Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ATC 14 : Domani ho deciso di provare. Non mi aspetto molto, anzi niente. Almeno per un giorno sarò da solo in un fazzoletto di terra del mio comune. Non assediato dagli ospiti che qui sul mare non riesco a capire cosa si aspettino di trovare. Non assediato dagli sparatori e dagli orchestrali. Domani, se ci sono rimaste 10 lodole, ho la possibilità di vedere qualche bella curata. I numeri ormai per quest'anno non si fanno più ma per una volta, da cacciatore nomade in casa mia, sarò da solo in quei prati e mi godrò anche solo due ore di pura tecnica di caccia.
 
Inizio post: anche oggi, passeranno domani...

svolgimento: voglio fare domanda per andare a caccia di martedi e venerdi e rinunciare al resto della settimana per vedere tutto sto passo che regolarmente -dicono- avvenire sti due gg di silenzio venatorio...

fine post: finalmente è finito il mese di ottobre 2020, per le allodole, perfino peggiore del già pessimo ottobre 2019...

stamattina raggiunta quota a fatica con le pasturone locali, niente, nulla, nisba di passo come quasi tutto il resto del mese -aggiungo-...

post scriptum: da domani è novembre, se non chiudono tutto, l'anno scorso è stato un mese più che buono per le ns allodoline...
 
Dopo un sabato entusiasmante eccomi a definire una domenica: deprimente...
Nebbia fino a metà mattina poi la diffidenza assoluta...

pazienza la caccia è così😏

Zona: Bassa veronese
 
Bravo ....fai bene. Io purtroppo, come ho già scritto, non ho posti nel mio comune, quindi tutto finito. Domani saremo andato anch'io, convinto di poter fare ancora qualcosina. Facci sapere
 
Dimenticavo il commento di oggi...solo per la cronaca

Atc pi 15
cielo nuvoloso....rispetto al niente assoluto di ieri, oggi qualche lodola, nella prima oretta, l' ho vista. Anche tre branchetti...
ma tutte alte e assolutamente incuranti del canto delle gabbie.
Ne ho prese tre delle quattro venute. Alle 9 ho smontato per impegni di lavoro.
Ora ferie e, salvo imprevisti,caccia fino a domenica.
sono ancora fiducioso di arrivare almeno un giorno alla quota.
 
Già, ci manca solo il lockdown!! Allora domani è novembre, cerchiamo di limitare i danni.
 
Salve a tutti chi ha sentito mai come gioco per allodole i palloncini colorati e se potrebbe spiegarmi il funzionamento
 
Ciao Maurizio mi ricordo che mio padre si portava un mazzetto di pallincini colorati trattenuti da uno spago di colore nero (e' il colore piu mimetico)lungo circa 50cm che poi fissava sul terreno a fianco allo specchietto o alla civetta.(funzionava anche senza l'ausilio di altri richiami)
Con le allodole di oggi purtroppo e' inutile provarci...
 
Stamani zero assoluto. Neanche le stanziali. Speriamo la prox settimana. Ormai dovrebbero iniziare.
 
Per scoprire cosa passa il martedì e venerdì basta avere tempo ed uscire! Non servo neanche le gabbie, basta guardare in cielo ed ascoltare...!
 
Sei sicuro? con il cielo nuvoloso e i venti occidentali specialmente sulla costa, stento a crederci. Io ho preferito andare a lavorare.
 

lodola 66

Utente Registrato
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Punti
73
Mi scuso con gli amministratori..... Ma ottobre è vicinissimo e ancora non abbiamo speso una parola sulle care allodoline..... Mi prendo l'onore di aprire la discussione chiedendo a chi lo può fare di metterla in evidenza.
Chiedo ai colleghi lodolari di essere presenti e "scriventi" e di popolare e arricchire questo nostro spazio con notizie, commenti, approfondimenti ....
IBAL a tutti per la nostra splendida caccia....
 
Ciao a tutti. Giornata piuttosto deludente anche per me.
purtroppo la nebbia mi ha fatto compagnia fino a quasi le dieci.

Poi è uscito un bel sole e qualche allodola ha iniziato a girare.

Alla fine un po' mi sono divertito: più per qualche bel tiro lungo che per il misero carniere.

Domani non esco, ma vi leggo volentieri sperando in commenti più entusiasti.

Comunque non facciamoci prendere dallo sconforto: come ci ha ricordato poco sopra il nostro amico di Terni, lo scorso anno il mese di novembre è stato tutt'altro che avaro di catture.

In bocca al lupo amici.

Maurizio.
 
Speriamo di iniziare questo weekend oramai in stanza le bimbe fanno la muffa...dai che arrivano!!!

Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto