Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera. Litorale Jonico della provincia di Lecce, a sud di Gallipoli.

Ieri ed oggi condi-meteo abbastanza simili: vento da N./N.O., umidità mattutina, cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura mite, insomma condizioni che in altri tempi ci avrebbero garantito un minimo di divertimento ed invece....

Ieri in realtà, nella zona che frequento, una buona presenza si è avuta ma solo di...fucili !! Qualcosa di spollo e poi un minimo di "girovaganti", ma parlare di passo è esagerato: vedo una trentina tra tordi e merli (di questi ultimi solo 5) e recupero una cesena, un merlo e tre bottacci ma alle 7,30/7,45 tutto si ferma e tutto si tace...Chi rimane oltre parla di scarsissimo movimento.

Oggi vedo 10/12 tra tordi e merli durante lo spollo, recupero un tordo ed un merlo; si sente sparare davvero pochissimo. Alle 7,30 siamo gia' al bar....!!!
Poi secondo round coi cani fino a mezzodi'...ma questa è un'altra storia.

La prossima settimana potrebbe riservare qualche sorpresa ?? Il cuore mi dice di si (specie per i "neri", ancora assai scarsi) ma la ragione mi fa pensare a sorprese di altro genere...DPCM !!
 
Certo, io ci speravo ancora fino ad oggi. Purtroppo la stagione flop è una realtà. Però è anche vero che, oggi andando a far visita ai cari defunti si incontrava gente con polo a manica corta: quando mai l'abbiamo visto, in questa giornata? a memoria ricordo che è sempre stata una giornata fredda.
Potrebbe essere un ritardo di periodo? Per tutti una riflessione è d'obbligo: la speranza di un cacciatore deve essere sempre l'ultima a morire. Io domani ci sarò ancora.
 
Ti stimo e ti leggo da anni (dopo cipolla eri tu il riferimento pugliese) .... la caccia al tordo da fermo secondo me è ormai epoca passata...ovviamente no alle spase come si fanno in puglia.
 
buona sera a tutti
vi seguo ma scrivo poco anche perché esco poco e quindi avrei (niente da dire)
comunque per me la caccia è anche questo, accontentarsi e seguire il forum
Vorrei fare una domanda a Barone Rosso, se posso.
quest'anno come è andata in Romania? gli altri anni lui si regolava in base agli avvistamenti fatti durante l'estate in Romania.
quest'anno come stavano i nostri amici?
saluti e un ibal a tutti
Giuseppe
 
Io vivo a Bari come qualche altro sfortunato amico. E dove vado a caccia? Naturalmente oggi non sono uscito e in mancanza di altre notizie purtroppo non uscirò neppure domani, .nella speranza che la prossima settimana sia consentito a tutti di cacciare nel proprio ATC. Che cosa aggiungere? Nulla, questo è un paese di pecore e di gente che siccome può tranquillamente andare a caccia nel territorio del proprio comune se ne frega degli altri!!!
 
Buongiorno e ben ritrovati a tutti!!!
Io non sono uscito stamattina ma un mio amico ha fatto 1 tordo, speriamo bene per domani!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
buona sera a tutti
vi seguo ma scrivo poco anche perché esco poco e quindi avrei (niente da dire)
comunque per me la caccia è anche questo, accontentarsi e seguire il forum
Vorrei fare una domanda a Barone Rosso, se posso.
quest'anno come è andata in Romania? gli altri anni lui si regolava in base agli avvistamenti fatti durante l'estate in Romania.
quest'anno come stavano i nostri amici?
saluti e un ibal a tutti
Giuseppe
Causa covid non sono stato in Romania... Quindi non posso fare pronostici... Mi segnalano una presenza nella norma..

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Abitando in aperta campagna esco tutti i pomeriggi a quest ora per vedere se riesco a vederne almeno uno di pomeriggio...ma neanche a pagarlo. Ricordo fino a poco tempo fa questi pomeriggi di inizio novembre spettacoli della natura in cielo...tordi e merli a gruppetti che davano allo Zippo tutti insieme nel mio uliveto...ora ex uliveto ma vabbè..peccato non vederli più. Quando leggendo i vostri messaggi vedo che scrivete per esempio "qualche tordo tra gli alberi ce" penso nella mia situazione che qui da me non ci sono neanche gli alberi più e la mancanza o no dei tordi passa sempre in secondo piano...credetemi preferivo andare a caccia nei mei uliveti dove sono cresciuto in questi anni senza sparare un colpo lo giuro anziché vedere che i miei posti non esistono più causa xilella... E non esistono più nel vero senso della parola perché qui hanno iniziato ad eradicare a gogo. Ma ahimè bisogna sempre andare avanti e il mio augurio di cuore veramente che in nessun altro posto succeda quello che e successo qui in Salento.
 
Visti tra tiro e fuori tiro 5, sparati tutte e cinque, presi tutti e 5 di prima. Cartucce da paura oggi, ma anche lo zero visivo di qualsiasi animale migratore. Giusto qualche sporadico gruppetto di fringuelli. Come al solito, voglio esser ottimista, tutto si gioca una settimana prima dei Santi ed una dopo, se consideriamo la luna piena ed i venti favorevoli nel medio termine, ci restano ancora un paio di settimane di buone speranze. I conti si faranno alla fine... IBAL a tutti
 
Si intravede lo spettro locdaun......speriamo di no...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se lo fanno totale è chiaro che l'intento è di far fallire la nazione.

E se mi dicono che in fabbrica posso andare.... Col caxxo che vado!(mi comporterò da parassita della società)...

Privare della libertà anziché intervenire concretamente.....
Ma di che parliamo......
Io non sono padrone di stare da solo in mezzo al mare o in un bosco?...
E poi il pulmann deve essere pieno all'80 per cento..... Ma per favore....

Scusate lo sfogo off topic... Ma io ho rispettato fin troppo le regole imposte.... E il buon senso mi ha fatto annullare il viaggio in Romania (nonostante sia possibile viaggiare).... E ho una questione importantissima da chiudere.....

Chiudessero quello che crea assembramento, ma aiutate economicamente chi non potrà lavorare.... Non dando l'incentivo per la bici e i monopattini......
Stavolta va a finire male.....
Pagliacci.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Se lo fanno totale è chiaro che l'intento è di far fallire la nazione.

E se mi dicono che in fabbrica posso andare.... Col caxxo che vado!(mi comporterò da parassita della società)...

Privare della libertà anziché intervenire concretamente.....
Ma di che parliamo......
Io non sono padrone di stare da solo in mezzo al mare o in un bosco?...
E poi il pulmann deve essere pieno all'80 per cento..... Ma per favore....

Scusate lo sfogo off topic... Ma io ho rispettato fin troppo le regole imposte.... E il buon senso mi ha fatto annullare il viaggio in Romania (nonostante sia possibile viaggiare).... E ho una questione importantissima da chiudere.....

Chiudessero quello che crea assembramento, ma aiutate economicamente chi non potrà lavorare.... Non dando l'incentivo per la bici e i monopattini......
Stavolta va a finire male.....
Pagliacci.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Stanno creando terrorismo paura ecc...gli ospedali sono ingolfati di gente che ha il terrore con un semplice mal di gola. Ecco perche' ognuno si para il culo facendo il locdaun, I dati ufficiali dicono che solo pochissime persone stanno male, e hanno necessita' di ospedalizzazione, nessun paese al mondo sta' parlando di locdaun neanche quelli messo peggio di noi economicamente, incudono terrore per convincerci di quello che non è vero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Fino a 3,4 anni fa in molti di mygra si meravigliavano dei miei carnieri... Cosa è cambiato non lo so..... Una cosa è certa... Non cambierò mai i posti dove sento la presenza di mio padre che ormai da 10 stagioni non è più fisicamente a caccia con me.....
I miei posti mi rivedranno anche quando mi sarò trasferito in Romania.... Fosse anche per un giorno all'anno....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto