Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti dico solo questo: Compresi i piccoli spostamenti in auto nella zona di caccia alla ricerca di posti buoni per la quaglia ed i giri tra erbiconi, faticossissimi ed incolti -sui posti comodi e facili trovi stokax., permettimi il francesismo- ieri il tractive montato su macchia ha registrato quasi 50 km...Ed alle 13 -soddisfatto- ho smesso... E ne faccio oltre 100 per raggiungere i posti sia nel viterbese che in provincia di aquila dove caccio più spesso -e sono posti dove vanno tanti-...aggiungo inoltre che non ho ancora sparato ad un tordo, un colombaccio o un allodola di passo, comodo al capanno come cacciano la maggior parte degli utenti di questo forum (quaglie, lepri o nobile stanziale al capanno non passano)... non faccio spolli e rientri praticamente da anni... ma finché ci sarà la possibilità di una ferma del cane continuerò ad andare -come anche oggi-...passione, esperienza, tigna, costanza, fatica e sacrifici a volte vengono ripagati...Ciao Achille, grazie per i complimenti che ricambio per i simpaticissimi video che vedo su youtube
 
... E beccaccie quando sarà il periodo.😜🤞🤣. A parte qualche battuta alle allodole da metà ottobre a metà novembre selvatico che mi piace particolarmente mangiare, macino km su km dietro il mio mitico macchia in ogni periodo, con ogni temperatura ed ad ogni uscita della stagione venatoria.....me lo meritero' che "nobile" animaletto?!?! 🤣😜😂
 
walker quindi che la batteria dura 6 mesi non si possono fare i controlli? allroa lasciamo tutto sempre come' che tanto ci sta bene
 
Ma cos è una maledizione? L’anno scorso lockdown a marzo, quest’anno idem ...e vabbè se ne parla ad aprile per il monitoraggio quaglie. Chi ha la possibilità di girare liberamente ci faccia sapere qualcosa...🙋‍♂️
 
Dopo l'abbondanza pre-perturbazione siamo ritornati alla normalità con tanto penare, tanti km percorsi e qualche ferma su quaglie belle grasse di ripasso. Certo che iniziare a -1 con la neve sui monti per un selvatico che viene chiamato estatino è tuitto un programma. Cmq anche oggi ho sfiorato la quota consentita con la sempre bella sorpresa di 2 fagiani Domani si riparte provando a cambiare litorale dall'adriatico al tirreno.

Mi fa piacere leggere di “abbondanza” finora non c’erano state altre segnalazioni.👍
 
walker quindi che la batteria dura 6 mesi non si possono fare i controlli? allroa lasciamo tutto sempre come' che tanto ci sta bene

--------------------------------------------------
Le cose potrebbero cambiare se TUTTI denunciamo quando vediamo o sentiamo......tu sei disposto? io l'ho fatto e non è successo niente.
 
Ciao a tutti, Il venerdi prima di Pasqua volate 5 in prossimità del mare, Sicilia (PA1).

Inviato dal mio QUEST utilizzando Tapatalk
 
Sicilia tempaccio assurdo con venti forti da NNW che soffiano impetuosi da stanotte stamattina uscito 1ora con due setter volate due esco tutti i giorni dal 28 marzo e nessun incontro ad oggi
Vero, ma sto weekend é scirocco quindi il tempo giusto....ma chiaramente si ci mette la zona rossa fresca fresca in tutta la prov. di Pa.

Inviato dal mio QUEST utilizzando Tapatalk
 
Anche qui in provincia di Padova viste oggi una decina , ma sullo stesso posto 8 giorni fa prima della perturbazione un amico ne ha trovate più di 20 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ottime notizie le vostre👍 speravo che la pioggia prevista tra ieri e oggi fosse più abbondante tanto da scongiurare la bruciatura delle stoppie invece ha solo bagnato la polvere.....🙋‍♂️
 
Secondo me è giusto farlo, io francamente non ho niente da spartire con dei bracconieri perché alla fine non sono cacciatori e finiscono per infangare con le loro azioni la nostra categoria che già di suo non è messa bene.
 
Con un'impresa che si occupa di riparazioni idriche e la sede è proprio sotto il tav della pisana.Tornando alle quaglie ne ho sentita cantare qualcuna a testa di lepre stasera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto