Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo l'abbondanza pre-perturbazione siamo ritornati alla normalità con tanto penare, tanti km percorsi e qualche ferma su quaglie belle grasse di ripasso. Certo che iniziare a -1 con la neve sui monti per un selvatico che viene chiamato estatino è tuitto un programma. Cmq anche oggi ho sfiorato la quota consentita con la sempre bella sorpresa di 2 fagiani Domani si riparte provando a cambiare litorale dall'adriatico al tirreno.

Tu vai a caccia nell'eden....quaglie , fagiani..... complimenti...
 
La fatica e l'impegno ripagano 👍: Hunterski parte dalle cime innevate e arriva fino al mare........dall'alba al tramonto.....c'ha più km nella gambe lui che un motore de 'n tassinaro 🤣! Noi ormai Lui' semo diventati pigri.....pochi metri dalla macchina....appena fori er Gra...un par d'ore prima d'anna' a lavora' o torna' in famiglia.......accontentamose 🙄! Ciao

Poi è ternano.....nun te lo scorda' 🤣
 
Ricorso qui in Calabria e l'hanno riaperta ieri. Ma qui se chiudono la migratoria, la stanziale come fagiani zero e lepri se non hai una muta di segugi non è consentita.Poi i colombacci ci sono ma ci si va poco. Nocivi li snobiamo e quindi caccia come se fosse chiusa.
 
A proposito di quaglie, cosa s'incorre se malaguratamente vengo pizzicato col cane sciolto ? Dato che tutte le settimane vado in tour lavorativo in maremma, mi volevo portare la bracca d.t., ovviamente mica so matto a portarla in addestramento, io sò corretto, ma tante volte .... inavvertitamente .... sconfinasse dal cantiere non vorrei mi togliessero il pda.
 
A proposito di quaglie, cosa s'incorre se malaguratamente vengo pizzicato col cane sciolto ? Dato che tutte le settimane vado in tour lavorativo in maremma, mi volevo portare la bracca d.t., ovviamente mica so matto a portarla in addestramento, io sò corretto, ma tante volte .... inavvertitamente .... sconfinasse dal cantiere non vorrei mi togliessero il pda.

Gli dici che t'è scappato..... e lo volevi riprendere.
 
Circa 10 giorni fa volate 5/6 zona collinare (PA1)a una 20ina di km dal mare, il giorno dopo stesso posto ne erano rimaste due.... Dopo di che, non sono piú uscito. Se ne parla uscire dopo che restucciano i campi....cmq in buona sostanza discreta entrata e soprattutto il cane li ha già rimesse nel naso avendone volate circa una quarantina in una decina di uscite quindi
va bene cosí per il momento e obiettivo raggiunto..
 
Calcolando quanto m'è costata 1 mese dall'addestratore ...... quasi quasi se me scappa la lascio scorazzare, magari col beeper al collo così giustifico che la canina è spirito libero e mi serve per rintracciarla.
Si può fare, si può ... così almeno vi tengo aggiornati anche sulla quaglia, oltre che, come sempre, sulla presenza della tortora africana, vera regina tra gli estatini
 
Sui pianori della bassa Sabina, alla sera dopo il tramonto, si sentono cantare diverse quaglie. L'erba alta mista di panicastrella, erba medica, forasacchi e margherite fa da ricovero al preludio di accoppiamenti. La campagna è viva di canti e versi d'ogni specie in amore. Colombacci, tortore, rigogoli, usignoli e gruccioni, upupe e assioli; un po' d'odore d'umido tralasciato dalle acque dei laghetti disseminati nelle conche per irrigare i campi di grano.
Sulle spighe gli insetti policromi,di varie forme, ti dicono che forse non tutto è perduto. E i rondoni s'innalzano in cielo a cercare il loro sonno.
 
Calcolando quanto m'è costata 1 mese dall'addestratore ...... quasi quasi se me scappa la lascio scorazzare, magari col beeper al collo così giustifico che la canina è spirito libero e mi serve per rintracciarla.
Si può fare, si può ... così almeno vi tengo aggiornati anche sulla quaglia, oltre che, come sempre, sulla presenza della tortora africana, vera regina tra gli estatini

Addestratore ??? Di buone maniere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto