Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La caccia non chiude, ma con l'Italia tutta in zona rossa non ci sarà modo di andare. Chiudono invece bar, ristoranti, cinema teatri uffici pubblici attività lavorative e soprattutto stanno chiudendo la possibilità di curare perchè gli ospedali sono al collasso.
Lo dissi in estate, se non ci fosse data possibilità di andare a caccia, evidentemente si sarebbe creata una situazione talmente drammatica che la nostra passione sarebbe stato l'ultimo dei pensieri. Purtroppo questa situazione stà diventando realtà
 
Dopo un anno di riflessione, visto anche il costo, quest'anno ho rinnovato il tesserino come extra regione atc Lecce. Non ho nessuna pretesa vista la devastazione degli olivi causa xylella, ma conto di esserci per i giorni a cavallo dei morti e poi per le festività natalizie.
ibal a tutti
 
Aggiungo per tutti coloro che pensano di chiedere il risarcimento di quanto versato e non goduto, come leggo sui social, che farebbero più bella figura a rimanere in silenzio a riguardo, visto che i soldi spesi per la passione non ci sfamano, altrimenti non li avremmo spesi, mentre milioni di Italiani, di attività produttive, di dipendenti ecc., quelli si saranno allo stremo.
P.s.: ho versato 170 euro per l'atc di lecce come extra regione. L'unico rammarico è che quei denari avrei potuto donarli a fin di bene. Non mi sogno minimamente di chiedere rimborso, visto che tutti sapevamo dell'incertezza della situazione causata dal covid
 
Allora da sabato ognuno a casa sua?
Beati coloro che risiedono in comuni con zone buone per la caccia..... A me, finito il passo (che non c'è stato), non restano che un paio di posticini da nocivi.......
Ci vediamo a dicembre... Signor Conte permettendo.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera per adesso tocca accontentarsi. Cmq fringuelli e pettirossi ci sono. Turdidi pochi e con abitudini modificate. Volano bassi di spostano poco. Stamattina 3 tb richiamati a fermo ai bordi di un bosco. Ho visto banchetto di cesene di 5 unità . Qualche beccaccia. Ce . Continuano a sperare
Buonasera. Nel mio girovagare coi cani appresso alle beccacce ieri mattina ho frequentato due zone: nella prima in quasi tre ore ho visto non più di 6/7 tordi e merli; nel secondo posto in circa un' ora e mezza invece ho notato un certo movimento tra cespugli ed un paio di pinetine di case di campagna che in inverno non sono abitate. Ovviamente quando sono per beccacce non tiro ai tordi ma la tendenza a volare poco e bassi, come dice Francesco67, l' ho notata anche io, tipico di uccelli che non hanno ancora conosciuto l'uomo col fucile...
Nel pomeriggio, con mio figlio ed un amico, presidiamo una di queste pinetine ed alla fine qualche colpo lo tiriamo, recuperando 14 tordi in totale che, di questi tempi...Segnalo che la maggior parte entrano sul tardi e diversi quasi a buio (quando ovviamente non spariamo più): comportamento da animali già castigati ma lì, fino a ieri, non si era sparato perche' di tordi in giro non se ne vedevano. Vallo a capire !! Anche in qualche altra zona della provincia di Lecce qualcosa si è mosso e la speranza è che Dicembre ci riservi qualche sorpresa. In bocca al lupo a tutti.
 
Ormai migrano così..... Pochissimi attraversano l'adriatico.... Non me lo toglie nessuno dalla testa....
4be1e509b2fdb99aad51d808e7f03bc7.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

.... in parte posso essere d accordo, ma solo in parte..... e tutta la zona del libano?? la dimentichi? grecia? anatolia? sono sempre pieni di tordi .. e non è che nascano li...
 
Come volevasi dimostrare coi venti da NNO lievi,qualcosa è entrato dal versante est...messi nel carniere 11 tb visto un prete 3 padellati...alla prossima...hdt....suzi...

n.b...credevano al fischietto a bocca ...meraviglioso
 
Qualcosa si muove, specie di notte. Al mattino scarso movimento ma facendo un giro per lavori se ne vedono abbastanza. Fringuelli ancora non pervenuti
 
(Untitled)

amici cosa c'è di vero sulla richiesta da parte della Was sulla sospensione del calendario venatorio causa mancato rinnovo piani faunistico?
scusate a
scusate amici, cosa sapete sulla richiedta fella Was di sospensione calendario venatorio puglia per mancata redazione piano gaunistico venatorio?
 
... sembra ci sia stato un pochino di movimento stamattina... riporto notizie di gente che lavora in campagna.. ma va anche a caccia.. vediamo che succede domani..
 
(Untitled)

Buongiorno a tutti gli amici dalle mie parti franc font Zona GIOVANNELLA dove o la villa di campagna fino a ieri non ho sentito as ncora un pettirosso. Vero è che nella mia zona non piove da maggio tante che le olive si sono completamente raggrinzite.
 
.... in parte posso essere d accordo, ma solo in parte..... e tutta la zona del libano?? la dimentichi? grecia? anatolia? sono sempre pieni di tordi .. e non è che nascano li...
Sono 4 anni che fanno così...

Il bel paese lo scansano.....
e894279ba0385a920dbb2d3943311f1f.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto