(Untitled)

non lo so' se il prezzo vada bene,ma il Montefeltro è un ottimo fucile,a vederlo in foto lo prenderei,comunque la fretta è una brutta consigliera ,guardati ancora intorno ,ne hai di tempo
saluti
 
grazie ragazzi, adesso ho un ulteriore dubbio......facendo un giro per armerie ho trovato un Benelli Raffaello (credo modello base) cioè con i metalli neri e legni non in radica a 750 euro anche quel fucile è messo molto bene, secondo voi vale la pena spendere 250 euro in più rispetto al montefeltro o i due fucili sono molto simili in termini di qualità?

ho sentito commenti in cui si dice che i due modelli hanno pieghe parecchio diverse, secondo voi entrambi i fucili si riesce ad adattarli ad ognuno di noi?


grazie
 
mio figlio ha comprato alcuni anni fa un raffaello crio 65 di canna, ne è rimasto veramente soddisfatto che ne ha comprato uno confort in polimero per non sciupare il legno del primo nelle scacce nello sporco, io ho usato quello in legno per un anno, nulla da dire sulle canne anzi veramente performanti mentre l'ho trovato un pò lungo da imbracciare, nick lo ha usato in ungheria a anatre ti posso dire che ha fatto tiri al limite con una costanza impressionante e non "uno ogni tanto" ora sono due anni che caccia col 28 crio se non lo vedi non ci puoi credere cosa fa quel fucile...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Ho da quasi 20 anni un benelli Centro canna 65 e da ca 15 un Benelli Crio canna 70 -prima serie- che uso esclusivamente ed alternativamente. Precedentemente ai benelli ho avuto sia breda a lungo rinculo, breda\beretta e tutt'ora ho quasi 15 fucili, prevalentemente semiautomatici tra i miei e quelli che erano di mio padre. Ho sparato sempre tanto e specie fino a 3/4 quando facevo più caccia alle allodole e tordi veramente tanto. Mai un problema, con i fucili Benelli, con la ricarica di cartucce, con le canne o quant'altro. Sparo prevalentemente cartucce 30/36 gr a seconda del selvatico, commerciali ma anche artigianali e coscientemente ad animali a "tiro" ma anche nei tiri più sforzati i miei fucili hanno fatto sempre il loro dovere. E' da quando che li ho comprati che sento voci su sta presunta poca penetrazione delle canne crio, ma tanti "contamusse" (come usa definire i chiacchieroni/contaballe un altro utente del forum), che mi hanno visto all'opera si sono dovuti ricredere. Concordo con Storm che la serie raffaello è più pratica per la pulizia con il castello smontabile, per il resto prendi senza problemi uno o all'altro ti troverai senz'altro alla grande. Da sempre penso che è la testa e la "mirite" che fà la differenza nel tiro non le cartucce e meno che mai fucili e ed ogni altra scusa che spesso prendiamo per giustificare mancate performance
 
A 500€ se ti piace prenderei senta tanti problemi il Montefeltro, al massimo se avesse problemi con la canna, si trova una canna Breda per inerziale e risolvi il problema con una Canna con la C maiuscola.

Io ho fatto solo un tiro con il Montefeltro di mio Cugino e mi sono trovato, però ho sentito spesso di problemi con le canne crio, risolti con una bellissima Breda R per inerziale.
 
Ciao Federico,
cosa intendi per problemi alla canna? problemi di cartucce che non ci lavorano bene? il montefeltro monta la canna crio?
Grazie
 
Io ho avuto ed ho tutti Benelli.
Il Raffaello ha la parte sopra il castello smontabile e ciò facilita notevolmente smontaggio e pulizia.
Per entrambi i modelli le possibilità di adattare la calciatura sono un po limitate dal tubo che entra nel calcio, non vedo differenze tra i due fucili.
Se dovessi scegliere io Raffaello tutta la vita.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Canne crio
Ci sono molti che le criticano canne crio
Io sono stato fortunato, ne ho una della prima serie veramente molto performante.
Dal 1986 ho avuto canne Benelli di tutti i tipi, lunghezza, strozzature fisse, strozzatori esterni o interni, camerate 70 e 76.
La canna crio che ho adesso è di gran lunga la migliore.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
il problema delle canne crio mai avuto è ne ho 2 di canne crio io.65 e una 76, sparo con tutte e vanno.benissimo la 76 la porto anche a tordi giocando con le cartucce, se li prendo cadono se li sbaglio è bumbulo
 
Io ho la crio su un monte feltro calibro 20 e ti dico che è una gran canna. Fa tiri paurosi. Difficilmente recupero animali feriti, poi vabbè le cartucce da un po’ le ricarico io e quindi adeguo le munizioni alla canna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho sentito voci sicure che hanno avuto notevoli problemi con queste canne; comunque prima di fasciarsi la testa bisogna rompersela, sicuramente andrà bene sennò con poco ce la soluzione nelle canne Breda R.
 

Rsodini73

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei sentire le vostre opinioni in merito al semiautomatico benelli montefeltro calibro 12 canna 65 con strozzatori interni, forato 18.3, premetto che non ho mai avuto fucili benelli e sto valutando di acquistarne uno usato del 2012 ma tenuto in maniera impeccabile e a detta del proprietario ha sparato poche centinai di colpi, a vederlo sembra proprio così.

vorrei sapere da voi prima di tutto le vostre opinioni sul modello di fucile, inoltre se lo trovate adatto alla caccia alla migratoria (tordi, merli sasselli e colombacci) al passo e allo spollo, infine se il prezzo di 500 euro vi sembra adeguato.

grazie a tutti
 
(Untitled)

fucile ottimo anche nel prezzo se tenuto bene,compraci uno strozzatore in/out 2 o 1 stella da'5cm per portare la canna a 70 cm in modo che per colombi se tiri cartucce dai 36 grammi in su' ci sia la giusta combustione per bruciare tutta la polvere,per i tordi con canna da' 65 per lo spollo è ottimo
saluti
 
Grazie,
si il fucile è tenuto benissimo, metto qualche foto, secondo te comunque si può trovare a miglior prezzo?
 

Allegati

  • photo69754.jpg
    photo69754.jpg
    23.7 KB · Visite: 0
  • photo69757.jpg
    photo69757.jpg
    81.2 KB · Visite: 0
  • photo69758.jpg
    photo69758.jpg
    53.5 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto