Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai non è più detto che sparino prima al nord e poi iniziamo noi..è successo che abbiamo sparato in concomitanza a loro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Perché il passo è mai iniziato? A me hanno insegnato che vedere un solo merlo non vuol dire che sia finito tutto..è finito il passo quando si vedono in cielo solo ed esclusivamente merli non uno solo..un mio amico un anno arrivò a 20 di soli merli ed era fine passo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Spero che nessuna associazione si proponga per avere un rimborso delle tasse pagate...mi vergognerei come cittadino pur essendo cacciatore!!
chiudono le attività e la gente non mangia e qualcuno vorrebbe il rimborso per la stagione persa...non facciamo figuracce via.
La situazione è drammatica altro che caccia!!:(
 
Quest'anno hanno deciso di non svernare in Italia per il covid, le terapie intensive non basterebbero per tutti, mica so scemi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
il nulla incollato col niente.....non vola quasi nulla di passo! pochini anche i fringuelli.
 
condivido. sai con quanti pseudo cacciatori ho già litigato. Gente che pare viva per andar a caccia e se ne frega del resto. Aver visto domenica cacciatori restare nel proprio comune ma raggrupparsi in quattro o cinque per auto mi provoca profonda tristezza, se poi ci aggiungiamo che non abbiamo un minimo di compassione per chi perde osta per perdere il lavoro, allora il quadro è completo. Ad ogni modo resto dell'idea che in Italia o ci vengono imposte misure a suon di sanzioni o la gente se ne frega, in quanto a senso civico abbiamo ancora da imparare. Le sanzioni durante il lockdown di primavera servirono davvero a tenerci a bada, oggi non è proprio così, stessa cosa dicasi in ambito venatorio: se nessuno ci sanziona, assivoglia a leggi, norme, raccomandazioni, la gente se ne fotte, abbiamo bisogno del bastone per comprendere.
 
Ieri discreta entrata dalle 7 alle 7.30 in gruppi di 3 4; poi fino alle 8 il nulla e successivamente qualcun’altro si è visto...
ne ho fatti 7.
anche questa mattina buon movimento!
si inizia a muovere qualcosa... ora le condizioni atmosferiche sono favorevoli.
 
(Untitled)

Ieri, zona Francavilla mi aspettavo un passo più copioso rispetto a sabato invece visti una covata da 3 che sotto il fischietto si è buttato su un albero di ulivo a una cantina di metri. Sparati attraverso albero ma piombo e tordi non si sono "incontrati" poi sparati altri 2 a tiro ma sembrava di sparare a salve. (RC20 schit 24 grammi 7,5. Credo non fosse la cartuccia giusta.
Chi mi consiglia delle cartucce in Cal. 20 che vadano bene con vento da sud?
 
Ieri discreta entrata dalle 7 alle 7.30 in gruppi di 3 4; poi fino alle 8 il nulla e successivamente qualcun’altro si è visto...
ne ho fatti 7.
anche questa mattina buon movimento!
si inizia a muovere qualcosa... ora le condizioni atmosferiche sono favorevoli.
Ma dove,provincia almeno....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ieri, zona Francavilla mi aspettavo un passo più copioso rispetto a sabato invece visti una covata da 3 che sotto il fischietto si è buttato su un albero di ulivo a una cantina di metri. Sparati attraverso albero ma piombo e tordi non si sono "incontrati" poi sparati altri 2 a tiro ma sembrava di sparare a salve. (RC20 schit 24 grammi 7,5. Credo non fosse la cartuccia giusta.
Chi mi consiglia delle cartucce in Cal. 20 che vadano bene con vento da sud?

Io potrei consigliarti di non sparare sugli alberi d'olivo
 
Non voglio smorzare l'entusiasmo positivo che abbiamo ma il quesito principale non è se e quando passeranno i tordi. Ma se la caccia nelle prossime settimane sarà ancora aperta. Il nostro governo può decidere in ogni momento una chiusura immediata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto