Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dimme un pò Lupo221 quest'anno fino ad ora quando ci si è potuti dichiarare vincitori con le allodole...se non c'è una sfuriata di passo da domani sicuramente abbiamo avuto un ottobre 2020 disastroso peggiore di quello già pessimo dello scorso anno...speriamo da domani...incrociamo le dita e ibal per prossimi gg
 
Domani, sapevo già da tempo che causa impegni di lavoro, non sarei potuto uscire.... .visto il meteo penso che non avrò rimpianti...
Spero di sbagliarmi per chi invece può andare
 
Mercoledi non uscito causa maltempo, ieri cielo grigio e uscita fino alle 14.00: nemmeno un allodola di passo, fatta una manciata di allodole. Sabato ? Speriamo

Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk
 
Le giornate di mercoledì e giovedì scorso le migliori di ottobre, visti qualche branchetto di passo, poi ultimo weekend rovinato dalla fitta nebbia, speriamo in qualche sorpresa novembrina

Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk
 
Uscito , mercoledi, e sabato(ieri) ,passo inesistente fatta 1 allodola in due uscite!!! Zona Rn1.
mio figlio è in meridione zona Pz ,fatta qualche allodola ,ma c'è il deserto!!
 
Sono a casa dalle 11. Zero assoluto. Per me se ne riparla nel 2021 sperando in un’annata migliore. Saluti a tutti.
 
Chissà come sarà questa stagione, visto l’andamento climatico. Speriamo in una buona annata. IBAL a tutti!
 
(Untitled)

era una delle caccie preferite der mi babbo,aveva tutto, specchietti,fischi,civetta,e io i primi colpi li ho tirati a lodole e prispole,che corse su quei maggesi a raccattare i caduti,con il mi babbo che mi dicev,più a destra,più a sinistra,ero felice e non lo sapevo
buona serata
 
Lavora pure tranquillo. Non si preannuncia niente di buono...... per ora...
 
Ho smontato presto, intorno alle nove. una brutta annata ci sta, complice il meteo. Non posso prendermela con le allodole, legittima la loro scelta di passare dove meglio credono e di percorrere i venti a loro favorevoli. Posso prendermela invece con quei deficienti che sono sempre la nel campo a sparare a qualsiasi cosa voli o a qualche pasturona anche se passa a cento metri. Credevo che "cacciatori" così non esistessero più ma mi devo ricredere. Intendiamoci, non è che io sia facile al rispetto delle regole sempre e comunque. Ma questi vengono da fuori regione e qualcosa a casa lo debbono portare. Gli faccio un augurio di un caldo, lungo abbraccio con i carabinieri forestali, prima o poi.
ATC14
 
Caro Hunterski, hai perfettamente ragione. Ma io caccio di solito a Pisa e ti garantisco che abbiamo pochi terreni per poter dar sfogo alla passione. Per motivi familiari posso fare una trasferta con gli amici per un week end lungo solo una volta all’anno e mi accontenterei anche di poco, ma quest’anno...... comunque attendo con fiducia e mi auguro tu abbia ragione circa la sfuriata di cui accennavi. Ibal a tutti!!!
 
le premesse ci sono tutte...siamo arrivati al periodo di solito clou dell'anno...tempo rimesso al bello...qualche notizia di avvistamento -anche se io da tempo non considero più glii avvistamenti del mar o ven ed in ogni caso per divertirci abbiamo bisogno che passino/girino nei giorni di caccia aperta-...praticamente o passano ora o mai più...ibal a tutti noi cacciatori
 
Atc pisa 15
meteo perfetto, faccio la prima uscita della stagione
Le gabbie se la sono cavata bene. Ho visto più di quanto mi sarei aspettato. Penso però tutte lodole locali. Le avevo viste in buona quantità quando sono stato a sistemare il capanno. Cosa che mi ha colpito è che quelle che ho preso sono tutte molto piccole.
Di altre specie ho visto solo un banchetto di colombi di una trentina di unità. Altro da segnalare.
Per il fine settimana meteo avverso. Vedremo la prossima.

Questa differenza di taglia delle allodole e' sempre stata un mistero per me. Papa' ed io eravamo accaniti cacciatori di allodole, e a volte se ne prendevano di piu' grosse, a volte piu' piccole--e non credo fosse una differenza di eta', perche' quando passavano quelle grosse erano quasi tutte della stessa taglia, mentre se fossero state di eta' diversa ce ne sarebbero state sia grosse che piccole. Sono sicuro che ci sono diverse sottospecie di allodole, di taglie diverse. Ho notato che quelle grosse tendevano ad avere il becco un pochino (ma veramente un pochino) piu' corto, e la testa meno allungata. No, non erano calandre. Quelle le conosco bene. Negli anni '60 e principio '70 se ne vedeva ancora qualcuna. Oggi non so. So che certi vanno in Marocco e ne fanno stragi, ma (naturalmente) negano che siano le stesse che potrebbero arrivare in Italia, dove sono protette. Ad ogni modo, qualcuno di voi mi sa spiegare la differenza di taglia? L'esistenza di sottospecie? Io nego anche che la differenza sia fra le stanziali pasturone e le migratrici. Soltanto basando cio' che dico sull'esperienza mia e di Papa', quelle grosse erano quelle che arrivavano a Ottobre insieme alle altre piu' piccole, e in genere non si mescolavano con le piccole.
 
Novita'? Qualcuno e' uscito oggi? Sono uscito a fare un giro ma fino alle 9.30 non ne ho sentita una...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto