Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi buona presenza di quaglie.

Ciao Marbizzu vorrà dire che "piangere" ci ha portato bene. Anche da me weekend più che buono per le nostre amate quaglie -che poi fa il paio con quello passato-, con due "ciliegine" con l'orecchie lunghe per chiudere bene due bellissime giornate dietro il mio breton macchia. Speriamo sia solo l'inizio di un grande mese di ottobre.
 
Probabilmente non avevi letto precedenti miei post sia qui che su radio migratoria centro (daltronde quello è ormai un post solo per tordaroli doc) scrivo dove capita visto che non mi ritengo uno specialista di una o altra caccia ma solo un malato di alcune caccie e di alcuni selvatici di cui ho abbondantemente parlato in precedenza, in cui resocontavo di alcune giornate da urlo veramente indimenticabili -quelle immediatamente precedenti la perturbazione- in cui c'è stato un ottimo passo di quaglie sia in abruzzo che nel viterbese dove ho cacciato. Purtroppo la quaglia è un selvatico particolarmente sensibile a vento e freddo e secondo me, almeno dove caccio io, la maggior parte sono definitivamente ripartite...Speriamo ormai nel prossimo anno, in una stagione più normale e regolare, senza picchi di siccità ed anticipate perturbazionii artiche non gradite a questo inarrivabile selvatico per la caccia con il cane.. Un saluto
 
Buon pomeriggio, Atc sa2 ed atcsa2 aree contigue...zero di zero, neanche l'ombra...solo caldo, afa e siccità. Non se ne trova nessuna, sento anche amici delle zone limitrofe e tutti si lamentano. Leggo il forum per capire se la situazione sia diversa altrove...ma sembra sia tutto piatto. Spero di leggere presto post ed aggiornamenti positivi.
Ibal
 
Alta Irpinia tutto fermo, c’era qualche quaglia fino a qualche giorno fa, ma l’aratura delle ultime stoppie assieme alla forte siccità, non lasciano prospettare nulla di buono in vista di un eventuale ripasso….
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,831
Punti
473
Ero indeciso se aprire già oggi questa discussione, le belle giornate di sole mi dicevano di sì ma è una falsa primavera , le temperature sono basse e i venti freddi freddi dai Balcani non aiutano certamente l’anticipo del passo. Però il rischio che Giovannuzzo mi rimproverasse di non aver rispettato la tradizione mi ha convinto, quindi apriamo come ogni anno la tradizionale pagina dedicata all ultimo gallinaceo migratore della nostra penisola.
Buon Passo a tutti.
 
A proposito di quaglie, cosa s'incorre se malaguratamente vengo pizzicato col cane sciolto ? Dato che tutte le settimane vado in tour lavorativo in maremma, mi volevo portare la bracca d.t., ovviamente mica so matto a portarla in addestramento, io sò corretto, ma tante volte .... inavvertitamente .... sconfinasse dal cantiere non vorrei mi togliessero il pda.
In toscana son 100€ in territorio libero e 200€ in divieto di caccia.
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni.
Ma per te non c'è problema, non hai mica il cane da caccia, ti lasciano andà senza multa! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Mi rivolgo principalmente ai colleghi calabresi e del sud Italia….
Ma voi state trovando qualche quaglia? Vorrei capire se davvero il passo è attualmente bloccato o se sono io con i miei cani che sono da buttare…. 😂😂😂😂
 
No niente è di terreno ne battono, fai conto che con i cani escono tutti i giorni di solito si mangiavano le mani xché le giornate buone capitano quando non puoi uscire col fucile ma per ora solo acqua stanno consumando
 
Non credo siano già passate. Almeno quelle che dovrebbero arrivare dall'est Europa. Probabilmente, viste le condizioni climatiche, stanno bene dove sono e non hanno alcuno stimolo a partire. D'altra parte ormai sono anni che da noi qualche movimento discreto avviene ad ottobre e addirittura a novembre (ma a quel punto io personalmente mi dedico ad altro). Forse avranno cambiato un po' le vecchie abitudini migratorie, ma temo che ci sia anche un significativo calo numerico dei contingenti
 
(Untitled)

Ottima presenza di quaglie in questi giorni passati fino ad ora la migliore degli ultimi 5 anni

Ciao, quindi in Calabria praticamente c'é stato lo stesso buon movimento come nella costa nord della Sicilia...
Il tempo si é stabilizzato, e domani potrebbe essere un ottima giornata...sicuramente faró una passeggiata nel pomeriggio, solito posto PA1 . Vedremo, vi tengo aggiornati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto