Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pianura vicenza..lunedì passate parecchie..alte e cattive...oggi zero..boh
 
Ogni due ore controllo il meteo. Vorrei sbagliarmi, ma almeno sulla fascia costiera non sono previsti significativi miglioramenti fino a giovedì. A queste condizioni, non lo so se mi sentirò di uscire, domani.
Saluti.
 
Mi sembra strano che non vediate allodole a Lacedonia di Avellino c'è un mare di allodole, a Melfi di Potenza lo stesso. Booh qualcosa non quadra.
 
In effetti qualcosina si è visto. Io non sono riuscito a fare doppia cifra per qualche padella da non raccontare.... Sarà la ruggine. Comunque veramente poco. Speriamo domani.
 
Questa caccia sta diventando un raccoglitore di delusioni..... comunque tutta la migrazione che ho osservato è quasi sparita quest'anno....
beccaccino e paconcelle ne visti ne sentiti...
in compenso vedo molti ibis egizi e guardabuoi...

credo che l'inquinamento ed il riscaldamento climatico ci riservino un brutto futuro...
 
Potrei fare copia ed incolla con il post di lodola66 con la differenza che la mi oretta di "gloria" è stata dopo le 11, andata via una nebbia da pianura padana... Rimasto a capanno fino a quasi le 14, dopo le 12 ho sparato ad altre 5/6 allodole singole... In doppia cifra ci si va sempre, ma che fatica sta stagione praticamente senza mai punte di passo...e pensare che di questi tempi negli anni scorsi di "doppie cifre" se ne facevano svariate... Bahhhhh
 
ATC LI 9
pioggerella fino alle 9 e mare tutto chiuso.
Passo completamente assente. Fatto qualche tiro con le pasturone e alla borrita a qualcuna buttata vicino al capanno.
niente di che, ma almeno è un inizio
 
Questa caccia sta diventando un raccoglitore di delusioni..... comunque tutta la migrazione che ho osservato è quasi sparita quest'anno....
beccaccino e paconcelle ne visti ne sentiti...
in compenso vedo molti ibis egizi e guardabuoi...

credo che l'inquinamento ed il riscaldamento climatico ci riservino un brutto futuro...


Purtroppo non posso fare altro che darti ragione: l'andamento migratorio di questi ultimi anni non ha certo brillato per quantità di selvatici.

E quest'anno non possiamo nemmeno prendercela con la caccia all'estero che causa covid non è stata possibile tanto per chi si recava abitualmente nei paesi stranieri che per i locali.

Stamani non sono uscito, ma ho sentito più di un amico allodolaro e tutti mi parlano di un leggero movimento di passo ma niente di che.

In particolare mi sottolineano come questo anno le allodole siano particolarmente diffidenti e schive, non so se anche voi avete notato il fenomeno.

In ogni caso cominciare a vedere qualche allodola dopo il nulla del mese di ottobre aiuta a non perdersi completamente d'animo e ad insistere ancora per qualche giorno.

il meglio deve sempre venire.


Maurizio.
​​​​
 
Stamattina Viterbo 2...il nulla speravamo che oggi dopo due/tre giorni di bel tempo qualcosa si iniziasse a vedere, alle 11,30 smontato tutto.
Speriamo per sabato prossimo. Non ci facciamo scoraggiare...però è triste
 
Oggi sparato male come non mai nella mia vita, viste allodole di passo (di più di quel che pensavo) e le solite pasturone. Considerata la stagione ai tordi e quella alle allodole, per me è stata la miglior giornata oggi. Peccato per la mira. Località Bassa veronese
 
Buoni richiami o saper fischiare, tutto il resto serve a poco e certe volte addirittura controproducente.
 
Bng a tutti. Anche io, come ogni anno, spero poter fare qualche cacciata alle allodole. Purtroppo quest'anno inizierà male in quanto mi sono morte quasi tutte le allodole da richiamo ad eccezione di un paio ancora vive. Verso metà mese inizieremo con quelle, aggeggetti vari e quel poco che sò fare con il fischio. A proposito qualcuno sà dove poter acquistare allodole da richiamo in umbria o vicino? tutti i venditori conosciuti dello spoletino hanno smesso o tengono solo turdidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto