annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Estatini 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Di tortore ne vidi una decina in un girasole acerbo una settimana fa, ieri sparite.. solo una.. bohh..colombi sempre tanti.. ma i girasoli quanti giorni ci mettono a seccare completamente da quando i petali iniziano a appassire?? Mi sembra che molti campi siano molto avanti.. non vorrei che li tagliassero pochi giorni prima della preapertura.
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
      Buongiorno, colombi ovunque, tortore qualcosa c'è

Saluti Mygra

COMMENTA

• Zoom Testo
        Buongiorno ragazzi. Nell'atc Roma 2 i girasoleti sono scarsi (almeno nelle zone da me battute usualmente) , in ogni caso la pastura su questa semenza non attrae ancora il columbide. Ci vorranno ancora dieci o quindici giorni. Sulle stoppie e su qualche cardara trovo le tortore che frullano, poi, verso una gaggia o un pioppo. Si osserva una discreta presenza di averle (piccole e capirosse) e rigogoli. Gruccioni nella norma e un discreto numero di colombacci.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ieri, 29 luglio, su un girasoleto all'interno di Rm2 ho osservato lo spollo di almeno una trentina di tortore. Gli uccelli mangiano perlopiù sulla stoppia di grano adiacente ma qualcuna ha iniziato a cibarsi di qualche semenza quasi matura di girasole. C'era anche qualche colombaccio e una coppia di rigogoli. Sui girasoli anche alcuni passeri e pochi cardellini. Le quaglie sono sparite dal medicaio che è stato tagliato.
          Buon fine settimana a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Osservare le tortore per motivi di caccia già da questa stagione sarà difficile realizzarla, forse solo in Sicilia sarà possibile ma sicuramente avranno qualche ricorso animalista.
            Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
              Qui in Sardegna,per vacanza ovviamente,quaglie a zonzo.. cantano alla grande

COMMENTA

• Zoom Testo
                Questa mattina nel cielo di
                Magliana City non si vedono rondini,rondoni e balestrucci.Iniziano gli spostamenti!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Colombi sempre a sciami.. tortore trovate in un piccolo girasole ma molto maturo, trebbiato sicuramente tra un paio di settimane...in tanti campi invece c'è poco o nulla.. girasoleti a perdita d'occhio ma tortore poche.. per ora.. poi aumenteranno tra il 10 ed il 25 poi spariranno.. solita solfa..
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Qui in umbria preapertura saltata e tortora non cacciabili.... Presenzadi africanelle nettamente superiore agli anni passati, almeno nei posti visitati.... Colombi in ogni luogo.... Sarà per il prossimo anno.... Cmq sempre un bel vedere.
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Tante Africanelle avvistate negli ultimi giorni nel grossetano versante interno
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Io ancora non ne ho vista una!
                        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                        Sta il cacciator fischiando
                        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                          qui si vedono parecchie upupe.. per le tortore ancora non girato posti boni
                          Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Oggi pomeriggio ho dato un'occhiata ad un bel campo di girasole lungo le piane del Tevere.Gia'qualche seme è maturo ma ancora non attira molte tortore evidentemente, ne sono partite solo 4.Dei colombacci e 'inutile parlarne, sempre onnipresenti. Viste anche 2 upupe e 2 nibbi bruni che volteggiavano all'olimpo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Stamani ho fatto un giretto nelle mie zone con i cani,upupe e gruccioni ancora in gran numero ma di tortorine purtroppo una desolazione ,contate 6 fino alle 10 poi rientrato per il gran caldo girasoli ancora troppo indietro alcuni hanno ancora i petali belli freschi con le api che ne fanno bottino speriamo che di qui a 10 giorno qualcosa cambi perché così la vedo dura

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Girata con il cane stamattina, meno afa del solito anche se dopo un'ora è impossibile continuare, visto i soliti colombi, due tortorine e diverse upupa.
                                Saluti

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X