Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visti 3 covate da 3/4, un quindicina singoli , da varie direzioni, un colomabaccio, e a alba stuoletto di 7 alzavole direzione nw se, . 5 in cacciatora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io sono molto interessato alla situazione pugliese, perchè per motivi di lavoro dovrei scendere per un progetto in via di definizione. La mia attività mi permetterebbe di farlo anche se la mia regione o la vostra fosse zona rossa, ma volevo abbinare l'utile al dilettevole con la possibilità di un uscita anche a tordi. La puglia è rientrata nella zona arancione seppur poteva essere inserita in quella gialla, perchè i dati successivi a quelli in possesso dei tecnici erano migliori e potevano favorirne una classificazione a rischio basso. La regione, invece, non ha fornito dati chiari e così vi ritrovate castrati nei vostri comuni. Probabilmente, se i contagi, affolamento sanitario, localizzazione focolai ecc. si manterranno in miglioramento, tra qualche giorno potreste diventare gialli ed avere limitazioni che non impediranno l'attività venatoria oltre i confini comunali. Mentre per l'aggravamento del rischio, ovvero passare da una zona gialla a arancione o rossa non c'è limite temporale, per scalare di rischio, bisogna aspettare 15 gg. Quindi non disperiamo, facciamo i bravi nelle relazioni sociali limitando realmente i contatti allo stretto necessario dettato da esigenze lavorative o emergenziali.
Tra pochi giorni si potrebbe tornare a vivere la caccia come prima seppur senza sconfinare in regioni diversamente colorate. Sempre che questa dei colori non vuol essere la vasellina per farci indirizzare con meno dolore il lockdown per tutti in vista dei pericolosissimi assembramenti natalizi.
 
(Untitled)

buongiorno a tutti. vorrei provare ad uscire domani se pure solo nel comune di Taranto. Secondo voi questo maltempo al nord può provocare qualche spostamento?
 
Io sono molto interessato alla situazione pugliese, perchè per motivi di lavoro dovrei scendere per un progetto in via di definizione. La mia attività mi permetterebbe di farlo anche se la mia regione o la vostra fosse zona rossa, ma volevo abbinare l'utile al dilettevole con la possibilità di un uscita anche a tordi. La puglia è rientrata nella zona arancione seppur poteva essere inserita in quella gialla, perchè i dati successivi a quelli in possesso dei tecnici erano migliori e potevano favorirne una classificazione a rischio basso. La regione, invece, non ha fornito dati chiari e così vi ritrovate castrati nei vostri comuni. Probabilmente, se i contagi, affolamento sanitario, localizzazione focolai ecc. si manterranno in miglioramento, tra qualche giorno potreste diventare gialli ed avere limitazioni che non impediranno l'attività venatoria oltre i confini comunali. Mentre per l'aggravamento del rischio, ovvero passare da una zona gialla a arancione o rossa non c'è limite temporale, per scalare di rischio, bisogna aspettare 15 gg. Quindi non disperiamo, facciamo i bravi nelle relazioni sociali limitando realmente i contatti allo stretto necessario dettato da esigenze lavorative o emergenziali.
Tra pochi giorni si potrebbe tornare a vivere la caccia come prima seppur senza sconfinare in regioni diversamente colorate. Sempre che questa dei colori non vuol essere la vasellina per farci indirizzare con meno dolore il lockdown per tutti in vista dei pericolosissimi assembramenti natalizi.
È una visione molto ottimistica della situazione,ma la realtà è ben diversa,una settimana e credo l Italia intera andrà in zona rossa,visto che tra poche settimane vi sarà un unione del covid-19 e dell' influenza classica,mettendo tutto il sistema in affanno, già MMG non vanno nelle case,sconfessando il giuramento di Ippocrate,succedono cose che molti nn percepiscono nemmeno lontanamente.
L Italia ha bisogno di emergenza per svegliarsi,noi siamo bravi solo allora, purtroppo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera resoconto di giornata abbattuti 4 tordi visto 3 gruppi da 5 unità verso le 7.30 poi il nulla..
Oggi parlando con cacciatori anziani mi hanno riferito di un'annata simile molti anni fa', x tutto il mese di ottobre nemmeno un tordo, poi il giorno dei santi e dei morti, entrarono tordi a milioni, Chissà... buonaserata..
 
fine settimaba saro della parti di sannicandro .... che dici saránno giorni giorni buoni? oggi in provoncia di roma abbiamo sparato parecchio
 
Occhio a domani ....... tocca a noi io vado a comprare le cartucce, oggi buona entrata dal tirremo centro meridionale, ci siamo settimana di fuoco, dalla prossimq forti perturbazioni atlantiche, la finestra si apre da domani.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
E' vero che mio zio Franco mi diceva che il padre (mio nonno Luigi) aveva fatto il 1° tordo il 20 settembre, ma eravamo nella seconda metà degli anni '40. Oggi che le stagioni sono stravolte credo che tutto sia cambiato e speriamo sempre non in peggio!
 
Occhio a domani ....... tocca a noi io vado a comprare le cartucce, oggi buona entrata dal tirremo centro meridionale, ci siamo settimana di fuoco, dalla prossimq forti perturbazioni atlantiche, la finestra si apre da domani.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non comprare nulla... Ho visto un nero..... È tutto finito....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto