Rikybeccaccia87

Utente Registrato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
299
Punti
58
Chiusa la caccia riposto l archibugio amo vedere osservare ammirare gli animali
cosi la sera tra una cosa e un altra mi trattengo nel mio terreno a confine col bosco buon punto per le beccacce a novembre e dicembre per vedere se qualcuna si fa vedere la sera bhe apparte quella vista il 27 gennaio niente Becche
ora la mia domanda è fino a che mese è buono per avvistare beccacce prima che scompaiano del tutto ?
Stando sul mare la sera si comportano come a novembre uscendo dal bosco e andando per campi o quando si involano prendono la direzione del mare per lasciare il nostro paese
la mattina cmq sia fanno sempre rientro al bosco?
 
Sino a gran parte di Marzo li potrai ammirare. Specialmente in Codesto mese, si raccolgono per l'imminente partenza, quindi non sarà raro vederle in volo in coppia o più di due. La migrazione di ritorno, sarà dettata dalle condizioni meteo ed avverrà sempre di notte.
Quest'anno è stato un anno memorabile per la beccaccia, da qui si evince che è in forte incremento, non come dicono alcuni "scienziati", che la vedono in declino! Speriamo che i "soliti" capiscano che è molto deleterio aspettarla la sera e la mattina.
 
Grazie per i consigli
questa sera anche mi sono messo li con la santa pazienza osservavo una linea d uscita di 1 km ma di Becche neanke l ombra
 
Un altra domanda
ma se mi metto con il richiamo a beccacce 10 minuti prima dell ora buona fino a buio qualcuna crede al richiamo sarà attratta dal fischio pst pst o sono leggende metropolitane visto che in russia lo usano e gli tirano anche il cappello in aria hehehehehe
 
una mattina di marzo di moolto tempo fa (primi anni di licenza....) me ne passarono sette in coppia e singole, mai piu" viste tante tutte insieme .....sicuramente di ripasso !!!
 
Quindi diciamo si usa come quello per le quaglie
il volume dovrà essere alto o un volume giusto che a 50 mt l orecchio umano fa fatica a sentirlo
prima mi conviene avvertire il vicino dovesse sentirlo di notte e me lo ritrovo lì la mattina poi hahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto