Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella migrazione nulla è scritto, non esistono regole certe. Abbiamo solo una certezza, che per i prossimi 10 giorni qui in Puglia abbiamo ancora grande speranza. Poi su quanto si scrive circa la diminuzione della specie tordo o variazione delle abitudini, dico solo che sono ricostruzioni non avallate dalla scienza e dai fatti. Perché negli ultimi quattro anni sicuramente almeno una zona dell'Italia ha sempre sparato bene ai tordi per tutto l'anno, ed agli amici pugliesi voglio ricordare tre o quattro stagioni fà, dove ho visto grandi voli di tordi per tutto l'anno. Purtroppo i bei ricordi vanno via subito, ma vi invito a restare fiduciosi, poi nella caccia non esistono certezze e se così non fosse forse non saremmo nemmeno cacciatori 🙂
 
Presi quattro con un po' di fortuna. Pochissimo in cielo di ogni specie migratore. Il primo merlo mi è stato molto vicino per tanto tempo, poi ha deciso di sparire! Mercoledì o giovedì se ne riparla
 
Non vado molto a tordi ma quando vado per valloni alla beccaccia e non ce ne sono capita che ripiego a tordi è non sono facili da abbattere perchè volano sempre molto avanti rispetto dove mi trovo.
 
Nella migrazione nulla è scritto, non esistono regole certe. Abbiamo solo una certezza, che per i prossimi 10 giorni qui in Puglia abbiamo ancora grande speranza. Poi su quanto si scrive circa la diminuzione della specie tordo o variazione delle abitudini, dico solo che sono ricostruzioni non avallate dalla scienza e dai fatti. Perché negli ultimi quattro anni sicuramente almeno una zona dell'Italia ha sempre sparato bene ai tordi per tutto l'anno, ed agli amici pugliesi voglio ricordare tre o quattro stagioni fà, dove ho visto grandi voli di tordi per tutto l'anno. Purtroppo i bei ricordi vanno via subito, ma vi invito a restare fiduciosi, poi nella caccia non esistono certezze e se così non fosse forse non saremmo nemmeno cacciatori 🙂

Una volta, neanche tanti anni fà, non era solo una zona d'Italia che sempre ha sparato bene, semmai una zona sparava male ed il resto d'ìItalia bene. Gli studi possono attestare la consistenza numerica della spece, noi attestiamo, con le nostre uscite, la consistenza sul territorio.
 
Grande Barone Rosso.
Ti capisco e ti rispetto per quello che hai scritto.
La caccia non è solo carniere...
Tommy
Non rincorro più i carnieri da un sacco di tempo..... L'unico problema è che sono tre stagioni che il mio cane non riesce a vedere un carniere decente...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, dopo un lungo tempo di latitanza dal sito rieccomi. Bentrovati
 
Adesso spero che l'unione faccia la forza,altre cinque regioni sono diventate arancioni tra le quali toscana e umbria, le due piu' potenti venatoriamente in italia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
In tutta la puglia si sparerà forte il 31 ottobre e primo novembre con una decisa entrata anche il 4 novembre. Sicuro
Io non ho problemi.... Avendo saltato le ferie, fino ad almeno il 4 novembre ho ferie da smaltire.... .. 😂😂

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Chiudo con l'ultimo tordo serale magnificamente riportato dalla brotoncina! Di tutta l'annata conserverò questo ultimo ricordo. Annata venatoria avara, scarsa la migrazione autunnale ed i mesi a seguire malvagi come ottobre. Negli ultimi giorni di gennaio avvistate le cesene, ma non possono essere questi avvistamenti a salvare la stagione. Nessun sassello abbattuto, merli meno di una diecina e tordi ai minimi termini. Però non voglio lamentarmi e vi dico che anche quest'anno mi son divertito non foss'altro per quell'ultimo tordo riportato dalla Bretoncina... Ripartiremo da lì... Al prossimo anno...
 
scusa barone, ma non sono d'accordo con le freccette arancioni, da noi non stava passando niente questa settimana, esattamente come voi......qualche movimento da ieri sera ed un po sta mattina, e non da tutte le parti
 
Adesso spero che l'unione faccia la forza,altre cinque regioni sono diventate arancioni tra le quali toscana e umbria, le due piu' potenti venatoriamente in italia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma quale forza, qui si deve chiudere tutto al più presto, se no tra dieci giorni vi sarà il collasso sanitario.
Andiamo oltre la caccia,che nn ha nessuna possibilità di rimanere aperta.
Saluti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Nel pomeriggio mentre ero a raccogliere cicorie selvatiche dietro casa(abito in campagna) su alcuni cipressi alzati una quindicina di tordi tutti insieme..ieri non c erano.. a domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto