Vi ricordate l'antico Carosello del Cynar, con Ernesto Calindri, Lia Zoppelli e Franco Volpi? "Dura minga, non dura, non puo' durare!" Non credo che i richiami vivi rimarranno legali a lungo. Mi domando pero' che cosa faranno con quelli sequestrati. Ormai non sanno piu' procacciarsi il cibo in libeerta'. Li libereranno, e moriranno entro pochi giorni. Ma agli animalZisti non gliene frega niente di tutto questo. Basta che inkulino i cacciatori...
Sapessi quanti visoni, chinchilla, e altri animali d'allevamento sono stati liberati da incursioni notturne di animalisti americani. E immancabilmente tutti gli animali liberati, nati e cresciuti in cattivita', sono morti di stenti.
 
Premettendo che non sono un "addentrato" in questa pratica venatoria........ma se l'articolo dice che ci son casi precedenti in cui il detenere i richiami nelle gabbiette da campo usate in appostamento anche quando questi sono a casa viene considerato reato (tortura nello specifico [sconvolto.gif]!) sorvolando sull'importanza di cotanta indagine da parte dell'ente [42] (preposto ?!?Da chi poi....boh!?! Invasati animalari?!?Probabile!?!) con i "malatempora che currunt" appunto....bisogna esser proprio cojoni ostinarsi a tenerli nelle gabbiette e rischiare il penale [14] !?! Questi scrivono di "barbara tradizione centenaria".....il che la dice lunga sull'opinione che cercano di far passare su' questa tipologia di caccia.
Ricordando sempre che (ormai) la Caccia e' il male del mondo.....tocca sta' accorti [3] .

Saluti.
 
giusta osservazione. In questi casi la colpa è di chi detiene in condizione precarie qualsiasi specie, avifauna e non. I MALTRATTAMENTI NO !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto