta e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Su quello di ieri non ci giurerei ma quelli che sto vedendo ora sono rondoni!Roma,zona S.Pietro.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Verissima la riflessione di Paolo, quest'anno si son viste prima le rondini. Ieri ho visto a Montalto marina diversi balestrucci e meno rondini e finalmente per me le prime Upupe ..... in attesa di vedere meno vestite quelle senza U
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Avvistata ieri la prima upupa targata 2021.
                  Zona Pisana.... nel giardino di una chiesa...

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Buongiorno, qui solo rondini, rondoni almeno io non li ho visti, in compenso continuano a vedersi diverse upupa
                    Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Stamattina diverse upupe in transito con una bella giornata chiara è il sole che picchia

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Anticipo di sgroppata canina come l'anticipo di campionato di oggi viste le festività Pasquali.... Arrivo stamattina presto presto in villa e ad accogliermi sono i melodiosi richiami di alcuni colombacci che "belli gonfi" s'involano dalle cime di alcuni pini e sulla valle eseguono il volo "corteggiatore"..... chiamiamolo così. E' bello vederli ed è bello vederi così confidenti con l'uomo senza fucile...
                        Qualche - poche a dir la verità - rondini e zero di ogni altra specie migratrice. Forse il tempo in peggioramento atteso per la tarda serata ha interrotto la migrazione o forse s'è realizzata da altre parti.
                        Sorvolo sul trito argomento " mamme&figlie " ma vi lascio con un pensiero da sviscerare nella giornata ; leggins.
                        Sono da vietare o no ?

Buona Pasqua a tutti.

COMMENTA

• erchiappetta
                          erchiappetta commentata
                          Modifica di un commento
                          Assolutamente no ! Cmq favorevole a sostenere un esame di idoneita' affinche' lo stupro non s'affacci nelle nostre menti!

• A.le
                          A.le commentata
                          Modifica di un commento
                          Lungi da me anche solo l'idea !!! E' un piacere vedere come vengono indossati e sono contento per le generazioni che li potranno vivere in serenità....
                          Ogni cosa ha il suo tempo !!!

• Zoom Testo
                        Quaglie, upupe, rondini e questa mattina anatre, spero tanto che il cattivo tempo in arrivo non disturbi la migrazione.
                        piero
                        NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
                        " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Oggi vista la prima africana

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post