Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno e buon finale 2020 a tutti,qui oggi si è notato un bel spostamento di tordi ,ero in campagna x tagliare ortaggi di stagione,evidentemente questo brutto tempo che ci è arrivato in questi ultimi giorni ha spostato tordi ...uscite che troverete un pò di tordi..con questo vi Auguro un 2021 carico di salute e speranza hdt..suzi...
 
(Untitled)

Stasera zona GIOVANNELLA sentito il 1 pettirosso. Io x domani ho un po' di fiducia considerata la forte tramontana di la pioggia e la forte tramontana di giovedì e considerato anche il mal tempo previsto x lunedì qualche tordo tra sabato e soprattutto domenica dovrebbe arrivare..... Almeno spero!!
 
Buongiorno ragazzi zona (Mesagne) timido passo dalle 8 fino alle 10 molto alti, ma credevano al fischio.. abbattuti 2 tordi e 1 merlo.
 
Buonasera. La settimana scorsa sono uscito a tordi solo nel pomeriggio di sabato per un "tentativo" di rientro. Negli ultimi dieci minuti, al limite dell' orario, tra i 10 ed i 15 tordi si sono fatti vivi e qualche fucilata si è tirata (eravamo in tre) ma dalle 14,30/14,45 alle 16,30 abbiamo vagato con lo sguardo tra "le rossastre nubi" senza vedere alcuno "stormo di uccelli neri". Poche fucilate in giro per il feudo. Anche cacciando con i cani a beccacce, sia sabato che domenica, levo davvero pochi tordi e pochissimi merli e quei pochi solo in certi punti...Non a caso vista qualche foto con più beccacce che tordi 😂
 
Provincia di Brindisi.
Penso che i prossimi giorni utili saranno positivi...
Le condizioni climatiche sono favorevoli
 
Prima sentivo sempre 3 cose ora ne sento 4.
mettere la mascherina
mantenere 1 metro di distanza
igenizzare spesso le mani
Tordi nn ce ne sono.
E basta tra un Po si chiamerà radio malinconia tordi in Puglia .
salute a tutti.:):):)
 
Che emerita cretinata che stanno facendo! Ringraziamo questo magnifico governo e la spettacolare giunta regionale riconfermata a furor di popolino...tacci loro!
 
(Untitled)

Ogni anno purtroppo sempre peggio.... Per lo meno questo dicono i numeri......i tordi stanno facendo la stessa storia delle allodole...... Quando sono anni che è così nn si tratta più di annata strana ma di tendenza consolidata purtroppo. Poi la passione magari nn ci fa ammettere questo..... Speriamo che sia un insieme di annate strane e che dal prossimo anno si torni alle condizioni di 10 anni fa....
 
Scusa Barone, potrei sapere dove sei stato a caccia?
Per Bari cosa intendi? Agro di?
Ti chiedo perché ho sentito gente che era nel barese (Sannicandro, acquaviva) ha visto parecchi tordi.
P. S.
Mi mancano i tuoi aggiornamenti notturni sugli zip...
Quasano Toritto....... Ruvo peggio di peggio
Per gli aggiornamenti notturni.. Ci sono stati... Ma vista la scarsità mi è passata la fantasia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Passo inesistente..fatto 1 e due padelle clamorose..visti qualche frosone e una tordela solitaria..a domani ..senza pretese...non mi aspetto più nulla..come va va!
zona centro Salento
 
Arriveranno, nel frattempo leggendo qua e là, mi sembra che tutta l'Italia sia ferma al palo di qualsiasi migratore autunnale. Perfino i colombacci che nelle regioni vocate non mancano l'appuntamento col passo , ad oggi latitano! Ma là non potranno restare, con piacere osservo ad ottobre temperature più basse degli ultimi anni e questo mi fan ben sperare.
 
Bari... Niente di buono da segnalare.... Non so se ci sarà l'apocalisse di cui parla Fabio dt.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Oggi nella mia regione, sulla costa c'è stato il primo vero e consistente movimento in entrata di tordi. Primo, perchè hanno sparato tutti ed in abbondanza anche se solo sulla costa ma da nord a sud. Questo evento abitualmente comincia a verificarsi già intorno al 10 ottobbre, mentre alla fine del mese, salvo annate da incorniciare, l'entrata si è conclusa con la coda rappresentata dal passo di soli merli. Ad oggi i merli si son solo cominciati a vedere. Questo per dire che potremmo essere in una stagione con ritardo di un paio di settimane rapporto i classici periodi riscontrati in passato. Ovviamente i tordi avranno modificato linee di migrazione, visto che al nord non si è visto quasi nulla, ma se oggi son passati al centro, tranquilli che arriveranno presto da voi e confermo le date previste per un vostro sano divertimento per il 31, 1 e 4.
Purtroppo io ho, momentaneamente, sospeso la mia vacanza, fin quando non sarò convinto che non ci sarà lockdown generalizzato ( come in Francia ), perchè se mi trovassi in Puglia, sarei probabilmente bloccato e non posso permettermelo. Quindi Michele abbi fede.
Un abbraccio ed in bocca al lupo ... ti voglio carico e positivo
 
Divertito, fatti due tordi, stupenda giornata di sole, che vuoi di più dalla vita😆
Il bello che non passa nulla, niente fringuelli, allodole, storni, nudd nudd e ancora nudd. Ma non disperiamo ​​
 
Quasano Toritto....... Ruvo peggio di peggio
Per gli aggiornamenti notturni.. Ci sono stati... Ma vista la scarsità mi è passata la fantasia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Sono 4 stagioni che non passano di qui.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Si ma a mio modesto parere non c'era nemmeno bisogno di fare sta rischiesta perché a caccia stiamo lontani 2/3/400 mt quindi non vedo il motivo per cui debbano chiuderla😅

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Dopo la mattinata di ieri che qualcosa si è fatto stamattina speravo in qualcosa di più invece ahimè poco o niente...pochi tordi in aria avvistati una decina fatti 2..merli non pervenuti...però sentendo alcuni amici del gallipolino mi riferiscono buon passo di tordi e merli...non cose eccezionali ma una decina a testa più o meno l hanno fatti...a mercoledì..zona centro Salento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto