Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un ruolo fondamentale x la migrazione della quaglia è in generale la gioca i paesi arabi dove tutto è concesso

E' vero.
Ma è più pesante il danno fatto in Europa (Italia) con la musica perchè uccide molti piccoli dell'anno ed elimina sicuri riproduttori. Così facendo il contingente globale ogni anno si assottiglia sempre più...
 
I tempi stanno cambiando di gente che si sono beccate una denuncia per questi motivi c'è ne sono state. Denunciare sono contrario, perché si potrebbe rovinare un padre di famiglia, se proprio da fastidio si prenderà un martello e si distruggerà, per far capire che si da fastidio.
 
Quaglie nulla, n'do vado che e' tutto chiuso. Pero' stamattina nel venire al lavoro vista la prima upupa di volo e nel pomeriggio vista la seconda a terra.
 
I tempi stanno cambiando di gente che si sono beccate una denuncia per questi motivi c'è ne sono state. Denunciare sono contrario, perché si potrebbe rovinare un padre di famiglia, se proprio da fastidio si prenderà un martello e si distruggerà, per far capire che si da fastidio.

Un padre di famiglia che se pensava più alla famiglia e meno a fare il supereroe....

Ognuno faccia come crede.
 
Come facciamo a danneggiare la quaglia se a settembre praticamente non si caccia più? Ad ottobre molti di noi si dedicano ai tordi o addirittura a beccacce. Il problema delle discoteche notturne era più evidente in passato, eppure le quaglie erano numerose perché prolifiche. Il problema è l'Europa che sta mollando l'agricoltura tradizionale, vedi l'allodola un tempo ci finivi le cartucce e oggi è sempre più raro trovare una giornata buona di migrazione.
 
Prima mezza mattinata delle tre concesse a quaglie nella mia Regione.....0 catastrofico....terreno secco e polveroso, ricrescita d'erba inesistente....fossi completamente asciutti......il caldo secondo me ha fatto un disastro.....amici mi dicono che non si trovano neanche i fagiani.....
 
(Untitled)

litorale nord da Palermo a Trabia volate una ventina di quaglie ieri pomeriggio.
Piú o meno le stesse, forse qualcuna in piú volate stamani. Belle quaglie davvero...volate in tutti i modi: fermate, travolte dai cani e volate con i piedi . Se si puó e se volete posso condividere qualche video..
 
e quello che cercavo di dire a walker,io l'ho fatto ho preso un martello e tronchesina!
 
Oggi uscita con i cani, zona Catania, vista una (1) sola quaglia.
 
Si stesso movimento durato circa 6-7 giorni con ottimi avvistamenti se all'alba ne vedi 2-3 che atterrano come gli elicotteri a terra già c'è ne saranno una ventina, lo stesso movimento di altri estatini si è visto pure qua
 
Stamattina fatto un giro nei campi una sola fermata ma non ho visto altro .messina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto