Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vedo molto dura quest'anno...oggi ero fiducioso,alba bellissima,cielo pulito ma niente,k8..non si è visto nulla,nemmeno fringuelli d'entrata..silenzio venatorio oggi!! Che desolazione. A sabato.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Lampi per tutta la notte in mare......

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina c'ho provato. Zero di qualsiasi migratore autunalle. Nemmeno un fringuello e pochissimi pettirossi.
In compenso mi ha sorvolato uno stuoletto di rondinelle che velocemente avanzavano in direzione africa.
A sabato
 
Zona Avetrana,visti 3 fatti 2..è sempre un'emozione..a domani

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
il bel tempo di ottobre ci porta i tordi ed è sempre ultima decade, luna piena 1 novembre ecco il ritardo.
cmq domani 20 ottobre si dovrebbe aprire la migrazione vera e propria.
Francesco67
 
Ciao Alessandro io come te! visti una decina, uno l'ho fatto scendere su di un albero vicino.. solo che mi è partito all'improvviso dall'altra parte e non ho potuto sparare troppo lontano... zona nardò quasi tutti i miei amici hanno fatto chi 3 chi 4.... io comunque alle 8 dovevo tornare per il lavoro.
 
e credo proprio di si......ad occhio e croce direi che la partita si mette bene! Sensazioni
 
Martino allora ricordiamoci anche che quelle persone che "sapevano cacciare", sparavano i tordi fino alla metà di marzo.......

Dammi tutto febbraio, che fino a fine ottobre vado a pesca......


Comunque anche stamattina passo di c i o l e....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao Barone, non riesco ha trovare il trend dove scrivevano Giorgio e Maria sulla migrazione che vedevano loro sarebbe interessante avere notizie in merito se ne hanno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno zona san pancrazio visti più di una 50 con gruppi di 4 5 volavano alti, cmq fatti 2
 
Oggi nella mia regione, sulla costa c'è stato il primo vero e consistente movimento in entrata di tordi. Primo, perchè hanno sparato tutti ed in abbondanza anche se solo sulla costa ma da nord a sud. Questo evento abitualmente comincia a verificarsi già intorno al 10 ottobbre, mentre alla fine del mese, salvo annate da incorniciare, l'entrata si è conclusa con la coda rappresentata dal passo di soli merli. Ad oggi i merli si son solo cominciati a vedere. Questo per dire che potremmo essere in una stagione con ritardo di un paio di settimane rapporto i classici periodi riscontrati in passato. Ovviamente i tordi avranno modificato linee di migrazione, visto che al nord non si è visto quasi nulla, ma se oggi son passati al centro, tranquilli che arriveranno presto da voi e confermo le date previste per un vostro sano divertimento per il 31, 1 e 4.
Purtroppo io ho, momentaneamente, sospeso la mia vacanza, fin quando non sarò convinto che non ci sarà lockdown generalizzato ( come in Francia ), perchè se mi trovassi in Puglia, sarei probabilmente bloccato e non posso permettermelo. Quindi Michele abbi fede.
Un abbraccio ed in bocca al lupo ... ti voglio carico e positivo
Un po ci spero ancora perché proprio poco fa Giorgio e Maria mi hanno segnalato un buon movimento di cesene e, stranamente, la presenza di molti bottacci,in zone dove dovrebbero essere spariti da un pezzo...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
si spostava in entrata/uscita dal/la proprio/a Comune Regione senza comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità
ovvero per motivi di salute. Art.3 c.4 lett.a) DPCM 3/11/2020 – Ord. Min. Salute 4.11.2020
circa 373 euro pagamento in forma ridotta
ovviamente utilizzando l'auto
 
Ciao Barone, non riesco ha trovare il trend dove scrivevano Giorgio e Maria sulla migrazione che vedevano loro sarebbe interessante avere notizie in merito se ne hanno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
È tutto fermo... Poca roba

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Litorale Jonico provincia di Lecce, sud di Gallipoli. Stamane, finalmente, qualcosa si è mosso: intendiamoci nulla di "apocalittico", tanto per usare un termine che ultimamente piace a molti frequentatori del blog, ma certo meglio delle ultime uscite.

Scarso lo spollo, poi dalle 6,45 alle 7,15 un po' di movimento di tordi e merli in gruppetti da tre/quattro, alti ma che curavano il chioccolo e lo zirlo; poi una fase di stallo e di nuovo dalle 7,45 alle 8,15/8,30 qualche gruppetto anche da sette/otto unita' (soprattutto tordi) che seguivano la giusta traiettoria del passo.

Intendiamoci: chi come me ha 38 licenze sulle spalle non si entusiasma per avere visto 70/80 tordi ma tutto va contestualizzato e questa giornata, in questa annata di m..a è stata una sorpresa, specie dopo ieri. Visto qualche sassello, qualche allodola ma sempre pochi fringuelli e frosoni del tutto assenti. Prima volta in doppia cifra.
 
Mercoledi scorso sono uscito al mio solito posto (Sannicandro-Acquaviva) fino alle 8 per il solito problema del parcheggio in centro a Bari. Pochissimi tordi di entrata,qualcosa negli alberi. Ne ho presi 7,uno perso e 2 padellati.
Stamane zero assoluto almeno fino alle 8 quando sono andato via.Domani cambia l'orario e dovrebbe esserci bel tempo.Speriamo bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto