Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno ho letto molti dei vostri pensieri,questo brutto momento non ti permette di stare sui vari Forum,premesso questo,qui nel Gargano ancora qualche tordo si spara da fermo xchè qui le spase non esistono,oltre al fatto che il territorio è stato poco deturpato,quindi sono x il pensiero del mio kompare Barone Rosso,anche qui sono a macchia di leopardo vedasi posti impervi ed insidiosi ...mi dispiace dei molti Amici che non trovano + quel giovamento di belle giornate che avevano nel passato...intanto vado a farmi quest'altra alba,Augurandovi serene festività un abbraccio a tutti virtuale....hdt....suzigargano
 
Presente!
Nessun cenno di passo, nemmeno sentito il primo pettirosso. Un'altra decina di giorni di pazienza e poi rispolveriamo l'amato zirlo!
Ben ritrovati
 
Fabio hai ragione, personalmente se pensassi ai soldi spesi è meglio non andare a caccia. Le cose che mi fanno rodere è che non posso andare su sui monti con il cane a vedere un frullo di una beccaccia, a sentire lo striscio di un sassello o lo schiamazzo di una Cesena al tuo passaggio. Tutto sto macello è incominciato a luglio e agosto quando in un euforia generale, il virus si è propagato in silenzio e al rientro nelle città è esploso. Bastava un po di sacrificio di tutti per evitare ciò. Ma l'umanità è stupida e non impara dai propri errori.
 
buongiornio visti un po di tordi dalle 6,30 alle 7,45 incarnierati 7. Visti anche un po di storni e 6 merli.....
 
Fabio hai ragione, personalmente se pensassi ai soldi spesi è meglio non andare a caccia. Le cose che mi fanno rodere è che non posso andare su sui monti con il cane a vedere un frullo di una beccaccia, a sentire lo striscio di un sassello o lo schiamazzo di una Cesena al tuo passaggio. Tutto sto macello è incominciato a luglio e agosto quando in un euforia generale, il virus si è propagato in silenzio e al rientro nelle città è esploso. Bastava un po di sacrificio di tutti per evitare ciò. Ma l'umanità è stupida e non impara dai propri errori.

Certamente. In più ci sono altri fattori importanti che determinano le strette sulle regioni. Uno di questi ed il più significativo è la capacità di accoglienza sanitaria delle regioni. Nonostante il governo di incompetenti avesse assunto una task force di " competenti " scenziati e questi avessero messo in guardia sulla seconda ondata, il governo per poter dare via libera alle regioni sull'ampliamento dei posti letti ha previsto l'emanazione di un bando con il dl rilancio di maggio. 1 milardo e rotti per l'ampliamento dei posti letto e terapie intensive. A metà ottobre e a situazione esplosa, solo il 30% dei posti letto è stato consegnato a causa della burocrazia che prevedeva piani mirati delle regioni da presentare al ministero della sanità, da qui al commissario per l'emergenza poi confronto per l'attuazione dei lavori ... tanto che il bando si è chiuso l'8 ottobre .... incredibile. Qui non c'è da incassarsi per un'alba persa con la nostra passione, ma con questi strapagati mentecatti che sulle spalle della popolazione sguazzano nella melma invece di lavorare. In un paese civile, democratico i ministri della salute, dei trasporti, dell'istruzione si sarebbero dimessi per manifesta incapacità e procurato danno. Da noi se ne sbattono.
 
stamattina sono uscito a vedere un pochino la situazione ed in effetti sono passati un po di tordi... ne ho visti 6/7 già in zona e una diecina in tutto che sono passati a stuoli di 3/4.
 
Buonasera. Ormai non esco più a tordi dal 7.11.20 e mi dedico ai miei "coda frangiata". Ieri pomeriggio noto una "certa presenza" nei terreni che frequento per la beccaccia (oliveti ormai abbandonati, incolti, cespugli e piccole zone di macchia, muretti a secco a volontà): soprattutto tordi e qualche merlo, uccelli che fino a mercoledì non si vedevano...Stamattina: piu' o meno stessa zona (un km. in linea d'aria) molti di meno. Questa é la caccia di oggi. Un saluto a tutti.
 
Fantastico passo di tb merli e colombacci vista la prima regina...sentirete bei numeri oggi in Apulian zone..alla faccia dei pseudo lamentisti/pessimisti mistici.......ahhhahhhhah ...divertito parecchio...col fischietto a bocca..e zip manuale...hdt...mvt....rhdt...suzi...

Garganistan di ponente o di levante?......io dico di ponente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto