Radio Migratoria Tordi in Puglia 2020/21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barcollo ma non mollo anche io, ultimo tordo fatto due settimane fà. Poi esco solo per passeggiare il cane. Direi che assieme alla carenza di tordi ci si sono messi DPCM e pioggia, per cui molte fantasie mi sono passate. Vedo davvero pochi ma pochi merli in giro, sembrano inesistenti. Questo il mio breve resoconto
 
Dunque ieri 27 prima uscita più che altro per vedere le condizioni ambientali del mio posto,visto che nel passato ho quasi sempre trovato arbusti incendiati ecc. Bene, quest'anno il posto è in ottime condizioni anzi direi eccellenti. L'unico aspetto sfavorevole è che il canalone è pieno di erba secca e alta per cui qualche tordo si potrà perdere. Ricordando il passato,quando a S.Francesco ho sempre preso qualche tordo, spero che domenica si possa vedere il frutto nuovo.
Saluti a tutti,benvenuto ai nuovi e "in bocca al lupo" dal quasi 74 enne Riccardo.
 
Io no..i territori in cui caccio sono tutti facenti parte del mio comune..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
A bhe,Carolimino è l emblema della caccia in Italia,la sintetizzata in una frase breve concisa e la dice lunga dove siamo diretti.
Naturalmente se mi mandi tua foto via mail, perché vorrei fare una gigantografia da appendere in camera..,.un mito.
Saluti,va....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stiamo attenti, bisogna aspettare le indivazioni dalla regione in merito all'attivita' venatoria quale attivita' non essenziale, è facile ricorrere in sanzioni pesanti anche ae poi in sede legali la si puo' spuntare a proprio favore., ma intanto si finisce in un contenzioso all'italiana.cauti e' meglio aspettare l'ufficialita' dalla regione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Qualche tordo in più si è visto ma nulla di eclatante per le condizioni meteo favorevolissime.
Un deciso passo indietro per la migrazione dei fringuelli e specie affini.
 
I numeri di Michele fino ad oggi sono abbastanza in linea con tutta la regione, non credo abbia senso cambiare posto per vedere un manciata di tordi in più. Nelle ultime tre notti confermo che gli zip in cielo nel centro salento ci sono stati , non copiosi ma si sentivano. Al mattino il passo si fermava però animali fermi ti capitava di vederne un pò ovunque, nei giardini, poggiati a terra in mezzo ai vigneti, tra gli ulivi. Non numeri elevati ma qualcosa già era rispetto al nulla precedente.
 
ti voglio vedere con tutti i residenti di francavilla che vanno tutti a francavilla. Per me comunque la caccia resta una delle ultime esigenze
 
Anche oggi piccolo passo solo 4/5 covate.
sinceramente pensavo in qualcosina in più.
provincia di Taranto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto