Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Resoconto della mattina fra monsoreto è San Pietro di Carità arriviamo allo spollo appena iniziato in giro qualche sporadico colpo ne vediamo 4 riesce ha sparare a 2 e il cane procede al recupero, si faranno le 8 passate sotto una leggera pioggerellina domando al socio se mi accompagna ha fare un giro col cane nei vari valloni ma come risposta dice no non sono un cinghiale,
Ok ci vediamo per 11 e via finalmente si incomincia a camminare pochissimi tordi senti e visti non superano le dita di una mano merli idem e qualche colombaccio, per le beccacce la cosa è interessante più dello scorso anno, per cosa il socio fermo fino al mio arrivo dopo le 11 ha visto 1 tordo è basta

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Fra Rosarno e Laureana ,all'alba visti 2 tordi sparato e fatto 1( pochi gli spari nelle vicinanze) in seguito qualche tordo sino alle 08.30 si è visto a dire il vero ma non sono riuscito a sparare neanche un colpo dopo il nulla ,ah dimenticavo nel frattempo viste anche 3 tordelle ,storni in numero elevato e pochissimi fringuelli. Verso le 09.30 raggiungo i piani di Calimera dove riesco a raccattare qualche allodola, probabilmente entrate nei giorni scorsi .
 
giuseppe tu dici i tordi ci sono,ma dove? sei l'unico che ne vede e l'unico che ne spara perdonami eh. io ti seguo,ti leggo pero' sti tordi non li vedo io boh...
 
Intanto auguri a tutti. Con i forestali sono di una rigidezza disumana. Se li incontri come minimo te la cavi con un verbale. Qualche mese fa, si sono messi in testa di controllare tutti i fabbricati in costruzione nella zona, usando la legge dei 150 metri di distanza minima da un canale e torrente per edificare. Visto che è pieno di canali di scolo per acqua piovana, è torrenti anche in città sarebbe impossibile costruire ed è stato vincere facile. Hanno bloccato un sacco di costruzioni, e multe salate.
 
Mi sono dimenticato di dire che martedì , nel mio giro di telefonate per informazioni, avevo contattato anceh la forestale con la quale ormai sono in ottimi rapporti[17][17]
Il carabiniere di turno era un po spaesato e poco informato sul discorso ma si è fatto lasciare il numero per richiamarmi dopo informazioni. Ebbene ieri mattina alle 8,30 squilla il telefono !!! "La cosa non è chiara perchè l'ordinaza parla del DPCM ma potrebbe valere anceh adesso. Io le consiglio di attenersi alla caccia nel comune ma se vuole andare fuori, si porti appresso il testo"
Direi che la confusione regna sovrana quando sarebbe bastato modifcare la prima pagina dell'ordinanza facendo riferimento al Decreto Natale oppure ribadire che la vecchia è ancora valida.
Da questa storia si evince una cosa: non tutti i forestali sono PDM ed ogni tanto si incotra qualcuno che ,ricordandosi di essere in primis un servitore dello stato, si mette al servizio del cittadino .
 
Nel dpcm del governo!! Zona rossa devi restare a casa....tranne che per pochissimi motivi e munito di autocertificazioni!! Altri discorsi....sono chiacchiere senza senso!!


-------------------------------------------------------------------------------
5bbeddc6c9f0989dd446477e8f95ca05.jpg
 
Azz allora sono cose studiate a tavolo no il malato o il piromane di turno,la dittatura ci voleva così come cadeva il primo nella fossa il secondo non c'era di sicuro
Scusate la franchezza
 
Concordo, attualmente non è corretto vessare il cittadino attenendosi strettamente a dpcm palesemente incostituzionali a detta di insigni costituzionalisti; giusto invece da parte delle forze dell'ordine effettuare dei controlli al fine di sensibilizzare il cittadino sulla situazione epidemica con il fine di evitare inutili assembramenti.
 
Ragazzi tranquilli, come sempre stanno aspettando me che grazie allo smartuorking scenderò stasera e,salvo imprevisti, mi fermerò fino a metà novembre. Calma e gesso [17][17][17]
Parlando seriamente io ogni anno faccio sempre l'analogia fra la migrazione dei tonnetti nello Stretto e quella dei volatili. Quest'anno i primi si sono visti la seconda settimana di settembre contrariamente alla normalità in cui i si vedevano già dall'ultima settimana di agosto. Inesistente quest'anno il passo di quelle che in dialetto chiamiamo "giallineddi" (in italiano non conosco il nome) che in si vedevano passare a mare i primi di settembre sopratutto con vento da nord.
Credo che il passo sia in ritardo di 1-2 settimane sperando che il tempo non ci giochi qualche brutto scherzo
Ciao nikcan i litterati in dialetto tonnetti in italiano li hanno presi la settimana scorsa di martedì con quel tempo pessimo almeno dove so io pellaro bocale capaninna, i giallinedi in italiano cavagnole per ora niente almeno io non ho visto ho sentito le ultime che ho preso io 3 anni fa 200m prima del tempietto che fa a conca tempo da nord come dicevi tu ed erano la sotto costa al riparo con la canna da spinning, giustamente da fine agosto gia si dovevano prendere i primi ma niente ritardo come i caponi, però quest'anno funghi e funghi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
in effetti si,a volte esco a piedi per andare allo spollo,ma fuori dal centro di reggio non ndavi posti?
Avevo capito un"altra cosa per andare ha fare lo spollo 😂😂😂😂😂, c'è qualcosa a livello di spollo ma ben poco escono piano diluiti nella giornata meglio il pomeriggio di mattina devi conoscere la zona in maniera perfetta per sparare quando ci sono, parliamo di comune di Reggio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
giuseppe stamattina non c'era una penna in giro! a melito porto salvo invece divertiti
 
Stamattina siamo usciti tardi verso le 8 non c'era fantasia x vicissitudini allora dove si va vicino casa per camminare valloni valloni nei posti più disparati è la cosa è stata molto fruttuosa xché io dentro col cane e il socio fuori riesce a racimolare 11 tordi è 1 merlo più qualche padella di troppo
 
Ancora una mattina senza vedere un tordo.. è assurdo e pensare che siamo al 7 novembre...deve passare presto quest'anno.... buona giornata
 
Resoconto della mattina al ritorno della camminata avrò visto una decina di merli e altrettanti tordi uno scoiattolo è tante ghiandaie recupero al socio 4 dei 7 tordi che aveva preso tutti al poso nel fitto di un vallone, domani porta acqua se la mattina piove come giovedì riposo senza rischiare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Infatti tordi in giro non se ne vedono,qualcuno rimane nascosto nelle vallate con forte macchia mediterranea, senza cane è inutile tentare. Io oggi in attesa (causa assenza di cane) lungo un immenso vallone fatti 4 e persi 2, si spostavano solo per beccare gli olivi presso un oliveto abbandonato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto