Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paole'....ipotizzo : stava all'inizio del tour della Maremma...quindi nun era ancora 'mbriaco de morellino.....pero' e' solito fermasse sull'aurelia pe' prende er caffe' [3]! Avranno esagerato co' la correzione de sambuca [26]!?! Po' esse...che me ricordo io sur vialetto der chiaro voleno sempre du' cappellacce stanziali grosse come tordi.....avra' visto quelle [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao Fabio....t.v.b. [Friends_emoticon.g:

Bravo, era l'inizio del tour ... niente sambuca ... e le cappellacce ce stanno sempre, sempre più grosse.... so passate indenni alla chiappetta family :mrgreen:
 
Dopo l'abbondanza pre-perturbazione siamo ritornati alla normalità con tanto penare, tanti km percorsi e qualche ferma su quaglie belle grasse di ripasso. Certo che iniziare a -1 con la neve sui monti per un selvatico che viene chiamato estatino è tuitto un programma. Cmq anche oggi ho sfiorato la quota consentita con la sempre bella sorpresa di 2 fagiani Domani si riparte provando a cambiare litorale dall'adriatico al tirreno.
 
No ragazzi ci sono in altura che è rimasta dall'entrata ma uscire ora che le poche zone dove puoi andare sono zps il verbale è assicurato, le altre zone nel basso sono state passate nel fuoco siamo relegati in piccole porzioni di terreno, walker mai successo in più di 20 anni arrivare al 27 agosto è non poter uscire il cane
 
Ma perchè questo è cacciare? questa è una passeggiata in un incolto vicino il mare. C'è chi passeggia con i pastori tedeschi e noi passeggiamo con i setter....
 
Non avete le zone di addestramento cani ?
Da noi sono obbligatorie una x Comune...
 
Infatti quando avevo letto che in Calabria l'11 e il 12 Settembre la quaglia era consentita già assaporavo la cacciata perchè sono i giorni top della migrazione e invece.... dobbiamo aspettare ora ad ottobre per vedere qualche calata buona, ma niente a che vedere con settembre.
 
Quanno avemo calcato il sacro suolo del dt lake ....nun avemo mai tirato a niente de piu' piccolo de 'na paperella .....ce mancherebbe 😁! Cmq....scherzi a parte : hai visto le prime 2 quaglie de passo! Io una volta a pesca a Marina di Cerveteri ne vidi entrare uno stuoletto all'alba del 30 Marzo! Ciao 😉
 
No, una volta ai tempi di mio nonno (anni 50/60) andavano ad allodole in quel tratto di costa.
Adesso non penso proprio.
Viene utilizzato solo per provare i cani, nel periodo di entrata.
Io non c'ero mai stato, ma storicamente è conosciuto come un posto micidiale in questo periodo...c'è gente che ci va da sempre ad allenare, e che parlavano di numeri di un certo tipo...io non ci credevo, e invece..
 
Esattamente, ormai é diventato un dramma trovare posti senza nessun tipo di abitazione. Poi qui l'abuso edilizio é all'apice proprio....hanno costruito ovunque
 
Il problema è che, da quel che sento dire, anche le discoteche sono vuote
 
L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.
 
(Untitled)

L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.

Ciao, si siamo pochi ma ultimamente in crescita visto che si sono resi conto del danno che hanno fatto a questa razza, spingendo solo per l'esposizione e poco nelle prove di lavoro.
Ma adesso, sembra, che si voglia porre rimedio riportando il rosso a caccia.
In Italia, gli allevamenti che selezionano e addestrano l'irlandese da caccia saranno massimo una quindicina... Brisa's, Magna Sila, Gimac, BMZ, Milani....questi soni i principali.


Qui in provincia di Palermo, saremo massimo una decina i possessori di setter irlandese che vanno a caccia.
Forse ho pure esagerato...
Al momento non li cambierei con nessuno, e ho intenzione di fare una cucciolata entro un anno...e dare i cuccioli solo ed esclusivamente a cacciatori...i salotti, le torte e i compleanni i figli dei miei cani non li vedranno mai 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto