annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Passo quaglie 2021

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
    Non si può vedere...
    Ti faccio un breve riassunto : c'erano dei bellissimi setter....un'Irlandese ,in particolare, parecchio appassionato ...fermare e poi riuscir a levare quaglie d'entrata in un incolto niente male ! M'ha fatto piacere perche' gli irlandesi di mia conoscenza( quei pochi che si vedono!) qua' in metropoli son ridotti al solo ruolo di compagnia/bellezza ....mentre rivederli fare quello per cui son nati.......beh...e' bello .

Un saluto.
    A SPARTANO, kim-lea e 3 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da erchiappetta
      Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
      Non si può vedere...
      Ti faccio un breve riassunto : c'erano dei bellissimi setter....un'Irlandese ,in particolare, parecchio appassionato ...fermare e poi riuscir a levare quaglie d'entrata in un incolto niente male ! M'ha fatto piacere perche' gli irlandesi di mia conoscenza( quei pochi che si vedono!) qua' in metropoli son ridotti al solo ruolo di compagnia/bellezza ....mentre rivederli fare quello per cui son nati.......beh...e' bello .

Un saluto.
      Piú che altro sono incontri interessanti perché il terreno in questione é veramente impegnativo per i cani in quanto ci sono ciuffi, spine, margherite e macchie alte piú di un metro dove la quaglia trova riparo appena entrata in quanto il posto é non sul mare ma a mare proprio .

E poi pedinano da matti veramente, ieri é stato uno spettacolo vedere piú cani alla prova...spesso e volentieri i cani andavano in ferma, spezzavano...non volavano nulla, e dopo 10 secondi partiva la quaglia distante 20-30 metri da dove il cane fermava.

Chiaramente i cani battuti su questo terreno, che trovano le quaglie lí anche in presenza di forte acquazzino, avranno poi a settembre/ottobre vita facile nei campi di restuccia.
      Come diciamo noi da queste parti, lí troveranno le quaglie con la minchia di fuori (facilmente).
      A SPARTANO, kim-lea e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• erchiappetta
        erchiappetta commentata
        Modifica di un commento
        E si....si vedeva bene ch'era un incolto niente male.....piu' da springer che da setter ! E cmq...come dici....se le trovano li'...per quell'ausiliario poi il ripasso settembrino e' una passeggiata. Ciao.....un salutone.

• Zoom Testo
      vedremo nei prossimi giorni....

COMMENTA

• Zoom Testo
        A.le
        walker960walker

Adesso si dovrebbero vedere....

​​​​​​​

COMMENTA

• Zoom Testo

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da U MITRAGGHIA Visualizza il messaggio
            Si può cacciare da voi così a ridosso del mare ?

COMMENTA

• U MITRAGGHIA
              U MITRAGGHIA commentata
              Modifica di un commento
              No, una volta ai tempi di mio nonno (anni 50/60) andavano ad allodole in quel tratto di costa.
              Adesso non penso proprio.
              Viene utilizzato solo per provare i cani, nel periodo di entrata.
              Io non c'ero mai stato, ma storicamente è conosciuto come un posto micidiale in questo periodo...c'è gente che ci va da sempre ad allenare, e che parlavano di numeri di un certo tipo...io non ci credevo, e invece..

• A.le
              A.le commentata
              Modifica di un commento
              Non sai il dispiacere che mi fa vedere le case in lontananza.... Hanno costruito dappertutto..... hanno cementificato in maniera indiscriminata..... e poi hanno addossato la colpa a noi....

• U MITRAGGHIA
              U MITRAGGHIA commentata
              Modifica di un commento
              Esattamente, ormai é diventato un dramma trovare posti senza nessun tipo di abitazione. Poi qui l'abuso edilizio é all'apice proprio....hanno costruito ovunque

• Zoom Testo

COMMENTA

• Zoom Testo
              L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da SPARTANO
                L'amico di mio padre aveva un'irlandese,cane fantastico ,sia a caccia che come bellezza. Purtroppo sono pochi che utilizzano a caccia gli irlandesi.Io ancora non ho provato, sicuramente inizierò la prossima settimana a cercare qualche quaglia.
                Ciao, si siamo pochi ma ultimamente in crescita visto che si sono resi conto del danno che hanno fatto a questa razza, spingendo solo per l'esposizione e poco nelle prove di lavoro.
                Ma adesso, sembra, che si voglia porre rimedio riportando il rosso a caccia.
                In Italia, gli allevamenti che selezionano e addestrano l'irlandese da caccia saranno massimo una quindicina... Brisa's, Magna Sila, Gimac, BMZ, Milani....questi soni i principali.

Qui in provincia di Palermo, saremo massimo una decina i possessori di setter irlandese che vanno a caccia.
                Forse ho pure esagerato...
                Al momento non li cambierei con nessuno, e ho intenzione di fare una cucciolata entro un anno...e dare i cuccioli solo ed esclusivamente a cacciatori...i salotti, le torte e i compleanni i figli dei miei cani non li vedranno mai 😉

COMMENTA

• Zoom Testo
                  @SPARTANO tu che cane hai ?

COMMENTA

• SPARTANO
                    SPARTANO commentata
                    Modifica di un commento
                    Pointer!

• Zoom Testo
                  Ottima presenza di quaglie in questi giorni passati fino ad ora la migliore degli ultimi 5 anni

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da kim-lea
                    Ottima presenza di quaglie in questi giorni passati fino ad ora la migliore degli ultimi 5 anni
                    Ciao, quindi in Calabria praticamente c'é stato lo stesso buon movimento come nella costa nord della Sicilia...
                    Il tempo si é stabilizzato, e domani potrebbe essere un ottima giornata...sicuramente faró una passeggiata nel pomeriggio, solito posto PA1 . Vedremo, vi tengo aggiornati.

COMMENTA

• kim-lea
                      kim-lea commentata
                      Modifica di un commento
                      Si stesso movimento durato circa 6-7 giorni con ottimi avvistamenti se all'alba ne vedi 2-3 che atterrano come gli elicotteri a terra già c'è ne saranno una ventina, lo stesso movimento di altri estatini si è visto pure qua

• Zoom Testo
                    Qui da me è tutta una musica!!!
                    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                    Sta il cacciator fischiando
                    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                      Cioè ??
                      Musica naturale o musica a batteria ??

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da A.le
                      Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                      Cioè ??
                      Musica naturale o musica a batteria ??

Ahahaha ...sicuramente a batteria, é infestato di musica a batteria

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X