La fine silenziosa della caccia alle allodole con i richiami

Ciao Maurizio, ho provato a contattarti con MP, ma non sono sicuro di esserci riuscito.
Apprezzo davvero molto l'aiuto offerto ed accetto di buon grado.
Prova tu a contattarmi con MP.
Marco
 
Per completezza di informazione, oggi ho ricevuto risposta da ANNU, dove in sostanza mi dicono non essere un problema di anellini, ma essendo diminuito il numero di cacciatori che vi si dedicano, viste le restrizioni in termini di prelievo dovute allo stato di conservazione della specie, in buona sostanza non è più remunerativo allevarle.
Saranno stati avvisati per tempo della fine dei giochi?
 
(Untitled)

Anche io sarei interessato per le allodole...qua da me non si trovano piu..se qualcuno ha un contatto di un allevatore sarei contento di averlo..grazie in anticipo.
 

lugheri

Utente Registrato
Messaggi
225
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum, anche se vi leggo sempre.
Sono un appassionato cacciatore di allodole e voglio mettervi al corrente di quanto ho amaramente scoperto, ma che forse già saprete.
Come ogni anno di questo periodo acquisto qualche richiamo nuovo da inserire in batteria per la stagione futura.
Ieri l'amara scoperta, nessun allevatore (almeno quelli da me chiamati in provincia di Brescia e Bergamo) alleva più allodole.
Volete sapere la motivazione? L'unico allevatore che mi ha voluto rispondermi mi ha detto che avendo ulteriormente ristretto il diametro degli anellini, in meno di un anno si arriva alla perdita dell'arto dell'animale.
Va da sé che, se non posso approvvigionarmi di richiami, una volta esaurita la mia batteria, avrò finito anche di andare a caccia.
Ho chiesto alla sezione ANUU a cui sono iscritto, ma nessuno sa niente.
Ennesima batosta, nel mio caso credo sarà definitiva alla nostra passione.
Cordialmente, Marco.
 
Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum, anche se vi leggo sempre.
Sono un appassionato cacciatore di allodole e voglio mettervi al corrente di quanto ho amaramente scoperto, ma che forse già saprete.
Come ogni anno di questo periodo acquisto qualche richiamo nuovo da inserire in batteria per la stagione futura.
Ieri l'amara scoperta, nessun allevatore (almeno quelli da me chiamati in provincia di Brescia e Bergamo) alleva più allodole.
Volete sapere la motivazione? L'unico allevatore che mi ha voluto rispondermi mi ha detto che avendo ulteriormente ristretto il diametro degli anellini, in meno di un anno si arriva alla perdita dell'arto dell'animale.
Va da sé che, se non posso approvvigionarmi di richiami, una volta esaurita la mia batteria, avrò finito anche di andare a caccia.
Ho chiesto alla sezione ANUU a cui sono iscritto, ma nessuno sa niente.
Ennesima batosta, nel mio caso credo sarà definitiva alla nostra passione.
Cordialmente, Marco.



Ciao Marco, sono rimasto davvero impressionato dal tuo intervento.
Qui da me si riescono a trovare ancora allodole da richiamo, (almeno fino alla passata stagione si trovavano).
se vuoi mi informo e ti faccio sapere.

Posso metterti in contatto con il venditore o parlarci io di persona. Sicuramente il modo per inviarti qualche richiamo si trova.

Eventualmente contattami in MP.

un saluto e un grosso in bocca al lupo.

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto