Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina pettirossi in aumento fringuelli pure viste le allodole e qualche tordo in piu si e visto non tanta roba come mi aspettavo ma comincia a muoversi qualcosa. CENTROSALENTO
 
Cosa vuoi che parta.... Al di là del mare fulmini...
3b9956ac547cc6aad4601b4560843722.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Litorale Jonico provincia di Lecce, zona a sud di Gallipoli.

Dopo i temporali di ieri sera (in verità da queste parti molto rumore ma poca pioggia...) stamane cielo nuvoloso ed a tratti coperto, vento che rinforza poco dopo l' alba da N., temperatura rinfrescata ma accettabile...La prima fucilata in zona la tiro io ad un tordo singolo alle 6,15; poi verso le 6,30 vedo in sequenza 4 branchetti da 4/5 tordi, provenienti dalla giusta direzione (da S.O. verso N.E.) alti e sordi a qualsiasi richiamo. Penso che possa essere l' inizio di qualcosa ma mi sbaglio: dopo non vedro' che una tordela, col suo inconfondibile lento svolazzare.
Le tre poste occupate da me, mio figlio ed un amico spareranno, in totale, TRE fucilate e ne sento non più di quindici in tutta la zona...Alle 7,30 lasciamo il campo. Ancora pochissimi fringuelli, inesistenti frosoni ed allodole. Anche oggi spariamo domani !!
 
Visti in totale 3..1 fatto e 2 altissimi..fringuelli in aumento. A domani.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Da " zero visivo" a vederne un 15ndicina è un bel progresso......., solo uno stuoletto di 5 gli altri singoli o a coppia, accontentiamoci di averli visti almeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto