massimo60

Utente Registrato
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Auguri, buone feste. Si parla di cucina, non capite male.
Ne approfitto di questi giorni che abbiamo poco da fare per sottoporvi una mia constatazione.
Ho 60 anni e come gran parte di chi ha la mia età, va a caccia dalla nascita ed è pure cresciuto alimentandosi di selvaggina di ogni tipo. Per farla breve, la riflessione è questa: sto notando negli ultimi anni che le carni dei i nostri amati Tordi sono molto più dure, quasi come gli Storni. Specialmente quelli di ottobre, ma anche quelli di pochi giorni fa sono difficili da pelare e tosti da mangiare. Cosa che avevo già riscontrato da un po' di tempo.
E' una mia impressione? mi sono arruzzinite le mascelle o forse mi stanno tornando i dentini da latte?
Dai facciamo du risate e datemi qualche opinione.
 
I fin da quando ero bambino dei tordi mangio anche le ossa. Zero scarto. Quando facciamo le cene tutti si meravigliano, ma il tordo va mangiato così altrimenti non è buono😁😁😁

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Cantagli canzoni romantiche tristi, come "Aria di Neve" e "Era d'Estate" di Endrigo e vedrai ce si inteneriscono!

Scherzi a parte, non sara' che sono poco grassi e si seccano in cottura? Un suggerimento: spiumali (non spellarli), sventrali e puliscili, lasciando fegato e cuore dentro, condiscili con salvia e alloro, avvolgili in una fetta di pancetta, e poi fa' delle pizzette di pasta di pane spesse 2-2 1/2 centimetri e di 18-20 cm di diametro, mettici in mezzo il tordo pancettato, e poi rinchiudilo nella pizzetta pizzicando i bordi insieme in maniera di sigillare la pizzetta completamente, a prova d'aria. Inforna in forno caldissimo, e abbassa poi il fuco fino a medio calore. Cuoci fino a che il pane e' dorato (ma non bruciato), tira fuori i panini e lasciali riposare una ventina di minuti. I tordi saranno deliziosi e tenerissimi, ma i pane sara' anche meglio.
 
Grazie Maestro, la mia era un impressione che in questi giorni di fermo Covid volevo vedere se trovava riscontro. Certo che i tordi mi sembrano molto più magri. Bohhh... comunque vanno bene uguale!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto