annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Passo quaglie 2021

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Passo quaglie 2021

Ero indeciso se aprire già oggi questa discussione, le belle giornate di sole mi dicevano di sì ma è una falsa primavera , le temperature sono basse e i venti freddi freddi dai Balcani non aiutano certamente l’anticipo del passo. Però il rischio che Giovannuzzo mi rimproverasse di non aver rispettato la tradizione mi ha convinto, quindi apriamo come ogni anno la tradizionale pagina dedicata all ultimo gallinaceo migratore della nostra penisola.
    Buon Passo a tutti.
    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
    Un Cacciatore.

• Zoom Testo
    Logicamente migrazione ferma, qui da noi prov di Caserta, se nn arrivano i primi di aprile come minimo, di quaglie neanche l’ombra !!
    augurandoci un passo almeno decente, lo scorso anno passo buono, ripasso da settembre alquanto scarso!! Incrociamo le dita
    SPARTANO SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Una rondine non fà primavera, ma oggi ho avvistato la prima rondinella! La primavera è alle porte e con lei il magnifico cantare delle quaglie nei prati.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Un abbraccio a tutti.. Un altra mesata e, si ricomincia... Daje!!!!
        olivieri roberto olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Scusate l'off topic.....ma ho letto "rondini"..... non ho resistito..... e mi è venuto in mente che una decina di anni fa in Spagna il 30 Gennaio (era il mio compleanno) in Extremadura si assistette in cielo ad un volo di rondini provenienti dall'Africa da urlo !! Rondini e gru in cielo fitte come moscerini...... al 30 Gennaio !!
          Eh già.... è finito pure questo inverno !

COMMENTA

• Zoom Testo
            Daje allora aprimo pure estatini 2021. Tocca a Spartano l'onore
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              A proposito di quaglie, cosa s'incorre se malaguratamente vengo pizzicato col cane sciolto ? Dato che tutte le settimane vado in tour lavorativo in maremma, mi volevo portare la bracca d.t., ovviamente mica so matto a portarla in addestramento, io sò corretto, ma tante volte .... inavvertitamente .... sconfinasse dal cantiere non vorrei mi togliessero il pda.
              sigpic

COMMENTA

• arsvenandi
                arsvenandi commentata
                Modifica di un commento
                Amministrativa, una 50intina di euro....

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              A proposito di quaglie, cosa s'incorre se malaguratamente vengo pizzicato col cane sciolto ? Dato che tutte le settimane vado in tour lavorativo in maremma, mi volevo portare la bracca d.t., ovviamente mica so matto a portarla in addestramento, io sò corretto, ma tante volte .... inavvertitamente .... sconfinasse dal cantiere non vorrei mi togliessero il pda.
              Gli dici che t'è scappato..... e lo volevi riprendere.
              SPARTANO SPARTANO olivieri roberto olivieri roberto Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Calcolando quanto m'è costata 1 mese dall'addestratore ...... quasi quasi se me scappa la lascio scorazzare, magari col beeper al collo così giustifico che la canina è spirito libero e mi serve per rintracciarla.
                Si può fare, si può ... così almeno vi tengo aggiornati anche sulla quaglia, oltre che, come sempre, sulla presenza della tortora africana, vera regina tra gli estatini
                sigpic

COMMENTA

• arsvenandi
                  arsvenandi commentata
                  Modifica di un commento
                  Addestratore🤦🏻‍♂️ ....non si può sentire...😩😩

• Zoom Testo
                Calcolando quanto m'è costata 1 mese dall'addestratore ...... quasi quasi se me scappa la lascio scorazzare, magari col beeper al collo così giustifico che la canina è spirito libero e mi serve per rintracciarla.
                Si può fare, si può ... così almeno vi tengo aggiornati anche sulla quaglia, oltre che, come sempre, sulla presenza della tortora africana, vera regina tra gli estatini
                Addestratore ??? Di buone maniere....

COMMENTA

• Zoom Testo
                  In toscana son 100€ in territorio libero e 200€ in divieto di caccia.
                  Se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni.
                  Ma per te non c'è problema, non hai mica il cane da caccia, ti lasciano andà senza multa! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Perculeggiate, perculeggiate .... poi quando non trovate un caxo non ve la pjate con la sfica, è passata la mia canina prima di voi
                    sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Daje allora aprimo pure estatini 2021. Tocca a Spartano l'onore
                      Agl'ordini capo!
                      fabio d.t. fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ma cos è una maledizione? L’anno scorso lockdown a marzo, quest’anno idem ...e vabbè se ne parla ad aprile per il monitoraggio quaglie. Chi ha la possibilità di girare liberamente ci faccia sapere qualcosa...🙋‍♂️
                        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                        Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Questa me la dovete spiegare voi, perchè per me la quaglia è un affascinante migratore di cui so pochissimo. Ieri a marina di pescia romana dove ho il chiaro, sullo stradello che costeggia il mio lago se ne sono involate 2 davanti le ruote della macchina ..... cavolo il 25 marzo. Fermo restando che in 20 anni che caccio in quei luoghi mi è capitata la stessa cosa a novembre, ma mai oltre ..... possono essere uccelli stanziali ? Oppure già anticipo del passo ? oppure qualche quaglia di lancio per addestramento ? Involate comunque le ho perse di vista e non si sono rimesse
                          sigpic

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                          X