annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Passo quaglie 2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Grande Suzi!!!! Lo hai innaffiato il terreno per prepararlo eh???!!!!! Furbone!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Sud Salento, nelle giornate del 12 e 13, passo massiccio. Amici in diverse zone della provincia hanno alzato molti uccelli, diverse decine. Il maltempo era appena passato, i terreni erano umidi per le piogge degli ultimi 3 4 giorni. Peccato che la caccia era chiusa. Viste anche tortore e rigogoli. Nei giorni successivi fino ad oggi il nulla

COMMENTA

• marbizzu
        marbizzu commentata
        Modifica di un commento
        Infatti quando avevo letto che in Calabria l'11 e il 12 Settembre la quaglia era consentita già assaporavo la cacciata perchè sono i giorni top della migrazione e invece.... dobbiamo aspettare ora ad ottobre per vedere qualche calata buona, ma niente a che vedere con settembre.

• Zoom Testo
      E poi? Era chiusa per ricorso? Da noi non ci hanno proprio concesso le giornate di pre apertura, a parte il primo e il 5

COMMENTA

• marbizzu
        marbizzu commentata
        Modifica di un commento
        Ricorso qui in Calabria e l'hanno riaperta ieri. Ma qui se chiudono la migratoria, la stanziale come fagiani zero e lepri se non hai una muta di segugi non è consentita.Poi i colombacci ci sono ma ci si va poco. Nocivi li snobiamo e quindi caccia come se fosse chiusa.

• Zoom Testo
      Mi rivolgo principalmente ai colleghi calabresi e del sud Italia….
      Ma voi state trovando qualche quaglia? Vorrei capire se davvero il passo è attualmente bloccato o se sono io con i miei cani che sono da buttare…. 😂😂😂😂

COMMENTA

• kim-lea
        kim-lea commentata
        Modifica di un commento
        No niente è di terreno ne battono, fai conto che con i cani escono tutti i giorni di solito si mangiavano le mani xché le giornate buone capitano quando non puoi uscire col fucile ma per ora solo acqua stanno consumando

• Lawyer80
        Lawyer80 commentata
        Modifica di un commento
        Buon pomeriggio, Atc sa2 ed atcsa2 aree contigue...zero di zero, neanche l'ombra...solo caldo, afa e siccità. Non se ne trova nessuna, sento anche amici delle zone limitrofe e tutti si lamentano. Leggo il forum per capire se la situazione sia diversa altrove...ma sembra sia tutto piatto. Spero di leggere presto post ed aggiornamenti positivi.
        Ibal

• Zoom Testo
      Anche qui prossimi allo zero. Secondo me sono già passate
      Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Non credo siano già passate. Almeno quelle che dovrebbero arrivare dall'est Europa. Probabilmente, viste le condizioni climatiche, stanno bene dove sono e non hanno alcuno stimolo a partire. D'altra parte ormai sono anni che da noi qualche movimento discreto avviene ad ottobre e addirittura a novembre (ma a quel punto io personalmente mi dedico ad altro). Forse avranno cambiato un po' le vecchie abitudini migratorie, ma temo che ci sia anche un significativo calo numerico dei contingenti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Oggi uscita con i cani, zona Catania, vista una (1) sola quaglia.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da peppe Visualizza il messaggio
            Non credo siano già passate. Almeno quelle che dovrebbero arrivare dall'est Europa. Probabilmente, viste le condizioni climatiche, stanno bene dove sono e non hanno alcuno stimolo a partire. D'altra parte ormai sono anni che da noi qualche movimento discreto avviene ad ottobre e addirittura a novembre (ma a quel punto io personalmente mi dedico ad altro). Forse avranno cambiato un po' le vecchie abitudini migratorie, ma temo che ci sia anche un significativo calo numerico dei contingenti
            --------------------------------------------------------------
            Peppe.....ma cosa vuoi trovare? Sicuramente tu la sera di venerdì non vai in "discoteca". Così credi che la mattina ti alzi presto bello fresco e vai a quaglie e pretendi pure di trovarle! Qua, (e non solo), la gente va in discoteca già da Aprile ed è uno schifo con quella musica a tutto volume....a volte a seconda della direzione del vento, non si può manco dormire! E' un concerto continuo.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• walker960walker
              walker960walker commentata
              Modifica di un commento
              Credo che non risulti così in tutte le realtà. Comunque vi siete domandati il perchè sono vuote? I motivi sono due, uno l'abbiamo menzionato, l'altro?.........

• theking
              theking commentata
              Modifica di un commento
              walker quindi che la batteria dura 6 mesi non si possono fare i controlli? allroa lasciamo tutto sempre come' che tanto ci sta bene

• kim-lea
              kim-lea commentata
              Modifica di un commento
              xché con tutte le discoteche aperte non sanno in quale andare

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da theking Visualizza il messaggio
            walker quindi che la batteria dura 6 mesi non si possono fare i controlli? allroa lasciamo tutto sempre come' che tanto ci sta bene
            --------------------------------------------------
            Le cose potrebbero cambiare se TUTTI denunciamo quando vediamo o sentiamo......tu sei disposto? io l'ho fatto e non è successo niente.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• giuseppe1971/1
              giuseppe1971/1 commentata
              Modifica di un commento
              Secondo me è giusto farlo, io francamente non ho niente da spartire con dei bracconieri perché alla fine non sono cacciatori e finiscono per infangare con le loro azioni la nostra categoria che già di suo non è messa bene.

• theking
              theking commentata
              Modifica di un commento
              walker tu ho risposto sotto al commento di marbizzu

• Zoom Testo
            Un ruolo fondamentale x la migrazione della quaglia è in generale la gioca i paesi arabi dove tutto è concesso

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
              Un ruolo fondamentale x la migrazione della quaglia è in generale la gioca i paesi arabi dove tutto è concesso
              E' vero.
              Ma è più pesante il danno fatto in Europa (Italia) con la musica perchè uccide molti piccoli dell'anno ed elimina sicuri riproduttori. Così facendo il contingente globale ogni anno si assottiglia sempre più...

COMMENTA

• marbizzu
                marbizzu commentata
                Modifica di un commento
                Come facciamo a danneggiare la quaglia se a settembre praticamente non si caccia più? Ad ottobre molti di noi si dedicano ai tordi o addirittura a beccacce. Il problema delle discoteche notturne era più evidente in passato, eppure le quaglie erano numerose perché prolifiche. Il problema è l'Europa che sta mollando l'agricoltura tradizionale, vedi l'allodola un tempo ci finivi le cartucce e oggi è sempre più raro trovare una giornata buona di migrazione.

• A.le
                A.le commentata
                Modifica di un commento
                Verissimo.
                Ma se con la musica a Settembre tu intercetti quei pochi giovani dell'anno.... a Marzo dell'anno dopo... chi vuoi che venga in italia ??

• marbizzu
                marbizzu commentata
                Modifica di un commento
                Se facciamo questo ragionamento non dovremmo sparare nemmeno ai tordi o alle beccacce, visto che molti sono giovani. Questi discorsi sono validi per la stanziale, per una gestione corretta che garantisce cacciate future. Il declino di una specie migratoria, è causata in minima parte dalla caccia, e tanto da altri fattori. Chi usa certe scorciatoie va condannato, ma non dobbiamo dare la colpa solo ad essi.

• Zoom Testo
              I tempi stanno cambiando di gente che si sono beccate una denuncia per questi motivi c'è ne sono state. Denunciare sono contrario, perché si potrebbe rovinare un padre di famiglia, se proprio da fastidio si prenderà un martello e si distruggerà, per far capire che si da fastidio.
              Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• theking
                theking commentata
                Modifica di un commento
                e quello che cercavo di dire a walker,io l'ho fatto ho preso un martello e tronchesina!

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da marbizzu Visualizza il messaggio
              I tempi stanno cambiando di gente che si sono beccate una denuncia per questi motivi c'è ne sono state. Denunciare sono contrario, perché si potrebbe rovinare un padre di famiglia, se proprio da fastidio si prenderà un martello e si distruggerà, per far capire che si da fastidio.
              Un padre di famiglia che se pensava più alla famiglia e meno a fare il supereroe....

Ognuno faccia come crede.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Francamente credo che abbia ragione A.le,l'uso del registratore è deleterio in particolare modo per le giovani quaglie; sulla giustizia fai da te non sono d'accordo occorre semplicemente denunciare e per quanto riguarda soggetti che sparano 4 quaglie con l'aiuto del registratore vantandosi anche sui social rimangono dei bracconieri che vadano a fan c.......

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Avete tutti ragione... l'uso dei richiami è vietato ma se passa il concetto che sia quello il motivo della riduzione credo si vada fuori strada. Da questo punto di vista concordo con Marbizzu, i fattori che incidono davvero sono da cercare altrove. A parte i cambiamenti nelle tecniche agricole, ma volete mettere le mattanze con reti e richiami in certe zone africane? Il prelievo fatto da una sola di quelle "trappole" a quanti cacciatori armati di fucile, sia pure con musica al seguito, corrisponde?
                  Ripeto, ciò che è vietato è vietato, ma non perdiamo di vista la realtà altrimenti ci sarebbe da dar ragione a chi pensa di risolvere i problemi chiudendo la caccia.
                  Comunque, per inciso, anche oggi ZEROOO!!

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                    giuseppe1971/1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Concordo in pieno il bracconaggio solo in piccola parte incide sulla riduzione della specie anche se il fenomeno è degno di censura; da tempo faccio presente che la riduzione notata per quanto riguarda le quaglie e le allodole è strettamente legata all'agricoltura intensiva praticata nell'aree di riproduzione. Il problema rimangono le nostre associazioni che sulle bugie degli ambientalisti, verdi di fuori e rossi dentro,continuano a tacere.

• walker960walker
                    walker960walker commentata
                    Modifica di un commento
                    Certamente non è l'unica causa.....ma è una causa!

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X