(Untitled)

Ciao...qui in Trentino a quota 1250mt...son gia tre settimane che ne passano in quantità industriale...!!però alte, quindi non si fermano...
 
Ciao...qui in Trentino a quota 1250mt...son gia tre settimane che ne passano in quantità industriale...!!però alte, quindi non si fermano...

Me l'hanno detto anche a me che ne vedete parecchie... Anche a Storo ho notizie di bei carnieri... Anche in alcune zone dell'altopiano di Asiago e sul monte Verena bei carnieri, mentre lato Pasubio niente per esempio... Qua basso in pianura vicentina chi riesce a scappottare con 1 può vantarsi... Nel veronese io non le ho viste tranne il 30/10, unico giorno in cui sono riuscito a farne 2...
 
Ti scrivo a differenza di quasi due mesi da quando hai aperto il topic:
parola d'ordine delle cesene di quest'anno: ALTE, ALTE, ALTISSIME!!!
Sembra quasi che ogni anno passino sempre più alte...
Magari una stagione passano così alte che non trovano più ossigeno, e cadono stecchite senza sparare! ahahah si scherza ovviamente.
La conformazione di dove sparo io è abbastanza tipica per questa osservazione: C'è una grande collina, un altopiano, e un'altra collina ancor più alta: allora: quello sotto la collina non ne ha vista 1 in tutta la stagione, noi che siamo appena più alti, qualcuna, e quelli ancora più alti di noi, ne hanno prese ancora di più
Poi, l'inquinamento eccetera, (bisognerebbe aprire un altro topic per parlarne dettagliatamente), fa la sua parte... Chi più dei passeriformi non lo sente.. :(
Beati gli anni d'oro Pre-Legge quadro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto